Differenze tra le versioni di "Dragonite"

625 byte aggiunti ,  22:00, 12 lug 2013
==Curiosità==
*Dragonite è lo [[pseudo-leggendario]] più alto.
*In Pokémon giallo il tasso di cattura di Dragonite è cambiato da 45 a 9, anche se è stato un cambiamento inutile in quanto non è assolutamente catturabile, in seguito è tornato a 45.
*Il Dragonite di [[Lance]], nei giochi di [[prima generazione]], conosce {{m|Barriera}}, anche se la mossa non può essere imparata legittimamente dal Pokémon.
**Inoltre, nei giochi di [[seconda generazione]] e nei remake di {{gen|quarta}}, sempre Lance possiede tre Dragonite col [[livello]] inferiore al 55.
*È l'unico Pokémon a imparare sia {{m|Tifone}} che {{m|Tuono}}, mosse collegate fra di loro perché ricevono entrambe migliorie sotto la pioggia.
**Inoltre, può imparare diverse mosse di tipo {{t|Acqua}}, mosse che ricevono migliorie sempre sotto la pioggia
*Pur possedendo artigli oltre che abilità di recidere tronchi, Dragonite non è stato in grado di imparare la mossa [[Taglio]] fino alla [[quinta generazione]].
*Assieme a [[Salamence]] è il Pokémon non leggendario di tipo Volante con le statistiche totali più alte e insieme a Garchomp e Hydregon sono i Pokémon di tipo Drago non leggendari con le statistiche totali più alte.
*Assieme alle sue evoluzioni, a Salamence e a Horsea ed evoluzioni condivide la specie Drago.
 
===Origine===
Dragonite può essere basato sui draghi di mare, sui draghi europei o sui draghi fatati; il suo titolo di "guardiano dei mari" può far sembrare che sia basato sui [[wp:Drago cinese|draghi cinesi]]. Tuttavia, assomiglia di più ai [[wp:Drago giapponese|draghi giapponesi]], soprattutto quello rappresentato da Utagawa Kuniyoshi.
 
====Origine del nome====
Il suo nome probabilmente deriva dall'unione delle parole inglesi ''dragonDragon'' (drago) e ''knightKnight'' (cavaliere) o ''Ignite'' (bruciare, visto che impare molti attacchi di tipo Fuoco), o ''nightNight'' (notte) oppure deriva da ''Draconite'', una pietra leggendaria che sta sulla testa dei draghi a forma conica (simile al corno di Dragonite).
 
Il suo nome giapponese, カイリュー Kairyū, potrebbe derivare dall'unione delle parole 傀 kai (grande, gigante) e 竜 ryū (drago).
 
==In altre lingue==
2 257

contributi