Differenze tra le versioni di "Pokédex"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:34, 21 ago 2013
nessun oggetto della modifica
Nell'[[anime]], semplicemente indicando il Pokémon obiettivo darà la voce Pokédex di quel Pokémon all'allenatore. Sia nell'anime che in [[Pokémon Adventures]], il Pokédex conferisce anche tutte le informazioni figuranti dall'interfaccia nei giochi, cioè, un Pokédex può visualizzare [[statistiche]], [[livello]] e [[mosse]] di un Pokémon.
 
Un'altra funzione del Pokédex è che è immune alla maggior parte delle forme di ingerenza da stimoli esterni come acqua, fuoco o elettricità, come si è visto in ''[[EP061|Uno spettacolo straordinario]]'', nei giochi di [[terza generazione]] in cui il giocatore può andare sott'acqua, e in ''[[EP001|L'inizio di una grande avventura]]''. I Pokédex nei giochi, anime e manga non è dato a tutti gli allenatori, ma dato a chi ha potenzialità e abilità eccezionali. Proprio così, i Pokédex dell'anime prendono il posto della [[scheda allenatore]], nel senso che memorizzano le informazioni di identificazione del loro proprietario. Nell'anime, [[Ash]] e [[Gary]] entrambi hanno entrambi ricevuto i loro Pokédex dal [[Professor Oak]], proprio come le loro controparti del gioco [[Rosso]] e [[Blu]]. Ash era noto per aver utilizzato il suo Pokédex all'inizio del suo viaggio in situazioni in cui non aveva idea di che cosa stava succedendo, ed era altrettanto noto per essere sempre dietro Gary nelle voci Pokédex.
 
Nella storia dei Pokémon, il Pokédex è stato inventato dal Professor Oak. Quando un giovane "[[Sam|Sammy]]" Oak <!--fu accidentalmente finito che <-vuol dire?!?!!??!?--> fu teletrasportato da [[Celebi (F04)|Celebi]] nel futuro, Ash gli spiega come funziona il Pokédex, inconsapevole di dargli un'idea.
114

contributi