Differenze tra le versioni di "Rosso (La Grande Avventura)"

m
Revisione sintassi
m (Revisione sintassi)
}}
 
'''Red''' è un personaggio principale della serie manga [[Pokémon Adventures]]. Il suo primo Pokémon era un [[Poli|Poliwag]], che si è evoluto in un [[Poliwhirl]] quando lo salvasalvandolo dall'annegamento all'inizioprima delladegli storia,eventi edel manga; si è poi evoluto ancora in un [[Poliwrath]] in ''[[PS011|Buzz off, Electabuzz!]]''.
 
Red ha undici anni, all'inizio del capitolo {{chap|Red, Green & Blue}}. La prima volta è apparso in ''[[PS001|A Glimpse of the Glow]]'', quando mostra a un gruppo di bambini il modo corretto per catturare un Pokémon.[[Nidorino]] Gli mostra,selvatico usando il suo Poliwhirl per combattere un [[Nidorino]] selvatico. Red è molto sentimentale, come si dimostra nella battaglia contro {{Adv|Blue}} nel torneo della nona edizione della [[Lega Pokémon]]. Ritiene che sconfiggere un avversario non è divertente se non si è in svantaggio, come si è visto sia in ''[[PS003|The Secret of Kangaskhan]]'' e ''[[PS023|Make Way for Magmar!]]''. All'inizio della serie, lui è abbastanza arrogante, come mostrato in ''[[PS008|Suddenly Starmie]]''. Tuttavia, questa sfrontatezza si è abbassata per la fine della saga RGB.
 
La specialità di Red, come descritto dal {{Adv|Professor Oak}}, è la [[lotta Pokémon]], quindi viene chiamato "'''Fighter'''".
==={{chap|Red, Green & Blue}}===
[[Image:Red Adventures.png|150px|thumb|left|Red prima di combattere contro Blue nel 9° Torneo annuale della Lega Pokémon dell'Altopiano Blu]]
In questo capitolo, Red è il protagonista principale, e il suo rivale principale è {{Adv|Blue}}. Red appare la prima volta mostrando le sue abilità di cattura ad un gruppo di ragazzini, ma viene a sapere che il {{Adv|Professor Oak}} e [[Blue (Adventures)|suo nipote]], se ne sono andati. Subito dopo sente da alcune Reclute del [[Team Rocket]] qualcosa riguardo [[Mew]]. Riesce a trovare {{Adv|Blue}}, non sapendo ancora chi fosse, che lottava con un [[Charizard di Blue|Charmander]]. Vedendo Blue, Red lo attacca con il suo [[Poli|Poliwhirl]], ma viene facilmente sconfitto. Riceve alcuni consigli da Blue e decide di andare a trovare il Professor Oak.
 
Red entra nel laboratorio apparentemente vuoto e nota un [[Bulbasaur]], smama viene visto dal professor Oak e scambiato per un ladro. Tutte le Poké Ball del Professore vengono aperte e Red si offre volontario per portare tutti i Pokémon indietro. CiRiesce riesce,a riprenderli tutti tranne per Pokémonuno, lo stesso Bulbasaur di prima, che alla fine lo trova nella [[Palestra di Smeraldopoli]]. Riesce a calmare Bulbasaur, ma viene attaccato da un [[Machoke]] selvatico. Red capisce poi come usare {{m|Solarraggio}}, impressionando Oak fino al punto di dargli un [[Pokédex]] e la possibilità di tenersi [[Saur|Bulbasaur]]. Viene inviato insieme a Blue dal Professor Oak a catturare tutti i Pokémon che può, e incontra di nuovo Blue nel [[Bosco Smeraldo]]. I due ragazzi litigano per un [[Kangaskhan]], e; Red, infine impara il suo nome e capisce che èhanno comeentrambi illa nipotestessa di Oakmissione, iniziando una [[Rivale|rivalità]] con lui.
 
Red poi riesce a catturare un [[Pika|Pikachu]] minaccioso che stava distruggendo una fabbrica a [[Plumbeopoli]]. Arriva Blue e viene a sapere della [[Medaglia#Medaglia Sasso|Medaglia Sasso]] e, decide quindi di sfidare [[Brock]] eper conquistare la medaglia. Dopo cheaver passapassato i preliminari con [[Saur]] e [[Poli]], Red si rende conto che ha bisogno del suo nuovo Pikachu per battere l'[[Onix di Brock]]. Dopo una prima parte della partita, Red guadagna la fiducia di Pikachu e sconfigge Brock. In seguito incontra [[Misty]] e il [[Gyarados di Misty|suo Gyarados]], che è stato rubato, ferendo orribilmente Misty e il suo [[Staryu]]. Dopo aver ri-catturato il Gyarados di Misty, Red conosce il Team Rocket e con Misty e Oak vanno al [[Monte Luna]]. Vincono una battaglia contro il Team Rocket, anche se [[Koga]], |un generale]], utilizza un'iniezione per farefar evolvere il suo [[Rhyhorn]] in un [[Rhydon]]. Durante la permanenza nella villa di Misty, Mistyquest'ultima sconfigge Red per fargli capire che hannoha bisogno di essere più forte, se vuole sconfiggere il Team Rocket. Dopo alcuni giorni di allenamento, la sconfigge e vince la [[Medaglia#Medaglia Cascata|Medaglia Cascata]].
 
