Differenze tra le versioni di "AG032"

4 282 byte aggiunti ,  13:40, 8 ago 2014
Il gruppo è ancora alla ricerca, e Vera è rimasta un po' più indietro. All'improvviso, la ragazza viene trascinata in acqua dalla solita strana creatura. Questa volta Brock tenta di salvarla, mandandola a cercare da [[Marshtomp di Brock|Mudkip]]. Tommy si congratula con Brock per l'ottima idea, e ammette che lo avrebbe aiutato se avesse con sè il suo Marshtomp. Purtroppo il Pokémon torna e di Vera non c'è traccia. Tommy suppone che qualcuno non gradisce la loro presenza sull'imbarcazione.
 
Vera viene legata come gli altri e spiega come si è fatta catturare. Max cerca di rincuorarla rocordandole che hanno ancora tre amici, che possono aiutarli, mentre il Team Rocket ha solo Jessie. I due sono molto fiduciosi della loro amica e denigrano i due [[moccioso|mocciosi]].
*''in aggiornamento''
Intanto Jessie, sta camminando per i corridoi della nave, molto spaventata. Le fa spavento addirittura un [[Wooper]], che le passa davanti, che la ragazza sgrida. Mentre è distratta la creatura prende anche lei.
Jessie viene imprigionata con gli altri, e quando Vera e Max la prendono in giro, la ragazza tenta di colpirli, ma senza volerlo attacca anche James, Meowth e Torchic. Dalla propria [[Poké Ball]] sbuca fuori anche [[Wobbuffet di Jessie|Wobbuffet]], e viene impriogionato anche lui. Jessie lo sgrida per la sua inutilità.
 
Nel mentre Ash, Pikachu, Tommy e Brock sono ancora alla ricerca dei loro amici. La mano della misteriosa creatura sta per afferrare Pikachu, ma il Pokémon Topo se ne accorge e la elettizza con un attacco {{t|Elettro|elettrico}}, attirando l'attenzione di tutti. Finalmente la cretura esce allo scoperto, e si rivela essere uno [[Swampert]]. Ash lo scannerizza con il Pokedex, e sentendo che è l'evoluzione di Marshtomp, Tommy ipotizza che il suo Pokémon si sia evoluto. Il Pokémon Fango Pesce tenta di seminarli, fuggendo in acqua, ma il gruppo lo segue comunque. Quando riemergono notano una porta aperta e ipotizzano che si sia nascosto in quella stanza. Quando entrano, non solo trovano Swampert, ma anche i loro compagni e il Team Rocket. Brock ordina Mudkip di tagliare i fili con {{m|Pistolacqua}}, ma Swampert lo anticipa, colpendoli con {{m|Colpodifango}}. Ash manda in campo {{AP|Corphish}}, per lottare contro Swampert. Il ragazzo gli ordina di usare {{m|Martellata}}, ma Swampert evita e contrattacca con {{m|Codacciaio}}, lasciando sbigottito Tommy. Il Pokémon Birbone viene sconfitto, ed Ash decide di schierare Pikachu. Ma Tommy lo ferma spiegandogli di essere sicuro del fatto che il suo Marshtomp si sia evoluto in Swampert. Ash gli chiede come faccia a riconoscerlo e Tommy gli spiega che lo alleva da quando era un cucciolo. Il ragazzo tenta di approcciarsi al Pokémon Fango Pesce, che di tutta risposta lo colpisce con Colpodifango. Tommy capisce che Swampert pensa di essere stato abbandonato sulla nave quando era un Marshtomp, e adesso odia gli uomini, al punto da far di tutto per proteggere la sua nave. Swampert sembra confermare la sua teoria con dei versi. Intanto il Team Rocket chiede di essere liberato, ma Max e Vera li zittiscono. Tommy scongiura Swampert di ricordarsi dei giorni felici che hanno passato insieme. Gli spiega che non era sua intanzione abbandonarlo, ma nel panico del naufragio, pensava che lui fosse al sicuro nella sua Poké Ball, e non si rese conto che la Sfera era vuota. Mudkip fa traduttore per Swampert. Swampert si ricorda di quando si allenavano a colpire dei barattoli con Pistolacqua quando era ancora un Mudkip. Grazie agli allenamenti si evolvette in Marshtomp, e furono tempi felici per tutti e due. Tommy gli ricorda ancora quante volte hanno provato l'attacco Codacciaio fino a renderlo perfetto. Quando ci riuscirono i due si abbracciarono.
 
Tommy gli dice di essere tornato sul relitto solo per cercare lui. Swampert si convince e va da lui, senza rancore. Tommy si scusa per averlo abbandonato e gli chiede di tornare ad essere una squadra affiatata come un tempo. Swampert è d'accordo e tutti sono felici per la loro riappacificazione. Tutti vengono liberati dalle corde di Spinarak, e sia Tommy, che Swampert si scusano per tutti i problemi causati. Il Team Rocket tenta di rubare Swampert, e Jessie manda in campo [[Seviper di Jessie|Seviper]]. Il Pokémon Zannaserpe usa {{m|Velenocoda}}, ma il rinato Team di Tommy e Swampert lo mette KO e manda in orbita l'intero Team con {{m|Idro Pompa}}. Tutti fanno i complimenti a Swampert per la sua forza.
 
Ormai al tramonto, Tommy annuncia di aver deciso di lasciare la nave dov'è e di rimmetterla a posto con Swampert, poichè è diventata la casa di molti Pokémon d'Acqua. Oltre ad essere una specie di oasi rifucillante per i Pokémon che hanno attraversato l'oceano per migrare. Tommy accompagna il gruppo a Porto Selcepoli dove sono in arrivo nuove sfide.
 
==Eventi==
3 356

contributi