Differenze tra le versioni di "QI"

1 byte aggiunto ,  19:12, 27 lug 2014
m
Sostituzione testo - "Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità" con "Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità"
m (Sostituzione testo - "Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità" con "Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità")
{{incompleto}}
Il '''QI''' è un sistema di abilità Pokémon presente in [[Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu|Pokémon Mystery Dugeon: Squadra Rossa e Blu]], [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo eed Esploratori dell'Oscurità|Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e dell'Oscurità]] e in [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo]]. Guadagnando punti QI, si ottengono dei benefici. Inoltre, di tanto in tanto, il Pokémon può guadagnare dei punti esperienza che possono aumentare l'Attacco, l'Attacco Speciale, la Difesa e la Difesa Speciale da 1 a 3 punti.
 
Quando il QI di un Pokémon aumenta, impara a sua volta delle abilità che possono essergli utili ai viaggi nei [[Dungeon]]. Il QI assume il ruolo della [[Felicità]] presente nella [[serie principale]]. Infatti, perché alcune specie di Pokémon si evolvano, ci sarà bisogno di un maggior numero di QI. Anche se questa meccanica di gioco prende il nome dal {{wp|quoziente d'intelligenza}}, c'è una differenza tra i due. Quando si parla con [[Alakazam]] e [[Noctowl]] nei Dungeon, loro parlano del loro grande quoziente d'intelligenza, indipendentemente dal numero di punti che hanno in questa meccanica di gioco.