Differenze tra le versioni di "Pokémon Musical"

nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (-Pokè +Poké))
Il '''Pokémon Musical''' è una caratteristica dei giochi di [[quinta generazione]] come [[Nero e Bianco]]. Come le gare Pokémon, le [[Super Gare Pokémon]] e il [[Pokéathlon]], il Pokémon Musical offre al giocatore un nuovo modo di combattere ed esibirsi. Il Pokémon Musical è simile alle Super Gare Pokémon di [[quarta generazione]] solo modificato, infatti gli allenatori devono vestire i loro Pokémon e nel secondo turno devono ballare usando i loro gadjet[[Gadget]]. Inoltre possono partecipare 4 concorrenti a ogni Musical, come nel Pokéatlhon.
[[File:Pokémon Musical Logo.png|thumb|right|220px|Il logo del Pokémon Musical]]
 
 
===Abbigliamento===
E' la parte del Pokémon Musical in cui bisogna vestire i propri [[Squadra|Pokémon]] usando dei gadjet[[Gadget]] che possono essere ottenuti dal pubblico dopo il primo spettacolo. Ogni gadjetGadget ha una caratteristica così come ogni spettacolo, ede anchesi ilavranno costumemaggiori deveprobabilità esseredi attinentevittoria alloabbinando spettacolo.i TuttaviaGadget alcuniadeguati al tema del Musical. Ogni Pokémon nonpuò hannoindossare fino a disposizione8 ''gambe''Gadget oper ''braccia''ogni Musical (uno per cuila testa, due per le orecchie, uno per il volto,uno per il collo, uno per la vita e due per le mani), ma dato che non tutti i gadjetPokémon possonohanno esserele parti corporee appena descritte non è detto che si riesca a raggiungere il limite massimo di Gadget usatiindossabili.
 
===Ballo===
Il giocatore non può influenzare il Pokémon Musical in quanto è il Pokémon ad avere il controllo della scena e la tempistica è un elemento fondamentale. Ad ogni momento può essere utilizzato un gadjetGadget per influenzare il pubblico e quando verrà usato i riflettori saranno puntati sul Pokémon. Se un Pokémon utilizza un gadjetGadget e subito un altro ne utilizza il riflettore si sposterà sull'ultimo Pokémon, mettendo in ombra il primo. Durante ogni spettacolo ogni Pokémon ha un assolo come nei Musical anche se un altro Pokémon può rubarlo usando un gadjetGadget oppure può prolungare il proprio usando il gadjetGadget nel suo assolo. L'ultimo momento in cui il Pokémon può usare un GadjetGadget è prima della fine del brano. Il pubblico, come già detto, influisce molto lo spettacolo. Infatti un applauso cambia a seconda dell'esibizione del Pokémon e dei gadjetGadget usati. Il migliore concorrente riceverà oltre agli applausi anche la stima del pubblico che si alzerà in piedi. Se al pubblico è piaciuto lo spettacolo del giocatore, essi saranno nella hole e doneranno al giocatore nuovi gadjetGadget. Nuovi spettacoli possono essere scaricati dal Pokémon Global link.
[[File:Pokémon Musical.png|thumb|right|220px|[[Klink]], [[Minccino]], [[Blitzle]] e [[Swanna]] partecipano al Pokémon Musical.]]
===''Critica''===
Dopo il Musical, il proprietario del Pokémon Musical raccoglie le lettere del pubblico e le legge ai concorrenti misurando la loro capacità. {{tt|La loro opinione viene espressa dal peggiore al migliore|Parlando con il primo dimostra di essere il peggiore, parlando con l'ultimo mostra il migliore e il vincitore}} , e saranno valutati come: cool, carino, elegante, unico , stravagante, o equilibrato.
 
===Ricevere GadjetGadget===
Dopo lo spettacolo il giocatore può parlare con le persone nella zona di iscrizione del Pokémon Musical e doneranno al giocatore dei gadjetGadget (Più la performance è migliore, più il giocatore riceverà gadjetGadget). Ci sono alcuni gadjetGadget che non possono essere ottenuti eseguendo spettacoli musicali. Il musicista del [[Percorso 5]] darà al giocatore la Chitarra elettrica dopo averlo sconfitto, mentre un uomo a [[Boreduopoli]] darà quattro gadjetGadget riguardanti Babbo Natale una volta al giorno. Il proprietario stesso darà la Corona al Vincitore e la cinturaCinturacampione quando avrà vinto diversi Musical mentre lail Tiaradiadema verrà regalataregalato quando il giocatore si esibisce con un amico al musical. La torta viene regala nel giorno del compleanno del giocatore.
Ottenere tutti i 100 gadjet aggiorneràGadget la scheda Allenatore sarà aggiornata.
 
==Nell'anime==