Differenze tra le versioni di "AG048"

2 112 byte aggiunti ,  00:07, 21 nov 2014
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e i {{ashfr}} sono diretti verso [[Brunifoglia]], per la [[Gara Pokémon]] di {{an|Vera}}. All'improvviso due [[Zangoose]] gli sfrecciano davanti. Ash li analizza con il [[Pokédex]], quando lo Zangoose più grande inizia a parlare, lasciando tutti perplessi. In realtà il Pokémon si rivela essere [[Nicholai]], il Knickerbocker che il gruppo aveva incontrato [[AG005|tempo addietro]] con indosso un costume. Il gruppo si accampa e Nicholai racconta di essere arrivato alla [[Palestra di Petalipoli]]. Vera gli chiede se fosse riuscito ad incontrare il padre [[Norman]]. Il ragazzo risponde di aver addirittura mangiato a casa sua, quando gli ha detto di conoscere i suoi figli. Purtroppo il Knickerbocker, ammette di non aver avuto scampo contro il potente Norman, ma non ha rimorsi, poiché anche lui ama i pantaloncini corti, mandando su tutte le furie {{an|Max}} e Vera, perché non è la verità. {{an|Brock}} gli domanda se si stia allenando per la rivincita, e quando Nicholai gli risponde di sì, Ash propone una lotta.
 
Brock da il via all'incontro e Nicholai manda in campo [[Marshtomp]], cambiandosi anche il travestimento. Vera lo scannerizza con il Pokédex e capisce che il suo [[Mudkip]] si è evoluto. Ash opta per [[Sceptile di Ash|Treecko]] e la lotta ha inizio. Nicholai incomincia con {{m|Pistolacqua}}, ma Treecko lo schiva e risponde con {{m|Attacco Rapido}}. Marshtomp lo tiene a distanza con Pistolacqua, e quando l'avversario si ferma va a segno con {{m|Colpodifango}}. Mentre Treecko è ancora a terra, Marshtomp tenta di chiudere l'incontro con {{m|Codacciaio}}, ma il Pokémon Legnogeco arriva per primo a segno con {{m|Semitraglia}} e poi {{m|Botta}}. Nicholai tenta di spronarlo a rialzarsi, ma il Pokémon va K.O.
 
Brock prepara una speciale zuppa medicinale, ed anche se sembra stare meglio, tutti pensano che non si darà pace finchè non otterra la sua vendetta. Nicholai gli promette che sconfiggeranno la sua nemesi. intanto il Team Rocket ritorna sulla terraferma e tutti sgridano Seviper per il suo comportamento. Il Pokémon minaccia di attaccarli, così riceve le loro scuse. Il Pokémon Zannaserpe sta ancora cercando Zangoose, poichè anche lui vuole mettere fine all'incontro. Jessie lo appoggia, poichè anche lei ha un odio viscerale nei confronti di [[Cassidy]], e comprende la sensazione che sta provando Seviper.
 
Nel mentre il gruppo analizza i dati di Seviper sul Pokédex, e avendo approfondito la loro rivalità generazionale, Nicholai è ancora più determinato a vincere l'incontro. Ash si offre di fare la parte di Seviper, e ne indossa il costume, mentre il Knickerbocker si rimette quello di Zangoose. Ash manda al tappeto l'avversario con un colpo di coda e gli raccomanda di stare più attento a questa parte del corpo nella prossima lotta con Seviper. Nicholai si rialza, ed Ash tenta lo stessa mossa, ma l'avversario la evita. A sorpresa Ash usa i denti, e Nicholai si scoraggia pensando che non ci sia modo per schivare contemporaneamente i colpi avversari, ma Ash lo sprona a continuare. Mentre i due lottano i figli di Norman si chiedono se l'allenamento risulterà utile e Brock gli spiega che immedesimandosi nel proprio Pokémon, Nicholai gli sarà più legato. Ad interrompere il discorso è l'uscita improvvisa dalla [[Poké Ball]] dello [[Delcatty di Vera|Skitty di Vera]], che si dirige verso Ash e lo insegue, portando all'inseguimento l'intero gruppo. Mentre osserva stranito, Nicholai sente il verso di un Seviper ed anche Zangoose si rimette in posizione di lotta e va nella direzione del sibilo. Il gruppo lo segue.
 
Ad emettere il suono è un amplificatore del Team Rocket, che riesce a trarre in trappola il gruppo. L'incontro ha inizio ed entrambe le fazioni sono convinte di uscire vincitrici. Seviper attacca per primo, e Zangoose, seppur con fatica, riesce a schivarlo. Brock aveva già predetto che il Pokémon non era in piena forma ed ora è molto preoccupato per le sue cagionevoli condizioni. Mentre il gruppo fa il tifo, Meowth e James rubano Pikachu con una mano estendibile e lo chiudono in gabbia. Zangoose è in difficoltà e Pikachu non può far nulla con {{m|Tuono}}, a causa della gabbia anti-scossa. James suggerisce all'amica di scappare, ma trasportata dalla vendetta, Jessie decide di rimanere ad assistere Seviper, ed ordina ai due di fuggire da soli. Il gruppo va all'inseguimento e sul campo di battaglia rimangono solo Seviper, Zangoose e i loro rispettivi Allenatori.
 
*''in aggiornamento''
3 356

contributi