Differenze tra le versioni di "Mew"

7 byte aggiunti ,  20:15, 27 mar 2014
m (Eliminazione interwiki portoghesi)
[[Image:Mewglitch.jpg|thumb|right|Un Mew selvatico trovato usando il [[Glitch di Mew]]]]
* Mew si può ottenere solamente tramite [[Evento Pokémon|eventi nintendo]], fatto storicamente con uno scambio diretto. In [[Pokémon Smeraldo]], può essere trovato sull'[[Isola Suprema]], una zona che può essere raggiunta solo dopo aver ottenuto la [[Mappa Stinta]] distribuita dalla Nintendo solo ed esclusivamente in Giappone.
* Sebbene Mew èsia considerato l'antenato di tutti i Pokémon, si dice che [[Arceus]] sia stato il primo a nascere.
* Il nome della specie di Mew, "Novaspecie", è abbastanza ironico, infatti è l'antenato di tutti i Pokémon.
** È anche incapace adi riprodursi, nonostante sia l'antenato di tutti i Pokémon.
* In molti giochi, Mew è rappresentato in rosa. Comunque, nei film e nei giochi della serie spin-off, Mew è di un colore molto più chiaro.
* Mew condivide la mossa {{m|Trasformazione}} con [[Ditto]]; i due condividono anche lo stesso colore, sia quello normale sia quello shiny.
* Nonostante Mew sia un Pokémon originario di [[Kanto]], esso si può trovare solamente sull'[[Isola Suprema]], molto lontano da [[Hoenn]].
* Mew è uno dei quindici Pokémon che ha un valore di statistica uguale per ciascuna di esse. Gli altri sono [[Ditto]], [[Sunkern]], [[Tyrogue]], [[Celebi]], [[Spinda]], [[Castform]], [[Snorunt]], [[Glalie]], [[Jirachi]], [[Phione]], [[Manaphy]], [[Shaymin]] (Forma Terra), [[Arceus]] e [[Victini]].
* Tra le mosse che Mew apprende salendo di livello, {{m|Psichico}} è l'unica che riceve lo [[STAB]].
* Si dice che Mew possegga il DNA di tutti i Pokémon esistenti e che a causa di ciò cominciò a trasformarsi in diverse specie di Pokémon.
* Mew insieme a [[Celebi]], è il [[Pokémon leggendario]] più semplice da catturare, dato che il suo [[tasso di cattura]] è il più alto tra tutti i Pokémon leggendari, pari a 45.
* Una leggenda dice che [[Ditto]] sia stato uno dei molteplici errori fatti dagli scienziati che provarono a clonare Mew e che, dopo essere stati liberati, si fossero riprodotti creando una nuova specie di Pokémon. In effetti i due condividono: lo stesso colore, sia normale che [[Pokémon cromatico|cromatico]], entrambi possono trasformarsi in ogni Pokémon, entrambi possono imparare ogni mossa (anche se Ditto solo tramite la mossa {{m|Trasformazione}}) ed entrambi hanno un numero di statistiche uguali.
** Tuttavia questa teoria è stata smentita da Nintendo, in un'intervista.
13

contributi