Differenze tra le versioni di "EP063"

1 684 byte rimossi ,  20:23, 23 mag 2013
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Arrivati a [[Smeraldopoli]], Ash ricorda a Misty e Brock di quando visitarono la città per la prima volta un anno prima. Ora il ragazzo è pronto a conquistare la sua ottava medaglia: ma prima che possano entrare in palesta arrivano Gary e le sue [[Cheerleader di Gary|cheerleader]]. Gary mostra ad Ash le dieci medaglie vinte poi entra nella palestra per sostenere una sfida non ufficiale col capopalestra. Ash deve quindi aspettare, e finisce per far scappare Togepi: dopo varie peripezie, il Pokémon viene trovato dal {{TRT}} che decide di portarlo al loro capo.
 
Intanto Gary conosce il capopalestra: è [[Giovanni]], che in seguito scopriremo essere il capo del Team Rocket. I due decidono di usare tre Pokémon a testa: Gary vince facilmente i primi due round, grazie ai suoi Nidoking e Arcanine che sconfiggono rispettivamente un {{p|Golem}} e un {{p|Kingler}}. Giovanni chiama in campo il suo terzo Pokémon, che si presenta con un armatura: il Pokédex non riconosce quale Pokémon sia. [[Mewtwo|Il Pokémon misterioso]] sconfigge senza problemi Nidoking e Arcanine, poi Gary e le cheerleader svengono. James, Jessie e Meowth arrivano da Giovanni mostrando Togepi: i tre però non sanno spiegargli che poteri abbia il Pokémon, così fanno infuriare il capo per l'ennesima volta. Poco dopo Giovanni riceve una chiamata di emergenza e se ne va, affidando temporaneamente la palestra ai tre.
Ash e i suoi amici arrivano a [[Smeraldopoli]], ed {{Ash}} ricorda quando un anno prima visitò la città per la prima volta. Ash è deciso ad entrare in palestra per conquistare l'ultima medaglia, ma prima che possa entrare arriva [[Gary Oak]] con le sue [[Cheerleader di Gary|cheerleader]]. Gary mostra ad Ash le dieci medaglie che ha vinto, poi entra nella palestra per sfidare l'allenatore locale in una gara amichevole. Anche Ash vorrebbe entrare, ma le guardie gli impediscono l'accesso. Ash però è deciso sfidare il capopalestra per primo, siccome se Gary vincesse avrebbe un enorme vantaggio su di lui. {{an|Misty}} però lo sminuisce per il fatto che in realtà Gary è sempre stato in vantaggio rispetto a lui. Il ragazzo, terribilmente offeso, si rannicchia in un angolo. Viene però consolato da [[Togetic di Misty|Togepi]], che pensava fosse [[Pikachu di Ash|Pikachu]]; e per lo spavento Ash lo lancia in aria. Così facendo finisce nel becco di un [[Fearow]] che vola lontano portandolo via. Misty è furiosa con Ash, ma nel frattempo Fearow lascia cadere Togepi sulla testa di [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]], che insieme a [[Jessie]] e [[James]] si trova sul tetto di un palazzo. Il Team Rocket rapisce quindi il raro Pokémon, e si reca verso la palestra.
 
Ash, Misty e Brock riescono ad entrare nella palestra dove trovano Togepi, Gary e le ragazze. Gary avverte Ash che ha combattuto contro un Pokémon sconosciuto e malvagio ma prima che possa aggiungere altro compare il Team Rocket. Jessie spiega che sono stati "promossi" a capopalestra: Ash decide di sfidarli per ottenere la medaglia Foglia, la sua ottava. Brock e Misty lo avvertono di fare attenzione, ma Ash sale sulla pedana preparata dal trio e si prepara alla sfida. Jessie manda in campo un {{p|Machamp}}, un Kingler e un {{p|Rhydon}}.
Intanto, all'interno della palestra, Gary si presenta a [[Giovanni]] (nonché capo del [[Team Rocket]]) come il miglior allenatore della città e lo sfida. Giovanni accetta l'invito: si combatterà con 3 Pokémon a testa. Nel primo round, Giovanni mette in campo [[Golem]] mentre Gary sceglie [[Nidoking]]: quest'ultimo sconfigge l'avversario con un solo attacco. Giovanni si complimenta e manda sul terreno di battaglia un [[Kingler]]: Gary richiama Nidoking e lo sostituisce con [[Arcanine]]. Il Pokémon di tipo Fuoco sconfigge Kingler con un attacco {{m|Fuocobomba}}. Gary chiede quindi a Giovanni di terminare l'incontro poiché ormai ha vinto, ma Giovanni dice di avere un ultimo Pokémon che vuol mettere alla prova. Da una parete posta sotto la sedia di Giovanni, si apre un pannello ed esce fuori un Pokémon ricoperto da un'armatura elettronica: Gary chiede informazioni al [[Pokédex]] ma questi non riconosce il Pokémon. Il misterioso Pokémon di Giovanni sconfigge sia Arcanine che Nidoking con i suoi poteri psichici, poi Gary e le ragazze svengono a terra.
 
