Differenze tra le versioni di "Pokémon Pinball"

m
nessun oggetto della modifica
m
L'obiettivo è catturare tutti i Pokémon e completare il Pokédex. Al di là di questo, e dell'obiettivo sempre presente di ottenere un alto punteggio, non c'è una sostanziale trama del gioco a cui fare riferimento.
 
<!--
==Messaggio Pubblicitario==
'''Acchiappali tutti sul flipper!''' Scopri un modo tutto tutto nuovo di catturare i Pokémon! Li potrai scovare, acchiappare e allenare su due meravigliose tavole diverse. Diventa un campione di flipper, supera tutti gli ostacoli e completa il tuo Pokédex. Competi per diventare ancora una volta il miglior allenatore di Pokémon nell'entusiasmante mondo di Pokémon Pinball!
Catch 'em all with a pinball!<br>Discover a whole new way to collect Pokémon - by playing pinball! Hit the targets with your Poké Ball to catch and evolve Pokémon. The better you do, the more rare Pokémon you'll find! Every Pokémon you catch is automatically recorded in your Pokédex - see if you can catch all 150! Some Pokémon appear only on the Red Field or only on the Blue Field, so you'll have to play both to catch 'em all!
 
* The new Rumble feature makes you feel like you're playing a real pinball machine!
* Trade high scores with a friend using the built-in Infrared Communications Port (on Game Boy Color only).
* Print out your high scores with a Game Boy Printer (sold separately).
* Find the bonus stages to rack up a high score.
* Upgrade your Poké Ball to a Great Ball, Ultra Ball, or Master Ball and score even higher!
* Game Pak contains built in Rumble feature (One AAA battery included).
-->
 
==Ottenere i Pokémon==
===Modalità Cattura===
Per iniziare la modalità cattura, il giocatore deve accendere due o tre luci di cattura, facendo girare la palla in senso antiorario intorno alla tavola, quindi facendola entrare in {{colore|FF1111|Bellsprout}} o {{colore|1111FF|Cloyster}}, che risulteranno indicati da una freccia. Nel caso in cui ci siano accese tre luci, il giocatore potrà catturare Pokémon diversi rispetto a quelli incontrabili con due luci. La modalità Cattura ha una durata di due minuti, segnalati tramite un timer in alto a destra, al termine dei quali, se il giocatore non è riuscito a catturare il Pokémon, riprenderà la fase normale della partita. Tuttavia il Pokémon incontrato sarà comunque registrato nel Pokédex, nonostante di esso si possa vedere solo il nome e la silhouette ed ascoltarne il verso. La modalità attiva in automatico un Salva Palla della durata di 60 secondi, che continuerà ad essere presente nel caso in cui il giocatore riesca a catturare il Pokémon in meno di un minuto. L'attivazione del Salva Palla durante la modalità non farà perdere un altro bonus già attivato, che riprenderà dopo la cattura. Quando la modalità inizia, la silhouette di un Pokémon appare nel mezzo della parte bassa del campo, colpendo {{colore|FF1111|Voltorb}} o {{colore|1111FF|Shellder}} (entrambi segnalati da frecce), un sesto dell'ombra viene colorato, oltre a ricevere un bonus di 1,000,000 punti. Dopo aver colorato tutti e sei iquadrati di cui è composta l'immagine, appena la palla torna nella parte bassa de campo, l'immagine del Pokémon inizierà a lampeggiare, per poi trasformarsi in un sprite effettivo del Pokémon. Quindi bisogna colpire il Pokémon con la palla tre volte per far apparire la scritta "PRENDI" sotto di esso, due lettere alla volta, quindi un'ultima volta per catturarlo definitivamente. Dopo che il giocatore ha catturato il Pokémon, lo può evolvere nella Modalità Evoluzione, e i suoi dati (altezza, peso e voce Pokédex) saranno registrati. Inoltre accende anche una delle tre Poké Ball presenti sotto l'immagine della zona attuale, che gli permetterà di raggiungere il livello Bonus successivo. La cattura di un Pokémon farà aumentare di un'unità il contatore Pokémon presente in basso a sinistra. Possono essere catturati fino a 255 Pokémon in un singolo gioco: la cattura del 256° farà resettare il contatore a zero, e vuoterà la lista, tuttavia il giocatore riceverà un bonus di 1,000,000,000 punti.
 
