Differenze tra le versioni di "XY001"

24 byte rimossi ,  13:30, 11 ott 2014
nessun oggetto della modifica
footnotes=
}}
'''Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!''' è il primo episodio della serie {{serie|XY}} e l'ottocentesimo episodio dell'[[Anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 17 ottobre 2013, mentre in Italia è stato trasmesso unin anteprima il 19 ottobre 2013 e l'episodio completo il .
 
==Riassunto==
In quel momento, {{Ash}} sta arrivando nella regione di [[Kalos]] a bordo di un areo assieme ad [[Alexia]], in attesa di iniziare una nuova avventura. Ash e {{AP|Pikachu}} osservano fuori dal finestrino la regione di Kalos. Alexia nota che lui è molto entusiasto di ciò. L'aereo atterra e Ash esce dall'aereo e Pikachu gli salta sulla spalla. Ash si aggiusta il cappello ed urla che è finalmente arrivato nella regione di Kalos. Alexia esce dall'aereo e gli chiede il perché. Ash si gira per vedere due Pokémon volanti nel cielo. Per vedere i due Pokémon, non presta attenzione alle scale e inciampa giù da quest'ultime. Pikachu e Alexia si dirigono verso di lui e gli chiedono se stia bene. Allora Ash che Pokémon sono ed Alexia gli risponde che sono due [[Spritzee]] e lo aiuta a rialzarsi. Nel frattempo, il {{TRT}} osserva Ash da lontano pianificando di catturare Pikachu. Ash afferma che la prima cosa che vuole fare è una lotta in Palestra. Alexia gli chiede se ha già deciso quale Palestra affrontare ed Ash risponde che affronterà sua sorella minore nella sua Palestra. Alexia dice che la Palestra della sorella non si trova a [[Luminopoli]], ma a [[Novartopoli]] che è da tutt'altra parte. Alexia invita Ash ad asspettarla all'uscita mentre lei telefona sua sorella. Ash decide di dare un'occhiata in giro in cerca di nuovi Pokémon, quando improvvisamente, in cima alla torre di controllo del traffico aereo appare un [[Blaziken|Pokémon misterioso]], che salta giù e scompare. Ash chiede a Pikachu se aveva visto anche lui ciò che era appena accaduto e per questo motivo si elettrizza. Ash si dirige all'uscita dellìaerporto e corre contro l'[[Helioptile]] di Alexia. Ash gli chiede dove è Alexia, e lui gli indica il telefono. Ash dice ad Alexia di aver appena visto un nuovo Pokémon. Alexia garantisce ad Ash che ne vedrà ancora molti altri. Ash dichiara di essere felice per essere arrivato nella regione di Kalos e che non vede l'ora di vincere quella lotta in Palestra. Tuttavia, Alexia riferisce ad Ash che sua sorella non si trova in Palestra al momento. Ash impazzisce dopo che apprende che la Capopalestra sarà assente per un bel po'. Alexia propone ad Ash di sfidare la Palestra della città in cui si trovano ora, la [[Palestra di Luminopoli]], che si trova al centro della città alla Torre Prisma. Alexia saluta Ash dicendogli che ora devono dividersi. Ash la ringrazia e dopo essersi salutati, Ash scappa verso la Palestra di Luminopoli, ed Alexia fa un commento su Ash affermando che è un ragazzo pieno di energia.
 
Ash corre verso l'entrata di Luminopoli e salta per l'emozione. Inizia ad esplorare la città e trova molti nuovi Pokémon lungo la strada. Subito dopo vede in lontanzalontananza la Torre Prisma e corre verso l'entrata della torre. Ash entra nella torre dove si trova la Palestra, mentre due ragazzi lo fissano da lontano. Ash è ora dentro la torre e si dirige verso la porta. Richiede una lotta in Palestra, ma una [[Lembot|voce robotica]] gli chiede quanto Medaglie possiede. Risponde di non averne nessuna e che questa la sua prima lotta in Palestra. Questo shocka il monitor, il quale afferma che srervonoservono almeno quattro Medaglie per avere una lotta in Palestra. Le due persone di prima vedono Ash cadere giù dalla torre e tentano di salvare Ash e il suo Pikachu. Il ragazzo lancia il suo zaino che fa gonfiare un cuscino, il quale attutisce la caduta di Ash. La ragazza afferra Pikachu al volo ma cade subito dopo. Il ragazzo chiede se stanno tutti bene. La ragazza mostra al ragazzo Pikachu e lo abbraccia troppo forte, il quale risponde con un {{m|Fulmine}}! Un [[Froakie|Pokémon]] osserva il gruppo da un edificio. Per via dello schockshock la ragazza cade e inizia a ridere. Il ragazzo si scusa per il comportamento di sua sorella e invita a scusarsi anche lei. La ragazza dice che voleva solo abbracciarlo perché Pikachu è molto carino. Il ragazzo le chiede se le sembrava che Pikachu avvesseavesse apprezzato l'abbraccio e realizza di essere stata scortese e per questo si scusa. Ash accetta le sue scuse e dice che Pikachu era solo sorpreso. Inoltre la ringrazia per aver salvato il suo Pikachu. Ash continua il discorso dicendo che la Palestra di Luminopoli è alquanto strana. La ragazza spiega che il Capopalestra è davvero forte. Inoltre chiede asad Ash se, quantquando è entrato, gli hanno chiesto quante Medaglie avesse, e Ash glile risponde dicendo che non aveva neanche una. Ash rivela ai due ragazzi di essere appena arrivato nella regione di Kalos e che questa è la prima palestra che visita. Il ragazzo incuriosito chiede ad Ash da dove viene. Ash si presenta e dice di venire da [[Biancavilla]] nella regione di Kanto.
 
Le scene riprendono da un campo di lotta. Il ragazzo se stesso, dicendo di chiamarsi {{an|Lem}}, e sua sorella {{an|Clem}}. Ash spiega che Pikachu è il primo Pokémon che ha avuto e che sono entrambi in viaggio in cerca di nuove lotte in Palestra. Ash chiede se anche loro sono in viaggio come lui ma gli rispondono che lo faranno in futuro. Ash chiede a Lem che Pokémon ha e lui gli mostra un Pokémon catturato di recente. Dal momento che Ash non può avere una lotta in Palestra dice a Lem che la prima lotta della regione di Kalos vuola farla contro di lui. Lem accetta la sfida.
189

contributi