Differenze tra le versioni di "Nintendo DS"

m (Corretti alcuni errori)
Nonostante questa strategia iniziale, tuttavia, e forse a causa della inclusione dello slot secondario per Game Boy Advance sulla stessa console, il DS ha effettivamente sostituito il Game Boy Advance, ed a partire dal 2010, la fine della linea Game Boy. La console ha caratterizzato una differenza significativa da qualsiasi console di gioco precedente: un secondo schermo. Questa seconda schermata, che ha raddoppiato il lavoro che gli sviluppatori hanno dovuto fare per la visualizzazione dei menu e del gameplay, è anche sensibile al tocco, e può essere utilizzato per selezionare le voci senza premere tasti. In aggiunta a questo, vi sono stati miglioramenti più "standard", come l'aggiunta di un secondo altoparlante per l'audio ed un microfono incluso con la console.
 
[[File:GBA and DS.png|left|thumb|Una cartuccia del DS di [[Pokémon Diamante e Perla|PerlaDiamante]] (destra) comparata con una cartuccia GBA di [[Pokémon Rubino e Zaffiro|Rubino]] (sinistra)]]
I migliori aggiornamenti per i giocatori, invece, sono il wireless tra DS e DS e le funzionalità Wi-Fi, la prima permette ai giocatori in prossimità di giocare tra di loro senza la necessità che il [[cavo link]] sia collegato ai dispositivi, mentre la seconda permette ai giocatori di competere in tutto il mondo, attraverso la [[Nintendo Wi-Fi Connection]].
 
13

contributi