Differenze tra le versioni di "Coleottero"

2 304 byte aggiunti ,  19:03, 20 ott 2012
 
==Curiosità==
*Nonostante numerosi Pokémon di tipo Coleottero possiedano anche il tipo {{t|Volante}}, nessuno di loro è in grado di imparare la MN {{m|Volo}} né possiede l'abilità [[Levitazione]].
**Volcarona e Genesect, tuttavia, anche se non sono di tipo Volante, possono imparare la mossa soprindicata.
*Fino a Platino, Pokémon come [[Shuckle]], [[Burmy]], [[Wormadam]], [[Kricketot]] e [[Combee]] non potevano imparare mosse Coleottero. Da quel gioco ognuno di loro può imparare [[Coleomorso]] salendo di livello, e Wormadam può imparare anche [[Segnoraggio]] tramite [[Esperto Mosse]].
*Questo tipo ha 63 specie di Pokémon: 12 appartenenti alla prima generazione, 10 della seconda, 14 della terza, 9 della quarta e 18 della quinta.
*Quasi tutti i Pokémon Coleottero evolvono molto presto, forse per le loro statistiche basse; oppure per facilitare il giocatore dandogli un Pokémon già evoluto poco dopo l'inizio del gioco. Tuttavia, quasi tutte le prime palestre sono forti contro il tipo Coleottero; le uniche che non lo sono sono quella di [[Levantopoli]], che però potrebbe avere il tipo {{t|Fuoco}}, e quella di [[Alisopoli]]. Queste due si trovano entrambe a [[Unima]].
*Il tipo Coleottero non è mai stato abbinato ai tipi [[Buio (tipo)|Buio]], [[Psico (tipo)|Psico]] e [[Drago (tipo)|Drago]], tutti tipi speciali.
*[[Larvesta]] si evolve al livello 59, il che lo rende il Pokémon più longevo non ancora evoluto in una linea a due stadi. È sorpassato solo da [[Zweilous]], che si evolve al 64.
 
*Fino alla quarta generazione, le uniche mosse Coleottero che provocavano danni erano [[Megacorno]], [[Segnoraggio]] e [[Ventargenteo]], e ciò faceva del Coleottero un tipo molto difficile da usare offensivamente.
*Dalla seconda generazione, Coleottero e {{t|Lotta}} sono una delle coppie di tipi che hanno lo stesso effetto l'uno sull'altro (Coleottero resiste a Lotta e viceversa). L'altra coppia è {{t|Normale}} e {{t|Spettro}} (Normale è immune a Spettro e viceversa).
**Nella prima generazione, Coleottero e {{t|Veleno}} erano superefficaci l'uno sull'altro.
*Con l'eccezione di [[Whirlipede]], tutti i Pokémon Coleottero di stadio intermedio sono basati su bozzoli.
*[[Millebave]] è l'unica mossa stato di tipo Coleottero a non avere una precisione di 100.
*La Quinta Generazione è quella ad aver introdotto più Pokémon coleottero: 18, e la quarta quelli ad averne introdotti meno: 9 (contando le forme alternative di Wormadam come un solo Pokémon).
**La Quinta Generazione è anche la prima a introdurre un Pokémon leggendario di tipo Coleottero ([[Genesect]]).
**È anche l'unica a non aver introdotto alcun Pokémon di doppio tipo Coleottero/Volante.
*Tutti i Capipalestra e i Superquattro specializzati nel tipo Coleottero sono maschi.
*Il tipo Coleottero è il più debole statisticamente, con la media delle statistiche totali pari a 371,57. Potrebbe essere un accenno alla posizione degli insetti nel mondo reale, animali piccoli e generalmente poco aggressivi.
**Comunque, la Quinta Generazione ha introdotto diversi Pokémon Coleottero con statistiche base totali superiori a 500, con un massimo di 600 (Genesect).
 
===In altre lingue===
324

contributi