Differenze tra le versioni di "AG013"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:53, 13 dic 2013
m
Sostituzione testo - "chè" con "ché"
m (Sostituzione testo - "chè" con "ché")
{{SpoilerAnime}}
 
L'episodio comincia con [[Ash]] e i suoi amici che raggiungono l' [[Arena delle Virtù]] di [[Ferrugipoli]] (che esiste solo nell'anime) e, avvicinandosi ad esso, vedono dei Pokémon che si allenano per le Gare Pokémon finchèfinché un [[Beautifly]] si attacca alla faccia di [[Vera]]. Vera lo scaccia dalla sua faccia, quindi il Beatufly le atterra sulla testa. Poi arrivano di corsa due persone, che si presenteranno poi come [[Janet]] (allenatrice del Beatifly) e [[Chaz]], il secondo con un [[Venomoth]]. Subito Janet richiama il suo Beatifly e afferma che si stava allenando per le [[Gara Pokémon|Gare Pokémon]] con Chaz. Poi Chaz e Janet spiegano ad Ash, Vera e [[Brock]] cosa sono le Gare Pokémon. Vera si mostra subito molto interessata, e tutti e tre chiedono di partecipare alla Gara.
 
La scena si sposta sul {{TRT}} all'interno dell'Arena delle Virtù, dove [[Jessie]] si iscrive alla Gara. Un attimo dopo arriva il gruppo che scopre che i posti per parteecipare alla Gara sono finiti, e quindi vengono solo ammessi come spettatori e ricevono la propria [[Tessera Gare]].
La scena torna al Team Rocket, dove Jessie sta leggendo un libro sugli attacchi dei Pokémon nelle Gare. Il suo progetto è di diventare famosa con le gare, fondare un Fan Club e arruolare gli iscritti al Fan Club nel [[Team Rocket]].
 
La scena cambia e inizia finalmente la Gara. Il presentatore spiega le regole della gara e espone i premi. Vera si dimostra molto entusiasta delle Gare. Ash intanto si sta ancora allenando con Pikachu quando si accorge che l'esibizione di Chaz è finita, perciò corre all'Arena appena in tempo per vedere l'esibizione di Janet. L'esibizione comincia con [[Flash]] che illumina tutta l'Arena, seguita poi dalla distruzione di molteplicci piatti tramite l'attacco [[Millebave]], poi illumina i frammenti dei piatti con [[Introforza]]. La sua esibizione ottiene 30.0 punti. L'ultima esibizione è quella di Jessie(presentata con il nome di Jessica) che ottiene 0.0 punti perchèperché chiede al suo [[Seviper di Jessie|Seviper]] di usare mosse che non conosce.
 
In finale arrivano Janet, Chaz e altri due allenatori sconosciuti. Dopo le semifinali (che non sono mostrate), rimangono Janet e Chaz che si affrontano in finale con Venomoth e Beautifly. Venomoth comincia con [[Paralizzante]] e Beatifly risponde con [[Raffica]], dissipando l'attacco del rivale. Poi Beatifly attacca con Introforza e colpisce Venomoth nonostante questo abbia provato a schivarlo, ma dopo reagisce con [[Psicoraggio]] e colpisce in pieno Beatifly. Beatifly usa [[Mattindoro]] per riprendersi, stupendo tutto il publico e anche il suo avversario. Poi lo Psicoraggio di Venomoth si scontra con l'Introforza di Beautifly senza sortire effetto, quindi i due Pokémon ripiegano su [[Confusione]] (Venomoth) e Flash (Beatifly), ma non riescono a terminare gli attacchi perchèperché il tempo finisce. Quindi vincono Janet e Beautifly.
 
Poi arriva il Team Rocket che, con un trucco, rapiscono Venomoth e Beautifly con dei retini da Pigliamosche. Ash prova a sconfiggere il Seviper di Jessie con il Codacciaio, ma Pikachu non riesce ancora ad utilizzare quella mossa, per cui è [[Torchic di Vera|Torchic]] che deve sconfiggere il Team Rocket.