Differenze tra le versioni di "Nidoking"

713 byte aggiunti ,  02:46, 12 lug 2013
==Biologia==
===Fisionomia===
Nidoking è ben più grosso delle sue pre-evoluzioni e può stare eretto sulle zampe posteriori, la pelle è più scura e ha caratteristiche da rettile con orecchie da mammifero e non ha più aculei, la caratteristica più distintiva è il suo enorme corno veleno che usa per attaccare i nemici, mentre le sue orecchie tonde ha alcune spinte attorno e l'interno è verde, su entrambi i lati della mandibola sono visibili cinque denti il cui quinto è più grosso e sporge, gli occhi sono triangolari, una serie di spuntoni sulla schiena, mentre l'enorme coda è segmentata e la pancia e il petto sono di colore grigio molto robusto, sulle braccia ha tre artigli e una sorta di cresta bianca sui comiti, mentre le zampe inferiori hanno un unico artigli bianco simile ad uno zoccolo.
Nidoking è di notevoli dimensioni. Di colore viola sta eretto sulle due zampe posteriori bilanciando il suo peso con la grossa coda conica. Petto ed addome sono color crema mentre i padiglioni delle orecchie restano di un verde brillante. Non manca la grande cresta dorsale e l'enorme corno frontale.
 
====Differenze tra i sessi====
Nidoking è un Pokémon esclusivamente [[maschio]], la loro controparte femminile è [[Nidoqueen]].
 
===Abilità speciali===
Capace di avvelenare al contatto grazie al veleno che iniettano i suoi enormi aculei, Nidoking è un ottimo lottatore con una notevole velocità nonostante le sue dimensioni ed il suo peso. Punta molto sulla potenza del suo corno che usa per infilzare i nemici. Pokémon specializzato nelle mischie, grazie al suo fisico possente e duro come l'acciaio, oltre al corno che gli consente di usare la maggior parte delle mosse, Nidoking fa spesso affidamento anche sulla possente e devastante coda, con cui stordisce il nemico che poi carica senza indugio grazie a mosse d'impatto come {{m|Giravvita}}, {{m|Colpo}} e {{m|Gigaimpatto}}. Inoltre le sue non poche mosse potenti a distanza, come {{m|Fangobomba}}, [[Terremoto]], [[Oltraggio]], [[Surf]] e {{m|Focalcolpo}} e addirittura la capacità di apprendere una mossa da KO come {{m|Perforcorno}} lo rendono un Pokémon completo, con un parco mosse assolutamente temibile.
 
===Comportamento===
I Nidoking sono facilmente irritabili e se irritati usano la loro possente coda per spezzare le ossa, lo usa anche per catturare prede. Spesso si arrabbia per poco o addirittura per nessun motivo specifico.
Piuttosto aggressivo è molto protettivo nei confronti della sua compagna e del suo allenatore.
 
===Habitat===
I Nidoking sono molto rari in natura, ma vivono in pianure, terreni accidentati o foreste, spesso assieme a Nidoran e Nidorino.
Non si hanno tracce in natura di questo Pokémon. Si pensa che la sua evoluzione tramite pietra avvenga solo per opera dell'uomo.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
Nidoking usa la sua potente coda per colpire e rompere le ossa delle sue prede, il che indica che è un carnivoro.
 
==Nell'anime==
2 257

contributi