Differenze tra le versioni di "EP058"

87 byte aggiunti ,  17:06, 29 gen 2013
[[Ash]], {{an|Misty}} e {{an|Brock}} sono diretti a [[Isola Cannella|Cinnabar Island]], ma, appena giunti sul traghetto diretto verso di essa, incontrano [[Gary]], che li riferisce che l'isola non è altro che una meta turistica, tra le più famose della regione. Al loro arrivo a destinazione scoprono, con loro dispiacere, che ciò che Gary aveva detto era vero, ma un uomo, avendo sentito che sono alla ricerca della palestra; si offre di fare loro guida. Ciò che in realtà rimane della Palestra sono solo rimasugli, sicché il capopalestra se n'era andato anni prima. Infatti non sopportava che la gente non conoscesse più l'isola come patria di una delle più prestigiose palestre, ma solo per le belle spiagge, i mercatini ecc. ... . L'uomo propone allora ai ragazzi di alloggiare nel suo hotel, ma a patto che risolvano un enigma. Questi quindi rifiutano, pensando di trovare posto in qualche albergo, ma alla fine sono costretti a rifiutare siccome nemmeno un posto è libero.
 
MistMisty riesce a svelare, con il suo ingegno, l'esatta posizione dell'albergo, e quindi trovano un posto in cui dormire. In seguito ad un attacco al Centro di Ricerca Pokémon, l'uomo da ai ragazzi un nuovo enigma, per trovare la palestra nascosta di [[Blaine]]. Questi (anzi Misty) riescono a trovare la soluzione, e con sorpresa scoprono che l'uomo che li aveva ospitati non era altri che Blaine con una parrucca.
 
Ash comincia lo scontro con [[Squirtle di Ash|Squirtle]], mentre [[Blaine]] sceglie un [[Ninetales]]. Nonostante il vantaggio di tipo, Squirtle viene sconfitto da un solo attacco {{m|Turbofuoco}}. Ash manda allora in campo [[Charizard di Ash|Charizard]] e Blaine sceglie [[Rhydon ]]: Charizard, come al solito, si rifiuta di obbedire ad Ash e vola fuori dal campo, facendo vincere il round a Blaine. Ash ripone le sue ultime speranze in [[Pikachu di Ash|Pikachu]]; un attacco elettrico diretto al corno di Rhydon è sufficiente a metterlo KO. Blaine sceglie il suo ultimo Pokèmon : Magmar. Magmar è un tipo {{t|Fuoco}}, abituato al calore dei vulcani : le scosse elettriche di Pikachu si rivelano inefficaci, e Magmar lo mette alle corde con un pugno rovente. Il PokèmonPokémon di Blaine si prepara a scagliare un {{m|Fuocobomba}}, mentre Pikachu è immobile sul bordo del ring, in attesa dell'attacco.
 
==Eventi==
1 662

contributi