Differenze tra le versioni di "Moltres"

195 byte aggiunti ,  20:33, 3 ott 2014
m (Sostituzione testo - "==Sprite==" con "==Sprite e modelli==")
*Moltres è l'unico uccello leggendario che non impara mosse che potrebbero essere superefficaci contro se stesso. Le mosse Elettro di Zapdos e le mosse Ghiaccio di Articuno potrebbero.
*Moltres è l'unico Pokémon di tipo {{t|Fuoco}} ad imparare [[Solarraggio]] salendo di livello.
*Le iniziali degli uccelli leggendari sono art-z-mo. Se anagrammassimo le lettere potremo formare la parola Mozart. Forse questo spiega perché i tre fanno un verso così acuto, lungo e sonoro.
===Origine===
Come [[Ho-Oh]], Moltres è basato sulla leggenda della {{wp|fenice}}. Tuttavia, Moltres più probabilmente è stato basato sulla fenice della leggenda persiana, il {{wp|Simurg}}. Altri sostengono questo Pokémon sia stato basato sul mitico uccello giapponese noto come 朱雀 Suzaku, il custode del Sud.
Indipendentemente da ciò, Moltres ha un aspetto molto simile ad entrambi questi animali mitologici. Potrebbe anche essere stato basato sul cigno, o sul mitologico uccello egiziano {{wp|Bennu}}.
.
 
====Origine del nome====
Moltres è l'unione delle parole ''molten, fuso'', e la parola spagnola ''tres'', che indica il fatto che egli è il terzo membro del trio degli [[uccelli leggendari]].
26

contributi