Differenze tra le versioni di "QI"

2 byte rimossi ,  18:51, 27 lug 2014
m
nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con "{{incompleto}} Il '''QI''' è un sistema di abilità Pokémon presente in [[Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu|Pokémon Mystery Dugeon: Squadra Rossa e Blu]...")
 
m
Il '''QI''' è un sistema di abilità Pokémon presente in [[Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu|Pokémon Mystery Dugeon: Squadra Rossa e Blu]], [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità|Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e dell'Oscurità]] e in [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo]]. Guadagnando punti QI, si ottengono dei benefici. Inoltre, di tanto in tanto, il Pokémon può guadagnare dei punti esperienza che possono aumentare l'Attacco, l'Attacco Speciale, la Difesa e la Difesa Speciale da 1 a 3 punti.
 
Quando il QI di un Pokémon aumenta, impara a sua volta delle abilità che possono essergli utili ai viaggi nei [[Dungeon]]. Il QI assume il ruolo della [[Felicità]] presente nella [[serie principale]]. Infatti, perché alcune specie di Pokémon si evolvano, ci sarà bisogno di un maggior numero di QI. Anche se questa meccanica di gioco prende il nome dal {{wp|quoziente d'intelligenza}}, c'è una differenza tra i due. Quando si parla dicon [[Alakazam]] e di [[Noctowl]] nei Dungeon, loro parlano del loro grande quoziente d'intelligenza, indipendentemente dal numero di punti che hanno in questa meccanica di gioco.
 
In [[Pokémon Mystery Dungeon: I Portali sull'Infinito]], la meccanica è stata sostituita dal [[Team Skills]].
28 964

contributi