Differenze tra le versioni di "Fuoco"

191 byte aggiunti ,  18:28, 13 set 2013
m
Il tipo fuoco è molto debole difensivamente, infatti gli attacchi di tipo {{t|Terra}}, {{t|Roccia}} e {{t|Acqua}} sono tutti molto comuni. I Pokémon di tipo fuoco non resistono per molto tempo in lotta, loro devono fare molti danni velocemente per dare un senso allo slot che occupano. Questo riflette la natura del fuoco, infatti è molto distruttivo, ma nello stesso tempo è molto fragile.
 
Nell'offensiva il tipo fuoco è molto usato. L'abilità di fare un attacco super efficace contro i Pokémon di tipo {{t|Acciaio}} è molto comune fra i Pokémon specializzati in mosse fisiche, però di solito i Pokémon di tipo Acciaio hanno un'alta [[Difesa]], ma una bassa [[Difesa Speciale]], quindi gli attacchi fisici non causano molti danni. Le mosse di tipo Fuoco sono generalmente molto potenti, molte hanno una potenza base pari o superiore a 100 e 19 mosse su 29 hanno una potenza maggiore a 80. Dalla [[sesta generazione]] i Pokémon di tipo fuoco sono diventati immuni alla [[scottatura]], per renderli meno vulnerabili ad un calo dell'[[Attacco]], il loro punto di forza nelle lotte.
 
I Pokémon di tipo Fuoco sono molto pochi, quelli completamente evoluti sono solo 17, di cui 4 sono leggendari e 4 sono dei Pokémon iniziali. I Pokémon di tipo Fuoco sono molto rari nelle regioni fredde e in quelle calde, infatti nel Pokédex di [[Hoenn]] e in quello di [[Sinnoh]] ci sono pochi Pokémon di tipo Fuoco.
780

contributi