{{AP|Bulbasaur}} e {{AP|Squirtle}} vengono rapidamente sconfitti da Kingler e Machamp, ma [[Pidgeot di Ash|Pidgeotto]] riesce a ferire Rhydon. Il trio come al solito gioca sporco (aveva già collegato la pedana di Ash a dei cavi elettrici, così che quando i suoi Pokémon venivano colpiti lui riceveva delle scosse) e usa anche Arbok e Weezing: Ash non si arrende e chiama Pikachu, che con il suo {{m|Fulmine}} sconfigge il Team Rocket. Jessie si rifiuta di consegnare la medaglia, ma per un errore di Meowth la sua pedana salta in aria e il trio viene spedito in orbita lasciando cadere la medaglia che Ash prende.
Pochi minuti dopo, James, Jessie e Meowth si presentano a Giovanni mostrandogli il Togepi; i tre però, non sanno dire al capo cosa questo Pokémon sappia fare esattamente. Giovanni riceve una telefonata di emergenza e deve abbandonare la palestra, così lascia i suoi Pokémon al trio.
 
Il gruppo scappa dall'edificio che sta crollando, poi Ash e i suoi amici si dirigono verso la casa del professor Oak per avere informazioni sulla Lega Pokémon.
Ash, Misty e Brock riescono ad aprire la porta della palestra e all'interno trovano Togepi, oltre a Gary ed alle ragazze svenute. Gary avverte Ash che ha combattuto contro un Pokémon misterioso e malvagio, ma prima che possa aggiungere altro Jessie e James fanno il loro ingresso in scena, e Ash decide di sfidarli per la [[Medaglia Terra]]. Jessie fa salire Ash su un'apposita pedana, poi manda in campo un Kingler, un [[Machamp]] e un [[Rhydon]]. Ash sceglie [[Squirtle di Ash|Squirtle]] per affrontare Machamp, ma il suo Pokémon d'Acqua viene sconfitto con un unico colpo. La peculiarità delle pedane, però, fa' sì che ogni dolore che i suoi Pokémon proveranno durante l'incontro, li proverà anche lui. Il ragazzo, già provato fisicamente, manda allora in campo [[Bulbasaur di Ash|Bulbasaur]], ma Kingler lo mette al tappeto facilmente. Ash decide di non arrendersi e di mandare [[Pidgeot di Ash|Pidgeotto]] a lottare contro Rhydon: il Pokémon Volante ha la meglio sul tipo Roccia, ed Ash ha ancora qualche speranza. Jessie decide di infrangere i patti e manda in campo anche [[Arbok di Jessie|Arbok]] e [[Weezing di James|Weezing]]; Ash risponde mandando Pikachu che con un attacco elettrico sconfigge tutti i Pokémon del Team Rocket. Jessie si rifiuta di consegnare ad Ash la medaglia, ma Togepi aziona un telecomando di Meowth e fa saltare in aria la pedana, e il trio riparte alla velocità della luce, mentre la medaglia cade dal cielo e Ash la prende. Subito dopo, i ragazzi escono di corsa dalla palestra che sta crollando.
 
Sulla strada per [[Biancavilla|Pallet Town]], {{an|Brock}} si chiede quale sia il Pokémon che ha visto Gary ma Ash afferma che non vuole vedere altro che le sue otto medaglie, necessarie a partecipare alla [[Lega Pokémon]].
 
==Eventi==
231

contributi