Dopo essere partito con la [[M/N Anna]], Red incontra il [[Presidente del Pokémon Fan Club]], scoprendo da lui che il suo [[Abra]], insieme ad altri Pokémon, sono stati rubati. Questo lo porta indietro sulla M/N Anna, dove si imbatte col proprietario, [[Lt. Surge]]. Lt. Surge, un altro degli amministratori del Team Rocket, getta Red e Poli in mare, ma viene innescata l'evoluzione di Poli in un [[Poliwrath]], risparmiandoche salva nuovamente Red dall'annegamento.
Più tardi, Red entra in una gara ciclistica e usa il suo Pokémon per dargli un buon vantaggio, fino a quando lui e molti dei corridori si fermano per colpa di uno [[Snorlax]]. Utilizzando il suo Bulbasaur ricoperericoperto di miele, lo cattura e vince la gara, ma tutto il suo premio in denaro viene speso per cibocibare lo Snorlax. Viaggia fino alla [[Torre Pokémon]] a [[Lavandonia]] per salvare BuleBlue che è misteriosamente scomparso. Lo trova posseduto da un [[Gastly]] di Koga. Red batte Blue, e taglia a metà l'[[Arbok]] di Koga, e guadagnaguadagnando un po' di rispetto da parte di Blue.
 
Più tardi, Red viene truffato del suo denaro per degli oggetti contraffatti da una ragazza maliziosa chiamata {{Adv|Green}}. La insegue e riottiene i suoi soldi indietro, solo per poi rendersi conto che le sue prime due Medaglie, erano sparite. Deduce che lo [[Squirtle]] rubato, menzionato dal Professor Oak, deve essere stato preso da Green e evoluto in [[Wartortle]]. Sentendo alcune Reclute del Team Rocket, Red si infiltra nel Team per vedere cosa sanno di Green, e la trova circondata da un gruppo di membri del Team Rocket, che vuole un misterioso CD che ha rubato, contenente informazioni su Mew. Anche dopo tutto quello che gli ha fatto a lui, Red la salva Green dal Team Rocket. Dopo di che, i due di loro se ne vanno e trovano Mew, solo cehperò vengono scoprirtiscoperti dal Team Rocket e Red ordina a Mew di allontanarsi. Dopo questo alterco,Quindi Green se ne va, ma non prima di lasciare le Medaglie di Red nella sua tasca.
 
Red poi accidentalmente scambia i suisuoi Pokémon con quelli di Blue vicino aad [[Azzurropoli]]. Quando cerca di combattere con loro si rifiutano di obbedire a lui, ma poi decide di giocare con loro, mentre Blue insegna ai Pokémon di Red condelle mosse più utileutili. I Pokémon di Blue diventano più gentili con Red e più spensierati, qualcosa che infastidisce notevolmente BuleBlue quando riottiene i suoi Pokémon.
 
Red poi va da [[Erika]] e la sfida, ma lei richiede in primo luogo che lui stesso si metta in mostra con la cattura di un [[Eevee]]. Alla fine, con l'aiuto di [[Bill (Adventures)|Bill]], trova e prende un strano Eevee con la possibilità di passare da una qualsiasi delle sue forme evolute, a causa di uno speciale dispositivo nel suo orecchio. Poi va a trovare Erika e chiede perché Eevee si comporta così, e la sfida ad una battaglia in Palestra. Erika sconfigge facilmente Red, e dice che lei ucciderà Eevee a causa della sua deformità. Quando Red utilizza Pika per proteggere Eevee, Erika rivela che si trattava semplicemente di un test e le persone che hannoè resostato Eeveeil comeTeam questoRocket eranoa delmodificare Team RocketEevee.
[[Image:Red Adventures Running.png|200px|thumb|right|Red e la sua squadra nella copertina del primo volume]]
La prossima meta di Red è la [[Zona Safari (Kanto)|Zona Safari]] a [[Fucsiapoli]] e, anche se lui non deve farefar altro che guardare, cattura una [[Nidoqueen]], facendo arrabbiare due [[Nidoking]] che combattevano per lei. Riesce a sfuggire da loro, ma viene poi preso da un [[Victreebel]] eche stava per essere mangiatomangiarlo indurante un rituale di evoluzione per [[Bellsprout]] e [[Weepinbell]]. LuiRed si allontana da loro solo per dinuovopoi incontrare nuovamente il Nidoking, che va contro il Victreebel. Red lo utilizza per catturare questi Pokémon, ene cattura molti altri e finalmente viene ritrovato.
 
