Differenze tra le versioni di "AG048"

2 463 byte aggiunti ,  20:52, 15 nov 2014
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
{{Ash}} e i {{ashfr}} sono diretti verso [[Brunifoglia]], per la [[Gara Pokémon]] di {an|Vera}}. All'improvviso due [[Zangoose]] gli sfrecciano davanti. Ash li analizza con il [[Pokédex]], quando lo Zangoose più grande inizia a parlare, lasciando tutti perplessi. In realtà il Pokémon si rivela essere [[Nicholai]], il Knickerbocker che il gruppo aveva incontrato [[AG005|tempo addietro]] con indosso un costume. Il gruppo si accampa e Nicholai racconta di essere arrivato alla [[Palestra di Petalipoli]]. Vera gli chiede se fosse riuscito ad incontrare il padre [[Norman]]. Il ragazzo risponde di aver addirittura mangiato a casa sua, quando gli ha detto di conoscere i suoi figli. Purtroppo il Knickerbocker, ammette di non aver avuto scampo contro il potente Norman, ma non ha rimorsi, poiché anche lui ama i pantaloncini corti, mandando su tutte le furie {{an|Max}} e Vera, perché non è la verità. {{an|Brock}} gli domanda se si stia allenando per la rivincita, e quando Nicholai gli risponde di sì, Ash propone una lotta.
 
Brock da il via all'incontro e Nicholai manda in campo [[Marshtomp]], cambiandosi anche il travestimento. Vera lo scannerizza con il Pokédex e capisce che il suo [[Mudkip]] si è evoluto. Ash opta per [[Sceptile di Ash|Treecko]] e la lotta ha inizio. Nicholai incomincia con {{m|Pistolacqua}}, ma Treecko lo schiva e risponde con {{m|Attacco Rapido}}. Marshtomp lo tiene a distanza con Pistolacqua, e quando l'avversario si ferma va a segno con {{m|Colpodifango}}. Mentre Treecko è ancora a terra, Marshtomp tenta di chiudere l'incontro con {{m|Codacciaio}}, ma il Pokémon Legnogeco arriva per primo a segno con {{m|Semitraglia}} e poi {{m|Botta}}. Nicholai tenta di spronarlo a rialzarsi, ma il Pokémon va K.O.
 
Nascosti in un cespuglio, il {{TRT}} sta spiando il gruppo. Mentre {{MTR}} e [[James]], rimembrano degli strani gusti nel vestire di Nicholai, [[Jessie]], fa uscire [[Seviper di Jessie|Seviper]] e gli ordina di catturare {{AP|Pikachu}}, non appena Ash si distrarrà.
 
Nel mentre sul campo di lotta, Nicholai cambia il suo travestimento in Zangoose, e poi manda in campo il suo esemplare di Pokémon Furogatto. Il Knickerbocker ordina di usare {{m|Danzaspada}}, ma mentre Zangoose sta per usare l'attacco, inizia ad agitarsi e a percepire qualcosa nei dintorni. Tutti si domandano cosa glistia succedendo, ma Zangoose li ignora e si dirige verso i cespugli, dove trova ed attacca il Team Rocket. Dai cespugli vengono fuori anche Seviper e Zangoose, in posa da lotta. Il Trio inizia a declamare il solito [[Motti del Team Rocket|motto]], ma vengono interrotti dalle minaccie dei due Pokémon nemici. Max spiega a tutti che i Seviper e gli Zangoose sono nemici naturali. Vera si chiede come mai e Brock le chiarisce il fatto che i due Pokémon possono intercettarsi a vicenda, e quando questo accade, lottano fino a raggiungere lo sfinimento.
 
I due iniziano a combattere impetuosamente, ed anche Meowth viene colpito da Seviper, quando questi lo interrompe per ricordargli della missione acchiappa-Pikachu. Il Pokémon Graffimiao finisce addosso ai suoi compagni, ed insieme cadono in un ruscello. Nell'impeto della lotta anche i due duellanti finiscono nello stesso corso d'acqua. Zangoose sembra stare avendo la peggio, così Ash chiama in suo soccorso {{AP|Corphish}}, che colpisce Seviper con {{m|Bollaraggio}}. Il Pokémon di Ash riporta Zangoose a riva, ma sembra che le sue condizioni siano abbastanza gravi, così decidono di portarlo al loro accampamento e di curarlo lì.
 
Brock prepara una speciale zuppa medicinale, ed anche se sembra stare meglio, tutti pensano che non si darà pace finchè non otterra la sua vendetta. Nicholai gli promette che sconfiggeranno la sua nemesi. intanto il Team Rocket ritorna sulla terraferma e tutti sgridano Seviper per il suo comportamento. Il Pokémon minaccia di attaccarli, così riceve le loro scuse. Il Pokémon Zannaserpe sta ancora cercando Zangoose, poichè anche lui vuole mettere fine all'incontro. Jessie lo appoggia, poichè anche lei ha un odio viscerale nei confronti di [[Cassidy]], e comprende la sensazione che sta provando Seviper.
 
*''in aggiornamento''
3 356

contributi