Differenze tra le versioni di "F11"

3 byte aggiunti ,  22:28, 3 giu 2013
 
== Trama ==
Il film comincia con uno scontro tra i Pokémon leggendari [[Dialga]] e [[Giratina]] in un universo parallelo: il [[Mondo DistortoInverso]]. Nella sfida viene anche trascinato, contro il suo volere, [[Shaymin]], il Pokémon Gratitudine. Shaymin tramite la mossa [[Infuriaseme]], un attacco che assorbe tutte le polveri e i detriti grazie ai fiori che crescono sulla schiena del Pokémon, apre un varco verso il Mondo Reale e viene trascinato dal vortice, seguito a ruota da Dialga, riuscitosi a liberare dalla morsa di Giratina. Quest'ultimo tenta di seguire Dialga oltre il portale, ma invano poiché è stato intrappolato in un "ciclo temporale".
 
Shaymin viene trascinato dalla corrente di un fiume e finisce per incontrare [[Ash Ketchum|Ash]], [[Lucinda]] e [[Brock]] e stringe amicizia con loro. Comunicando telepaticamente chiede ai ragazzi di aiutarlo a raggiungere Gracidea, che accettano dopo averlo portato in un [[Centro Pokémon]].
Tra i passeggeri a bordo del treno che fanno apprezzamenti sulla bellezza di Shaymin, una donna di nome [[Layla]], sentendo parlare di Gracidea, interviene mostrando il ''bouquet'' che tiene il marito (seduto di fronte), composto da Fiori di Gracidea. Annusandone il polline, Shaymin inizia a trasformarsi nella sua Forma Cielo: le sue orecchie e le sue zampe si allungano, muta il suo carattere ed inoltre impara a volare.
 
Quando i Pokémon di Zero penetrano nel treno, la grinta di Shaymin, con l'aiuto degli attacchi di [[Piplup di Lucinda|Piplup]] e di [[Pikachu di Ash|Pikachu]], li allontana. Arrivati ad un lago, i ragazzi salgono su una nave per raggiungere finalmente Gracidea (poco distante dal porto), ma notano l'immagine di Giratina sulla superficie dell'acqua. Shaymin non esita ad attaccare il Pokémon e i ragazzi vengono nuovamente trascinati nel Mondo DistortoInverso. La battaglia tra i due Pokémon leggendari è piuttosto movimentata, ma al calar della notte Shaymin torna nella sua Forma Terra.
 
Anche Zero e i suoi Pokémon sono riusciti ad entrare attraversando il portale e, dopo aver bloccato Ash, Brock, Lucinda e Newton, costringe Shaymin ad usare Infuriaseme, sfruttando la paura del Pokémon di essere dato in pasto a Giratina, causando l'apertura di un varco, che viene utilizzato da Giratina per tornare nel Mondo Reale, proprio come previsto da Zero.
Attraversando il portale, Giratina muta nella sua Forma Alterata, mentre Shaymin torna nella Forma Cielo. Avendo eliminato il blocco imposto da Dialga, Zero imprigiona Giratina in una macchina. La macchina, originariamente progettata da Newton, ha lo scopo di assorbire i poteri di Giratina. Lo scienziato aveva rinunciato ad utilizzarla una volta scoperto che lo strumento avrebbe prima torturato e poi ucciso il Pokémon, tuttavia l'allievo non ha esitato ad utilizzarlo in quanto non è interessato a Giratina, ma il suo obiettivo è diventare il sovrano del Mondo Inverso ed impedire che venga contaminato e danneggiato dagli squilibri presenti nel Mondo Reale.
 
Nonostante Newton tenti di fermare la macchina, Zero riesce a copiare le abilità di Giratina, riducendolo in fin di vita. Shaymin riesce a curare le ferite di Giratina con l'attacco [[Aromaterapia]] mentre Zero torna nel Mondo DistortoMondo Inverso e inizia a distruggere il Mondo Reale, causando il distacco del ghiacciaio che sovrasta Gracidea.
 
Shaymin, Giratina e Ash tornano nel Mondo Distorto per bloccare i piani di Zero, mentre Lucinda, Brock e Newton, con l'aiuto dei Pokémon che vivono nella zona, in particolare un branco di [[Mamoswine]] guidati da [[Regigigas]], tentano di bloccare l'avanzata dei ghiacci.
5 387

contributi