Ha poi inconsapevolmente aiutaaiutato il capo Rocket, {{Adv|Giovanni}}, che simentre finge di essere un ricercatore, che cerca alcuni [[Fossili]] e deve raggiungere [[Plumbeopoli]] attraverso la [[Grotta Diglett]], ma scoprono che il [[Museo della Scienza di Plumbeopoli]] è dato allein fiamme daper via di due [[Magmar]]. Combatte contro i Magmar, mentre Giovanni studia le sue mosse. Giovanni alla fine deduce che Red non è una minaccia per il Team Rocket dain quandoquanto manca in crudeltà, ingiustizia e brutalità. Red viene quindi lasciato andare per la sua strada, ma non prima che Giovanni gli regali un'[[Ambra Antica]].
 
Volendo raggiungere le [[Isole Spumarine]], Red poi raggiunge il fondo di un lago per recuperare l'[[MN]] per {{m|Surf}}. Si trova di fronte a un [[Dragonite]] e decide di usare tutti i suoi altri Pokémon per distrarlo, soltanto che la MN viene schiacciata sotto una roccia, insieme alla sua gmabagamba. Viene salvato da [[Misty]], insieme a [[Starmie]] e [[Gyarados]], che calma il Dragonite. Misty poi scambia il [[Krabby]] di Red per il suo Gyarados, che conosce Surf. Sulle Isole Spumarine, Red incontra di nuovo il Team Rocket, che sono alla ricerca di [[Articuno]].
 
Raggiunge poi l'[[Isola Cannella]], dove ritrova il Team Rocket e di nascosto li guarda nella battaglia con [[Blaine]] dal bordo di una scogliera. Una Recluta lo vede e minaccia di buttarlo giù dalla scogliera, se lui non si arrende. Blaine appare e batte due di loro facilmente, fino a che non rivelano la loro arma segreta, un [[Moltres]]. Le reclute se ne vanno e Moltres dà la caccia ai due, che scappano sul [[Rapidash]] di Blaine. Blaine dà la possibilità di rivitalizzare l'Ambra Antica. Ottiene quindi un [[Aerodactyl]] e con questo caccia Moltres.
 
Più tardi, quando Red, Blue, Green e tutti gli altri non riescono a entrare a [[Zafferanopoli]], Red va a Biancavilla per chiedere consigli dalal Professor Oak, solo per rendersi conto che non c'è nessuno ad eccezione di [[Sabrina]], e del suo [[Kadabra]], mascherata da Oak. Sabrina, terzo amministratore del Team Rocket, appare e lo blocca sul pavimento con i suoi poteri psichici, sfidandolo a tornare a Zafferanopoli. Blue poi arriva e gli dice che là ci deve essere sede del Team Rocket, e scoprono che Vee è sperito. Zafferanopoli è protetta dall'invasione da una grande barriera psichica. Forzando un po' la squadra di Green, Red e Blue entra. Con il {{m|Sostituto}} di Pika e {{m|Confusione}} di [[Golduck]] di BuleBlue, riescono ad individuare la fonte della barriera, il [[Mr. Mime]] di Sabrina , e a sconfiggerlo, permettendo l'accesso a Zafferanopoli.
 
Dopo a causa di una botola, si divide da Blue all'interno della [[Silph SpA]] e incontra Lt. Surge, che è dotato di numerosi gadget che coinvolgono elettricità ai Pokémon di tipo Elettro, alimentato da Zapdos. Red invia Saur in difesa e usa {{m|Foglielama}} per tagliare i cavi elettrici, fulminando Lt. Surge. Red ruba la [[Medaglia#Medaglia Tuono|Medaglia Tuono]] da lui, e un paio di guanti, ma trova Koga in piedi vittorioso su Blue. Red cerca di fermare Koga dall'uccidere Blue, ma viene trattenuto dal [[Grimer]] di Koga. Dopo una dura battaglia con il Pokémon leggendario Articuno, la stessa che Red aveva avuto in precedenza, i due ragazzi sconfiggono Koga. Red prende la [[Medaglia#Medaglia Anima|Medaglia Anima]] da lui.
28

contributi