Differenze tra le versioni di "Pokémon leggendari"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:50, 16 mag 2013
Mew appare nell'anime sia nel primo film [[F01|''Pokémon: Mewtwo contro Mew'']] che nell'ottavo [[F08|''Pokémon: Lucario e il Mistero di Mew'']].
 
Nei giochi, [[Mewtwo]] viene definito clone di Mew dal diario della Villa Pokémon. A differenza della maggior parte dei Pokémon, comunque, Mew partorisce Mewtwo, piuttosto che deporre un uovo. Mewtwo era troppo forte per essere controllato, così riesce a scappare dalla Villa Pokémon, distruggendola nell'azione. Mewtwo, successivamente, fa diventare la [[Grotta Celeste]] la sua casa; si dice che in questa grotta vivinovivano i Pokémon più forti del gioco, proprio perché ci vive il Pokémon più forte della prima generazione.
 
Nell'anime, Mewtwo è stato rappresentato più volte, apparendo in molti episodi della serie originale, nel primo film ''Pokémon: Mewtwo contro Mew'' e nel [[Il Ritorno di Mewtwo|primo episodio speciale]]. Nel primo film, Mewtwo, dopo essersi sbarazzato dei suoi "genitori" decide di annientare il genere umano e quello Pokémon, ma quando vede [[Ash Ketchum]] sacrificarsi per fermare la lotta tra lui e Mew, il suo cuore si ammorbidisce, e decide di ritirarsi in un luogo isolato.
68

contributi