Differenze tra le versioni di "EP112"

3 074 byte aggiunti ,  21:14, 19 feb 2013
m (Bot: Sostituzione automatica (-\{\{[Pp]\|(.*?)\}\} +\1))
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
L'episodio inizia dove si era interrotto il precedente, nel mezzo dello scontro tra Lapras e Gengar. I loro attacchi, {{m |Geloraggio}} e {{m |Ombra Notturna}}, esplodono causando un polverone. Una volta che si è diradato, entrambi i Pokémon sono al tappeto e il round finisce in parità. Il cronista ricorda che è la prima volta che un allenatore sconfigge tre Pokémon di Drake nella stessa frazione, poi viene concessa ai due allenatori una pausa di cinque minuti. Ash è in vantaggio, ma Drake sogghigna pensando a come il suo Dragonite potrà cambiare le sorti dell'incontro. Il campo di battaglia cambia, e nella seconda frazione i due ragazzi si sfideranno su un terreno sabbioso.
 
Drake manda in campo un {{p |Venusaur}} mentre Ash dà un'altra possibilità a Tauros. Il Pokémon toro parte all'attacco con {{m |Abisso}} e {{m |Riduttore}} ma finisce per impatanarsi nella sabbia, e Venusaur carica un Solarraggio. Tauros lancia in aria l'avversario con le corna, ma Venusaur scaglia comunque il Solarraggio : Tauros riesce a resistere, ed inoltre si libera dalla sabbia. Infine, il Pokémon di Ash mette al tappeto il Pokémon Erba con un attacco Riduttore. Rimasto con soli due Pokémon, Drake sceglie un Electabuzz e Ash decide di far scendere in campo Bulbasaur.Nonostante il vantaggio di tipo, Bulbasaur viene sconfitto dai potenti attacchi {{m |TuonoShock}} e {{m |Tuonopugno}} del suo avversario. Ash sceglie Charizard, sperando che il suo Pokémon abbia raggiunto un livello alto. Electabuzz attacca subito, ma Charizard blocca la sua elettricità con un Turbofuoco poi lo solleva in aria e lo sconfigge col Movimento Sismico.
 
A Drake rimane un solo Pokémon, ma è quello più forte : il suo Dragonite. Il cronista ricorda che in passato nessun allenatore è mai riuscito a sconfiggere il Pokémon Drago, ma Ash è deciso a conquistare il trofeo. Charizard parte all'attacco, ma le mosse di Dragonite sono più potenti e il Pokémon di Ash viene messo in seria difficoltà. Dopo che entrambi i Pokémon usano l'attacco Ira del drago cadono al tappeto, ma Dragonite si rialza e Charizard è ko. Ash sceglie Squirtle, ma il Pokémon tartaruga non sembra avere tante speranze : riesce comunque a mandare un segno un attacco Bolle prima di venire colpito dalla coda dell'avversario e finire fuori gioco.
 
Il Team Rocket approfitta della stanchezza di Dragonite per provare a rubarlo con una rete ma viene subito spedito in orbita. Ash usa Tauros per affrontare Dragonite : il Pokémon toro tiene testa all'avversario, ma alla fine è costretto a cedere quando viene colpito da un {{m |Fulmine}}. Pikachu scende in campo per l'incontro finale ; Dragonite è avvantaggiato per le sue grosse dimensioni, ma Pikachu si dimostra alla sua altezza. Il Pokémon di Ash si aggrappa ai baffi del suo avversario e lo mette KO con un potente Tuono. Ash vince la Lega d'Orange, e diventa il primo allenatore a battere Drake.
 
Una foto di Ash con i suoi Pokémon (Pikachu, Squirtle, Bulbasaur, Tauros, Charizard e Lapras) viene inserita nel Palazzo d'Onore della Lega.
 
==Eventi==
231

contributi