Differenze tra le versioni di "Meowth (Team Rocket)"

nessun oggetto della modifica
m
java1=[[Inuko Inuyama]]|
}}
 
==Nell'anime==
 
Il primo ricordo di Meowth è di essere solo in campo al mondo. Senza cibo, sempre affamato, per esempio punta un cesto di palle da baseball credendo che fosse cibo. Dopo aver ribaltato il cestello, l'allenatore di baseball lo appese ad un albero, da cui è stato in grado di vedere un film riguardante un Meowth , residente ad Hollywood a cui viene serbito del cibo delizioso per la sua famiglia. Meowth ha allora deciso immediatamente di andare a Hollywood, che credeva sarebbe stato un paradiso.
Tuttavia, quando è arrivato nella grande metropoli, era solo un Pokémon randagio, ed era costantemente inseguito per aver rubato del cibo. Però un giurno, una banda di Meowth, guidata da un Persian, lo accolsero come un membro della banda per un lungo periodo. Insieme al gruppo di Meowth ha infastidito molte persone in città, rubando cibo e causando problemi in generale. Un giorno, Meowth si è imbattuto in una Meowth femmina di nome Meowzie. Lei lo ha respinto, dicendo che era povero e che preferiva gli esseri umani , così decide di assomigliare più ad un umano. Così, ha cercato di imparare a parlare la lingua umana e camminare in posizione eretta come un essere umano. Quando, dopo lunghi mesi di apprendimento, le si avvicinò nuovamente, lei lo ha rifiutato, chiamandolo un mostro. Affranto, Meowth ricorda la prima parola umana imparato cioè, "razzo", che lo ha ispirato ad unirsi Team Rocket.
C'è stato un certo dibattito sul fatto o meno Meowth era mai il gatto preferito di Giovanni (il boss del Team Rocket). Si è affermato come tale di fronte a Giovanni senza obiezioni. Eppure in "Training Daze ([[SS012]]) , è stato dimostrato che è stato presente al Quartier Generale del Team Rocket per un breve periodo, durante il quale si vede che il Persian di Giovanni è già lì. Durante questo periodo, Meowth si è fatto servitore Giovanni, portandogli cibo e bevande, ma non ebbe successo a questo compito perché è inciampato su un filo, rovesciato il caffè di Giovanni. Costui non sembrano essere arrabbiato, ma lo ha assegnato nella squadra di Jessie e James. Alla luce di ciò, va rilevato che Training Daze è fortemente contraddetto dagli altri fatti esposti dagli episodi precedenti per quanto riguarda storia passata del Team Rocket.
A causa dello sforzo esercitato da Meowth per imparare a parlare e camminare come un essere umano, non ha imparato la mossa caratteristica della sua specie, il Giornopaga . In "Una prova di amicizia" , Meowth è stato adorato da un gruppo di persone su in'isola nelle [[Isole Orange]] che credevano che avrebbe potuto portare loro ricchezza con il Gionopaga. Quando è stato catturato in una battaglia con lo scopo di indurlo ad utilizzare quell'attacco. Nel frattempo Jessie e James doveva segretamente salvarlo gettando alcuni spiccioli e alcuni dei pregiati tappi di bottiglia di James, al fine di placare gli isolani. Meowth riesce quindi a scappare dall'isola e a ricongiungersi con il resto del trio.
Meowth ha anche, dalla fine del Johto , aveva frequenti fantasie circa la presentazione a Giovanni di vari Pokémon. Queste fantasie spesso comportano qualunque creatura che capita di assistere Giovanni nella sua routine quotidiana.
Molto simile al Pikachu di Ash , Meowth non rimane all'interno di una Poké Ball , ma è tecnicamente un Pokémon selvatico a differenza di Pikachu. Stranamente, anche se la prima volta nel secondo episodio, in un'epoca in cui Ash chiedeva continuamente informazioni al Pokédex su quasi ogni Pokémon, è venuto in contatto con con il medesimo , si dovette aspettare fino sento un Ralts? per a fare questo a Meowth. Tuttavia, questo era un semplice caso: Meowth era vestito come un Kirlia , e Ash non ne aveva mai visto uno prima. In due gradi di separazione , Vera , a differenza di Ash, lo riconosciuto subito. Ha fatto lo stesso errore Ash con la scansione di Meowth come Shiftry in "Lascia fare a Brock"! . Inoltre, nell'episodio "I Lapras Perduti" , Tracey avviato l'esame Meowth (pur non avendo un Pokédex), ma solo perché era interessato al fatto che egli poteva parlare.
Meowth normalmente non combattere, salvo circostanze estreme. La sua spiegazione è che la sua capacità di parlare e camminare eretti è venuto a scapito della capacità di combattere. Tuttavia, quando è costretto a combattere, Meowth ha diverse risorse, quali il rovesciamento di un secchio d'acqua su un Onix di indebolirlo. Eppure solo due episodi dopo, in "Un Rotom Scatenato"! , Meowth non è neanche riuscito a rompere una vetrina con Graffio . Con Furia ha dimostrato di tagliare la pasta in modo perfetto nell'episodio, "Gli spaghetti della discordia''! . Christopher, un ex membro del Team Rocket e il proprietario del negozio di spaghetti, e visto che Meowth era bravo nel tagliarli, gli ha chiesto di lavorare nel suo ristorante come un produttore di pasta. Ci rifletté per un po', riflettendo sugli errori precedenti e la mancanza di apprezzamento e rispetto da parte di Jessie e James, Meowth decise di uscire dal Trio del Team Rocket accettando l'offerta. Tuttavia, alla fine raggiunse il gruppo dopo aver sentito che James e Jessie erano in pericolo.
Meowth ha usato i suoi artigli per le serrature in diverse occasioni, ad esempio quando Jessie, James, e voleva entrare nel castello storico in città Canalipoli .
 
==Personalità==
Meowth è un pokèmon molto ambizioso, e ha una personalità connivente, cioè idea i piani malvagi, è dedito ad attività illecite, senza però farne parte fisicamente (tranne in alcuni casi, come la costruzione dei robot), ed idealista. Il suo obiettivo è sempre quello di compiacere Giovanni (o "Boss", come lui e i suoi compagni di squadra chiamano Giovanni), e non si fermerà davanti a nulla per catturare o rubare Pokémon utili o rari, in particolare Pikachu di Ash, che ha portato avanti da quando lo hanno incontrato in "Emergenza ([[EP002]])" . A differenza di molti altri Pokémon, che non sono veramente malvagi e commettono solo atti malvagi quando li viene ordinato di farlo, come affermato dall'Ekans di Jessie in "[[L'isola dei Pokémon giganti]]" , Meowth è perfettamente in grado di comprendere la differenza tra il bene e il male, ed disposto a commettere cattive azioni di sua iniziativa, senza che nessuno glielo ordini.
 
 
===Curiosità===
1 662

contributi