Differenze tra le versioni di "Oro (La Grande Avventura)"

 
Oro passa attraversò il [[Bosco di Lecci]], ma si perde. Ritrova il Produttore di Carbonella e il suo Farfetch'd svenuti e decide di portarli in salvo, ma si rende conto che un {{p|Gastly}} li ha posseduti da come erano insolitamente pesanto i loro corpi. Dopo una lotta con un Gastly, {{p|Houndour}}, {{p|Delibird}}, e un {{p|Ariados}}, appare [[Masked Man]] e li rivela che sono i suoi Pokémon e lo avvisa di lasciare la foresta. Ha rapidamente bloccato Gold con i suoi Ariados e scompare quando dice che la sua presenza ha fatto fuggire Celebi.
 
Oro poi va a Fiordoropoli e si imbatte in un Smeargle cattivo che dipinge sui volto, con sua grande ira. Un uomo poi gli si avvicina e vuole che Gold appaia in una trasmissione radio, e subito accetta pensando di poter incontrare finalmente DJ Lori, solo per scopre con orrore che lo Smeargle apparteneva a lei. Gold e Chiara hanno poi un'accesa discussione, ma quando il direttore del programma radiofonico scopre che che gli ascolti erano alti ha proposto di fare una gara. Dal momento che la gara era sponsorizzata da Miracle Cycle, Gold non poteva usare il suo skateboard come voleva, ma ha trovato un modo per compromettere mettendo le maniglie da una delle moto sul suo skateboard per farne uno scooter. Gold è subito dietro Chiara, ma viene bloccato da un {{p|Sudowoodo}} travestito da albero. Gold ha usato tutta la sua squadra e vide che il Pistolacqua di Polibo faceva più effetto del {{m|Braciere}}di Exbo. Quando un Rhydon si avvicinò e rapì Chiara, Gold ha capito che l'albero era un Sudowoodo. È stato in grado di convincere il Sudowoodo che era forte e, dopo che sconfisse lo stesso Rhydon, da cui si stava nascondendo, volle seguirlo, entrando nella squadra di Gold, soprannominato Sudobo.
 
Mentre Gold dormiva dopo essere stato cacciato da diversi casinò perché barava usando la Poké Ball di Aibo travestito da palla da biliardo, il suo uovo viene rubato da un {{p|Gligar}}. Lui non si sveglia, ma i suoi Pokémon vanno a salvare l'uovo. Intanto l'uovo si schiuse facendo uscire {{p|Togepi}}, [[Togebo]], che sconfigge il Gligar con facilità anche se si era appena schiuso. Si sveglia solo dopo che Togebo sconfisse il Gligar con {{m|Metronomo}} e si blocca proprio accanto a lui. Quando Gold ha detto al Professor Elm, il professore è rimasto in un primo momento estatico, solo che divenne furioso quando si rese conto che Togebo aveva un innato istinto al biliardo, poker e dadi a causa dell'influenza di Gold quando era un uovo.
 
Elm disse di portare Togebo alla Pensione, dove la vecchia signora venne convinta di allenare i suoi Pokémon. E ha pagato anche quando Exbo si è evoluto in un {{p|Quilava}}. La Coppia Pensione ha detto a Gold di andare a prendere Jasmine, ilcui Pokémon sono stati i genitori di Togebo. Jasmine era ad [[Amarantopoli]] al momento in cui un terremoto ha colpito ed è stato intrappolato all'interno della [[Torre Campana]]. Quando è arrivato, trovò Silver assieme a lei pensava di aver fatto del male, anche se Silver la aveva semplicemente trovata svenuta e decise di salvarla. Goldha preso in consegna Jasmine e Silver si allontanò. Gold è stato in grado di portare Jasmine fuori proprio prima che le macerie crollassero usando [[Amphy]] per salvarla, ma lui e Silver sono rimasti intrappolati. Hanno iniziato a spingere e ca l'hanno fatta solo quando Polibo evoluto in un {{p|Poliwhirl}} e ulteriormente in un {{P|Politoed}} grazie all'aiuto di Silver e di Roccia di Re della Coppia Pensione che ha dato a Gold prima di partire. Ha poi scoperto che il Team Rocket è stato, ancora una volta, la causa del terremoto.
 
