Differenze tra le versioni di "Ditto"

2 526 byte aggiunti ,  14:52, 18 lug 2013
nessun oggetto della modifica
*Ditto è uno dei quindici Pokémon che ha un valore di statistica uguale per ciascuna di esse. Gli altri sono [[Mew]], [[Sunkern]], [[Tyrogue]], [[Celebi]], [[Spinda]], [[Castform]], [[Snorunt]], [[Glalie]], [[Jirachi]], [[Phione]], [[Manaphy]], [[Shaymin]] (Forma Terra), [[Arceus]] e [[Victini]].
*Ditto non può mai mandare alla luce un'altro Ditto. Inoltre, se questi è la madre, il Pokémon che verrà fuori dall'uovo sarà sempre della stessa specie del padre. I [[VI]] del Pokémon nato dipenderanno sempre da Ditto.
*Una leggenda metropolitana vuole che Ditto sia una clonazione genetica malriuscita di [[Mew]]. Ciò è basato sul fatto che entrambi condividonospmp gòo inici Pokémon che possono usare la mossa [[Trasformazione]], hanno lo stesso peso, un colore simile nella versione normale e lo stesso colore (sianella normaleversione che [[Pokémon cromatico|cromatico]])cromatica e inoltre, nelle versioni di [[Pokémon]] ambientate a [[Kanto]], è possibile trovarlo solo nella [[Villa Pokémon (Kanto)|Villa Pokémon]], dove è avvenuta la clonazione di [[Mew]], e nella [[Grotta Celeste]], dove è possibile trovare [[Mewtwo]].
*Prima della V generazione era l'unico Pokémon con un tasso di cattura di 35, ma il suo tasso di cattura cambia con quello del Pokémon che si è trasformato.
*Ditto e Manaphy cono gli unici Pokémon che possono riprodursi, ma che non possono nascere dalle uova.
*In Pokémon Snap e nelle carte di Pokémon i Ditto trasformati hanno la loro faccia normale anziche quella del Pokémon in cui si sono trasformati.
*Ditto è uno dei due Pokémon che può avere due oggetti da selvatico, l'altro è [[Clamperl]], Ditto può avere la Velopolvere e la Petapolvere che sembrano rappresentare la sua versione normale e cromatica.
*In Pokémon Rumble non esistendo la mossa Trasformazione i Ditto possono usare solamente Scontro e siccome non esistono PP in Pokémon Rumble, lo rende l'unico Pokémon in grado di usare Scontro, questo viene corretto in Pokémon Rumble Blast in cui ottiene Trasformazione.
*Ditto è il Pokémon più comune in Pokémon Trozei! In quanto si trova in ogni settore (grazie alla sua capacità di trasformarsi) ciò consente al giocatori di avanzare anche solo con Ditto.
*Il verso di Ditto è uguale a quello di Poliwag.
 
===Curiosità legte ai Glitch===
*Nella prima generazione se si catturava il Glitch 'M (000) la battaglia non terminava e si poteva catturarlo una seconda volta, se ciò accade il secondo 'M si trasformerà in Ditto.
*Se si usa Ditto durante la battaglia contro Mew (tramite il Glitch Mew) e si usa trasformazione Ditto copierà le statistiche speciali di Mew.
*Nei giochi di I e II generazione se si cattura un qualunque Pokémon che ha utilizzato Trasformazione, nel box essa diventerà un Ditto, Mew compreso, questo è dovuto al fatto che Mew non è ottenibile ufficialmente da selvatico, ciò non accade più dalla III generazione in poi in quanto Mew si trova nell'Isola Suprema.
*Se si trasferisce un Pokémon cromatico da un gioco di II generazione a uno di I generazione e si cattura un Ditto che si è trasformato in questo Pokémon, quando trasferito nei giochi di II generazione il Ditto diventerà cromatico.
 
===Origine===
In un'intervista alla rivista '''@Gamer''', Junichi Masuda e [[Ken Sugimori]] hanno affermato che Ditto è basato sulla faccina sorridente, rappresentata dall'emoticon '':)''. Potrebbe essere basato anche in un ameba, un organisimo unicellulare non definito, questo spiegherebbe perchè non può nascere dalle uova in quanto gli organissimi unicellulari si riproducono in modo diverso dai multicellulari, oppure potrebbe essere basato su una cellula indifferenziata, ovvero una cellula che si può adattare e trasformarsi in qualsiasi altra cellula, oppure nel Blob o in una palla di gomma.
 
====Origine del nome====
2 257

contributi