Differenze tra le versioni di "Glossario Pokémon Ranger"

nessun oggetto della modifica
m
{{StubIncompleto}}
Il '''Glossario''' dei Ranger può essere trovato in [[Pokémon Ranger]], in [[Pokémon Ranger: Ombre su Almia]] e in [[Pokémon Ranger: Tracce di Luce]], nel menu dello [[Styler di cattura|Styler]]. Si tratta di un elenco di definizioni che hanno lo scopo di aiutare a far capire al giocatore i termini che trova durante il gioco.
 
==Glossario di Pokémon Ranger==
*'''I Pokémon Ranger'''
I Pokémon Ranger hanno il compito di tutelare le persone e i Pokémon, oltre che di salvaguardare il nostro preziosissimo ambiente. Con l'aiuto dei Pokémon e grazie all’impiego dei loro Styler, essi portano a termine le missioni che vengono loro affidate.
 
*'''La regione di Fiore'''
Gli abitanti di questa regione hanno un atteggiamento protettivo nei confronti dei Pokémon e dell'ambiente. Qui ci sono quattro città: Borgovera, che si trova in mezzo ad una selva; Villestate, situata su un'isola vulcanica; Invernopoli, ai piedi di una montagna; Autunnia, nella zona est della regione.
 
*'''La Federazione Ranger'''
Un'organizzazione di Ranger fondata dal Prof. Frenesio e da tre connazionali. La Federazione ha il compito di soprintendere al lavoro dei Ranger e di incoraggiare le loro attività. È inoltre responsabile della manutenzione degli Styler, dei quali controlla anche la diffusione.
 
*'''Il Centro Ranger'''
Come suggerisce il nome, il Centro Ranger è la base delle attività dei Ranger. Esiste un Centro Ranger in tutte le città della regione di Fiore e ciascuno di essi è equipaggiato con modernissimi impianti. Le missioni dei Ranger vengono monitorate e dirette da questi Centri.
 
*'''Il grado del Ranger'''
Il grado è il livello di abilità raggiunto dal Ranger ed è indicato da un valore che va da 1 a 10. Passando a un grado superiore, il Ranger può fare amicizia con un maggior numero di Pokèmon. Inoltre, più alto è il grado, più importanti sono le missioni che gli vengono assegnate.
 
*'''Lo Styler'''
Lo Styler di cattura, inventato dal Prof. Frenesio, è un dispositivo di comunicazione che permette ai Ranger di fare amicizia con i Pokémon selvatici e di farsi aiutare da loro. Dotato anche di altre funzioni, lo Styler di cattura può essere usato esclusivamente dai Ranger. Viene comunemente chiamato Styler.
 
*'''Il Disco di cattura'''
Il Disco di cattura è un componente dello Styler simile a una trottola, che si attiva quando il Ranger tenta di catturare un Pokémon. Il Ranger lo usa per disegnare degli anelli attorno al Pokémon selvatico. In tal modo, le emozioni del Ranger vengono trasmesse al Pokémon che, a poco a poco, accetta di essere catturato.
 
*'''La Linea di cattura'''
La Linea di cattura viene disegnata con il Disco di cattura comandato dallo Styler. In genere la Linea di cattura forma semplici anelli attorno al Pokémon selvatico che deve essere catturato.
 
*'''Metodo di cattura 1'''
Per catturare un Pokémon selvatico, basta toccare il touch screen con lo stilo per attivare il Disco di cattura. Tieni lo stilo a contatto con il touch screen e fallo scorrere in modo da disegnare la Linea di cattura. La Linea di cattura apparirà esattamente dove fai passare lo stilo. (Segue in Metodo di cattura 2)
 
*'''Metodo di cattura 2'''
Continua a disegnare anelli attorno al Pokémon senza staccare lo stilo dal touch screen. Quando hai completato il primo anello, al di sopra del Pokèmon appare un numero, che indica quanti anelli consecutivi sono ancora necessari per catturare il Pokèmon.
(Segue in Metodo di cattura 3)
 
*'''Metodo di cattura 3'''
Quando hai disegnato il numero di anelli necessario attorno al Pokémon, stacca lo stilo dal touch screen per completare la cattura. Se sollevi lo stilo prima di aver disegnato gli anelli necessari, oppure se il Pokèmon taglia la Linea, il tentativo di cattura fallisce.
(Segue in Metodo di cattura 4)
 
*'''Metodo di cattura 4'''
Quando hai disegnato un numero di anelli sufficienti per catturare il Pokèmon, appare un numero preceduto da un "+". Questo numero indica i Punti Esperienza che lo Styler può ottenere se la cattura va a buon fine. I punti aumentano se il Ranger completa la cattura disegnando più anelli del necessario.
 
*'''L'energia dello Styler'''
L'energia dello Styler diminuisce ogni volta che questo è danneggiato da un Pokèmon. Se si esaurisce, lo Styler non è più in grado di catturare Pokémon e il gioco finisce. Lo Styler viene ricaricato dall'assistente presso tutti i Centri Ranger o grazie all'aiuto di un Pokèmon che dispone della Poké Tattica Elettro.
 
*'''I danni allo Styler'''
Come indicato nella figura in alto, se un Pokèmon selvatico tocca la Linea di cattura, essa si interrompe, ma lo Styler non subisce danni. Al contrario, se è un attacco del Pokémon a spezzarla, lo Styler viene danneggiato.
 
*'''Il livello dello Styler'''
Ottenendo un determinato numero di Punti Esperienza, lo Styler passa di livello. Quando il livello aumenta, il volume massimo di energia cresce e lo Styler si ricarica completamente. Lo Styler, inoltre, può disegnare una Linea di cattura più lunga.
 
*'''La fuga'''
Durante un tentativo di cattura di un Pokémon, quando si completa un anello, nell'angolo in basso a sinistra appare l’icona di fuga. Toccandola, il Ranger rinuncia alla cattura e ritorna al gioco. Esistono tuttavia catture alle quali non è possibile sottrarsi.
 
*'''Liberare un Pokémon'''
"Liberare" un Pokémon significa farlo tornare al suo habitat naturale. Ogni Ranger può portare con sé un determinato numero Pokèmon, che aumenta al crescere del grado del Ranger. Per far entrare in squadra un Pokèmon appena catturato, a volte il Ranger deve liberarne un altro.
 
==Glossario di Pokémon Ranger: Ombre su Almia==
==Glossario di Pokémon Ranger: Tracce di Luce==
 
{{Pokémon Ranger}}
 
[[Categoria: Pokémon Ranger]]
[[Categoria:Pokémon Ranger: Ombre su Almia]]
[[Categoria:Pokémon Ranger: Tracce di Luce]]
 
[[en: Pokémon Ranger Glossary]]
28 964

contributi