Dopo che Gold e Silver sconfissero le reclute del Team Rocket, si meravigliarono di aver collaborato. La battaglia inizia e continua bene, anche grazie al recente Pokémon di Silver evoluto, {{p|Kingdra}}, fino a che Silver utilizza un Tyranitar preso in prestito da Lance, che è in grado di devastare tutto il team di Gold con il suo {{m|Terrempesta}} ma viene sconfitto da Togebo, però viene schiacciato e Gold è sconfitto. Silver poi parte per il [[Lago d'Ira]] e Gold insiste ad andare con lui.
 
Gold segue poi Silver al Lago d'Ira, e lo aiuta a catturare il [[Gyarados Rosso]] distraendo gli altri Gyarados, e una volta che il loro leader è stato catturato da Silver, se ne andarono. Tuttavia, incontrano Masked Man di nuovo e loro due litigano per decidere chi combatte con lui. Poco dopo iniziata la battaglia, rivela di aver rapito Silver da bambino e che è scappato, e che lui è il vero leader del Team Rocket. Silver poi guadagnato il rispetto di Gold, vengono entrambi colpiti.
[[File:Gold Red Monte Argento.png|thumb|Gold e Red mentre vanno al Monte Argento alla fine del terzo capitolo]]
Gold e Silver si rendono conto che hanno un nemico comune, ma vengono sconfitti e fatti schiantare contro il [[Lago d'Ira]] congelato, ed i loro destini rimangono sconosciuti per un po'.
 
Si è poi scoperto che i due ragazzi sono alle [[Isole Vorticose]], salvati da Entei, dove vengono trovati da [[Lt. Surge]], e gli oggetti di valore scomparsi, tra cui il Gyarados Rosso, che vengono restituiti. Si incontrano con {{Adv|Crystal}} dopo che vengono quasi annegati contro la battaglia del rabbioso {{p|Lugia}} che inizia ad attaccarli, e vengono tutti quasi sconfitti fino a quando il suo Quilava, il [[Croconaw di Silver]], e [[Megaree]] di Crystal si evolvono nelle loro forme finali. Gold blocca l'{{m|Aerocolpo}} dell'uccello gigante mettendo la sua stecca da biliardo dentro la bocca per evitare che la chiuda, e con l'aiuto del suo nuovo Mantine e Remoraid si avvicina, ma Gold non riesce a catturarlo perché non ha più la sua stecca da biliardo, e si scopre che qualcuno lo ha già catturato, quando la Pokém Ball di Crystal lo colpì a vuoto. Non essendo riuscito a rintracciarlo con la funzione del Pokédex, Gold e Crystal si dirigono alla Lega Pokémon, dove tutti i 16 [[Capopalestra]] di [[Kanto]] e [[Johto]] si sono riuniti per combattere l'uno contro l'altro, per cercare di determinare se uno dei capipalestra è Masked Man. Loro combattono contro [[Sham]] e [[Carl]] nella sala di controllo e finiscono per vincere con un potente {{m|Megassorbimento}}, ma vengono bloccati fin quando il Parasect di Crystal scioglie la porta. Masked Man poi appare in scena sia con {{p|Lugia}} che con {{p|Ho-Oh}} e scatena il caos prima di andare al [[Santuario del Bosco di Lecci]], dove la battaglia finale avverrà poi.
 
Gold combatte contro Masked Man e scopre la sua vera identità, rompendo la sua maschera, dopo una combinazione intelligente, ma per evitare la sconfitta, l'uomo minaccia di schiacciare l'Uovo di [[Pika]] e [[Chuchu]] se attacca ancora una volta. Gold viene orribilmente battuto dal nemico, ma i suoi sforzi di cercare di proteggere l'uovo in braccio lo fanno schiudere in {{p|Pichu}}, che eredita la sua personalità come risultato. Dopo essere stato rassicurato della sua abilità di "allevatore" dei [[Pokédex holder]], segue il cattivo indietro nel tempo con Silver e Crystal sulle tre bestie leggendarie, e alla fine riesce a fuggire dopo aver liberato Celebi. Alla fine della {{chap|Gold, Silver & Crystal}}, Gold va ad allenarsi con {{Adv|Red}} sul [[Monte Argento]].
 
==={{chap|Emerald}}===
1 159

contributi