<!--
===Modalità Evoluzione===
La modalità Evoluzione è accessibile solo se il giocatore ha catturato almeno un Pokémon nella modalità Cattura nella stessa partita. Il giocatore deve accendere tre luci di evoluzione, facendo girare la palla in senso orario intorno alla tavola, quindi facendola entrare in {{colore|FF1111|Ditto}} o {{colore|1111FF|Slowpoke}}. Quindi il giocatore può selezionare uno qualsiasi dei Pokémon da lui catturati nella partita. La modalità Evoluzione ha una durata di due minuti, segnalati tramite un timer in alto a destra, al termine dei quali, se il giocatore non è riuscito ad evolvere il Pokémon, riprenderà la fase normale della partita. Tuttavia l'evoluzione del Pokémon selezionato sarà comunque registrata nel Pokédex, nonostante di essa si possa vedere solo il nome e la silhouette ed ascoltarne il verso. La modalità attiva in automatico un Salva Palla della durata di 60 secondi, che continuerà ad essere presente nel caso in cui il giocatore riesca a catturare il Pokémon in meno di un minuto. L'attivazione del Salva Palla durante la modalità non farà perdere un altro bonus già attivato, che riprenderà dopo la cattura. Quando la modalità inizia, l'immagine del Pokémon selezionato appare nel mezzo della parte bassa del campo, quindi il giocatore deve colpire un {{colore|FF1111|Voltorb}}/{{colore|1111FF|Shellder}}, o uno dei due bottoni del Bonus Multiplier{{tt|*|nel caso il Pokémon possa evolversi una seconda volta, sarà presente solo quello sinistro}}, o uno dei due {{colore|FF1111|Diglett}}, o {{colore|1111FF|Psyduck}}, o {{colore|1111FF|Poliwag}}. Poi, a seconda del metodo evolutivo,il giocatore deve colpire un "EX" se il Pokémon si evolve per esperienza, o una pietra evolutiva, o un cavo link, e deve farlo tre volte. In alcuni luoghi non sono disponibili l'esperienza o gli strumenti; colpire un di quelsti luoghi causerà la comparsa del messaggio che il Pokémon è stanco, se si evolve per esperienza, e il giocatore dovrà far girare la palla attorno alla tavola, o aspettare dieci secondi. Ona volta che il giocatore è pronto, deve centrare con la palla una buca per completare la Modalità Evoluzione. Se il Pokémon è già completamente evoluto, allora completare la Modalità Evoluzione farà guadagnare al giocatore 10,000,000 punti bonus.
Questo è il primo livello Bonus del Campo Rosso.
 
In questa tavola sono presenti {{colore|FF1111|Diglett}} e {{colore|FF1111|Dugtrio}} ed è l'unica delle cinque tavole bonus possibili nella quale, anziché un tempo limite che determini le condizioni per cui il giocatore viene sconfitto, si ha una sola palla con cui completare il livello. Se la palla viene persa, il livello si conclude. Quando il livello comincia, il campo è coperto dai Diglett, che, quando colpito con la palla, si ritirerà nella tavola. Il giocatore guadagna punti per ogni diglettDiglett che riesce a colpire. Quando tutti i diglettDiglett vengono attterratiatterrati, un DUgtrioDugtrio appare nella parte posteriore centrale della tavola. Colpire Dugtrio tre volte permetterà di guadagnare punti bonus e di completare il livello.
 
===Gioco Gengar===
Questo è il secondo livello Bonus del Campo Rosso.
 
Questa tavola sorge su di un cimitero , dove il giocatore è attaccato dai {{colore|FF1111|Gastly}}. Colpire dieci Gastly con la Poké Ball provoca la comparsa di {{colore|FF1111|Haunter}} al loro posto. Colpire dieci Haunter Con la Poké Ball farà sbucare fuori un {{colore|FF1111|Gengar}} gigante. Per completare il livello è necesarionecessario colpire Gengar conquecinque volte. Ogni volta che un Pokémon viene colpito il giocatore guadagnerà punti. c'è un limite di tempo di 1:30 in questo livello; a patto che il giocatore non esaurisca il tempo indicato, può perdere la palla un numero illimitato di volte senza alcuna penalità.
 
===Gioco Meowth===
Questo è il primo livello Bonus del Campo Blu.
 
Un {{colore|1111FF|Meowth}} corre girando attorno al campo. Quando il giocatore colpisce Meowth con la Poké Ball, si fermerà un momento, e lascerà cadere una pila di monete. Più di sei pile di monete possono essere sul campo in una volta; se ce ne sono sei colpendo Meowth, non cadrà più una nuova pila di monete. Raccogliendo una pila di monete, verranno guadagnati dei punti e un'icona di una moneta apparirà in alto allo schermo. Raccogliendo consecutivamente monete senza colpire Meowth, verrà attivato un moltiplicatore, sia riguardo al nuomeronumero di monete che compariranno nella parte superiore dello schermo, sia riguardo i punti guadagnati. QUestoQuesto moltiplicatore corrisponde al numero di pile di monete che si è raccolto, e e non può aumentare oltre 6×. Una volta che il giocatore ha venti icone di monete in alto allo schermo, la tavola bonus è completata; tuttavia, il giocatore può continuare il livello finchefinché il tempo non si esaurisce, o finché non perde la Poké Ball che sta usando in quel momento, per guadagnare ancora più punti. C'è un tempo limite di 1:00 in questo livello, con un numero di palle giocabili illimitato (a meno che il livello non sia stato completato). Perdere la palla prima che il livello venga vinto, provoca la scomparsa di tutte le pile di monete presenti e una penalità di quattro monete.
<!--
 
===Gioco Seel===
This is the second bonus stage on the Blue Field.
-->
 
==Poké Ball==
==Bonus==
==Curiosità==