Differenze tra le versioni di "Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver"

* Prima dell'annuncio del titolo ufficiale italiano, i fan si riferivano ai due giochi come "Oro Cuore" e "Argento Anima", memori della traduzione letterale di "FireRed" e "LeafGreen" in "Rosso Fuoco" e "Verde Foglia". Ciononostante, Nintendo ha deciso di mantenere il titolo in inglese in [[#In altre lingue|tutte le traduzioni occidentali]], affiancandolo alla sola traduzione del colore della versione. I motivi sono tuttora sconosciuti.
*In Pokémon HeartGold e SoulSilver, c'è la più grande varietà di scelta tra i Pokémon Starter: quelli di [[Johto]] sono disponibili al Laboratorio Pokémon del Prof. Elm, si può scegliere tra [[Chikorita]], [[Cyndaquil]] e [[Totodile]]. Dopo aver battuto Rosso (e quindi i Superquattro) il Prof. Oak darà al giocatore un Pokémon Starter di Kanto a sua scelta tra: [[Bulbasaur]], [[Charmander]] e [[Squirtle]]. Dopo aver riportato la bambola alla Copiona a [[Zafferanopoli]] e usciti dal Pokémon Fan Club, Rocco darà la possibilità al giocatore di trovare Latios o Latias a seconda della versione. La seconda volta, Rocco darà al giocatore la possibilità di scegliere uno dei Pokémon Starter di Kanto, ovvero: [[Treecko]], [[Torchic]] o [[Mudkip]].
* Pokémon HeartGold e SoulSilver sono gli unici giochi che non sono dei remake, ma permettono al giocatore di ottenere tutti e due i [[Pokémon Leggendari|Leggendari]] mascotte dei giochi.
 
==In altre lingue==
18

contributi