Differenze tra le versioni di "Controversie sui Pokémon"

m
Un gruppo di genitori ha tentato di citare in giudizio i produttori delle carte collezionabili, Nintendo e Wizards of the Coast inclusi, sostenendo che le natura collezionabile e la distribuzione casuale in confezioni delle carte costituiscano gioco d’azzardo illegale.
 
I rilasci europei di [[Pokémon Platino]] rimpiazzano le [[slot machine]] del [[Casinò di Rupepoli]] da {{2v2|Diamante|Perla}} con [[macchine da gioco]] per paura di incoraggiare i giovani giocatori a giocare d’azzardod'azzardo. Questo cambiamento è stato criticato dai giocatori europei, che hanno sentito potenzialmente distrutto il concetto e lo scopo del casinò.
 
Tutti i rilasci non-giapponesi di {{2v2|HeartGold|SoulSilver}} rimpiazzano le slot machine dei Casinò di [[Fiordoropoli]] e [[Azzurropoli]] con un nuovo gioco chiamato [[Gira Voltorb]]. In questo gioco, simile a {{wp|Campo minato (videogioco)|Campo Minato}}, i gettoni non vengono scommessi su una vincita o una perdita, ma dati invece per completare un livello. Mentre molti hanno trovato il gioco divertente, a differenza del caso del rilascio europeo di Pokémon Platino, il cambiamento del design dell'interno del Casinò ha rimosso l'abilità di ottenere gettoni alla rinfusa, facendo così del Gira Voltorb l'unico modo possibile per ottenere gettoni. Inoltre, a causa del cambiamento, la posizione del [[Salvadanaio]] è stata cambiata nelle versioni internazionali, ovvero nelle mani del proprietario del Casinò.