Differenze tra le versioni di "Oro (La Grande Avventura)"

m (Bot: Sostituzione automatica (-\{\{p\|(.*?)\}\} +\1))
{{Spoiler}}
==={{chap|Gold, Silver & Crystal}}===
[[File:Gold capitolo GSC.png|left|thumb|Gold nel terzo capitolo]]
Durante la prima parte del terzo capitolo, Gold è il protagonista. Incontra prima [[Gennaro]], aiutandolo a ritrovare una borsa piena di Pokémon da portare al Professor Elm, ma è stato rubato da un Murkrow. Poi Gold riprende la sua borsa rubata quando decide di aiutare Gennaro andando a consegnare il pacchetto al Professor Elm e poi dal Professor Oak a Fiorpescopoli (principalmente perché voleva l'autografo DJ Lori). Quando arriva al laboratorio del [[Professor Elm]] trova {{Adv|Silver}} che sta rubando {{TP|Argento|Totodile}}. Gold prova a sconfiggere Silver pensando che sia lui che ha rubato il suo zaino con tutti i suoi Pokémon di famiglia, utilizzando {{p|Cyndaquil}} di Elm, soprannominato [[Exbo]], ma Silver fugge dopo che il [[Team Rocket]], i veri colpevoli del furto della sua borsa, lo batte da dietro nel mezzo della battaglia. Viene poi chiesto a Gold di presentare un rapporto contro Silver da parte di un ufficiale di polizia che quasi lo ha arrestato per l'incendio dei campi del Professor Elm, ma lui finge di proposito perché voleva inseguire lui stesso Silver.
 
Gold raggiunge il Professor Oak e, dopo aver scoperto del [[Pokédex]] e come Silver ne ha rubato uno, vuole ottenerne uno anche lui. Mentre Oak dice inizialmente no, Gold alla fine lo conquista con il suo amore e la fiducia per i Pokémon guadagnandosi un Pokédex. Quando Gold raggiunge Violapoli, si rende conto che [[Polibo]] era sparito dalla sua borsa e fece del suo meglio per trovarlo, ma non poteva. Poi si ferma un rapinatore con una mandria di Donphan e viene a sapere che Silver aveva raggiunto la [[Torre Sprout]] e si precipita lì, sconfiggendo i saggi e i loro Bellsprout, ritrovando Silver. Dopo la battaglia, riprendere Totodile da tornare al Professor Elm, ma quando lo fa, lo morde e torna da Silver, dimostrando che Totodile è effettivamente cresciuti attaccata a lui. La loro battaglia viene interrotta da una palla di ferro gigante, che li inseguì fino a quando Exbo la ha riscaldata e Totodile ha usato Gelopugni per raffreddarla improvvisamente e distruggerla. Dopo questo Silver riesce a fuggire ancora una volta.
 
Ha poi incontrato con lo stesso ufficiale di polizia ha incontrato quando aveva bisogno di descrivere Silver, e si è rivelato essere [[Valerio]] che si stava addestrando per diventare il nuovo Capopalestra di Violapoli da quando suo padre è scomparso. Con l'aiuto di Gold, ha catturato uno {{p|Skarmory}} e poi si separarono. Poi ha incontrato [[Raffaello]] alle [[Rovine d'Alfa]] e, pensando che fosse una ragazza, gli ha chiesto di uscire con lui, ma scopre che era un maschio. I due poi entrano alle Rovine d'Alfa per salvare i compagni persi di Raffaello ma invece c'era il Team Rocket, che li ha intrappolati tramite la Ragnatela di uno Spinarak. Gold, tuttavia, aveva usato Muro di Fumo di Exbo per svegliare gli Unown, rimanendo loro intrappolati nella rete, facendo arrabbiare il Team Rocket. Gold poi sconfigge un Granbull che aveva rubato un Pokémon da un pescatore e quando il Granbull restituì il Pokémon si scopre che ha preso Polibo di Gold. L'aiutante del Professor Oak poi va da lui con l'uovo di [[Togebo]] e il Professor Elm chiede a Gold per portarlo con sé con la speranza che si schiuda.
 
Gold incontra poi Franz, e dopo aver preso in giro le sue Ball fatte con le Ghicocche, lo sfida per catturare un Pokémon con una di quelle: se avesse perso, sarebbe dovuto diventare l'apprendista di Franz. Gold sceglie la Ghicocca verde e ottiene una Firend Ball e scopre che la sua nipote vorrebbe un nuovo amico, ma Franz non lo avrebbe catturato, quindi Gold ha deciso di usarla per prendere un amico per lei. Questo è stato un {{p|Teddiursa}}, che viveva su una montagna dove Franz le disse di non andare mai. Gold decise di portarla là e vide Silver che stava cercando di catturare un Ursaring con una Peso Ball, cosa che lo infastidiva perché Franz ha detto che solo gli allenatori degni potevano usarle e Gold non lo riteneva uno degno. Trovò un Teddiursa e cercò di catturarlo senza alcun risultato. Ha finito per interferire con la cattura di Silver e Silver perse la sua Ball quando Aibo si scontrò con lui. Gold quindi appreso da Silver che doveva colpire luna di Teddiursa sulla sua testa, Gold tornò la Peso Ball a Silver utilizzando la stecca da biliardo e con la Friend Ball, tornando ai rispettivi allenatori. Silver sparì ancora e Gold diede Teddiursa a Maisy.
 
Oro passa attraversò il [[Bosco di Lecci]], ma si perde. Ritrova il Produttore di Carbonella e il suo Farfetch'd svenuti e decide di portarli in salvo, ma si rende conto che un {{p|Gastly}} li ha posseduti da come erano insolitamente pesanto i loro corpi. Dopo una lotta con un Gastly, {{p|Houndour}}, {{p|Delibird}}, e un {{p|Ariados}}, appare [[Masked Man]] e li rivela che sono i suoi Pokémon e lo avvisa di lasciare la foresta. Ha rapidamente bloccato Gold con i suoi Ariados e scompare quando dice che la sua presenza ha fatto fuggire Celebi.
 
==={{chap|Emerald}}===
1 159

contributi