Differenze tra le versioni di "Lavandonia"

1 560 byte aggiunti ,  22:16, 27 lug 2012
nessun oggetto della modifica
 
Per compensare la mancanza del cimitero, le tombe vengono spostate in un piccolo edificio, la [[Casa delle Memorie]], situato nella parte sud-est della città al posto del [[Pokémon Market]], che viene collocato di fianco al [[Centro Pokémon]] nella parte nord-ovest.
 
==Nell'anime==
[[Ash]] viaggia verso Lavandonia nel tentativo di catturare un Pokémon [[Spettro (tipo)|spettro]] per poter riuscire a battere [[Sabrina]]; qui, fa amicizia con un [[Haunter]]. Dei vari punti di riferimento della città, solo la [[Torre Pokémon]] viene riproposta durante l'episodio ed è diversa da quella presentata nel gioco. La Torre è la dimora di alcuni [[Gastly]], [[Haunter]] e [[Gengar]] molto giocosi.
 
==Nel manga==
===In [[Pokémon Adventures]]===
Nel [[Volume Rosso, Verde e Blu (Adventures)|volume Rosso, Verde e Blu]] del manga, Lavandonia appare dapprima nel capitolo [[PS013|''Sospiro per Psyduck'']], poi in [[PS014|''Quel terribile Arbok!'']]. [[Red (Adventures)|Red]] stava viaggiando per Lavandonia in una giornata piovosa, cercando inutilmente riparo, quano [[Mr. Fuji]] lo ospita in casa sua. Fuji racconta a Red che il cimitero della città è infestato dai fantasmi e il ragazzo va ad investigare.
 
Nel cimitero, uno [[Psyduck]] sbuca fuori dalle ombre e così molti altri Pokémon; tutti questi si rivelano essere degli zombie e attaccano Red e la sua squadra, sotto il controllo di un [[Gastly]].
Il Gastly controlla anche [[Green]] e il suo [[Charmeleon]], che si trovavano nel cimitero prima dell'arrivo di Red, ma fortunatamente il Pokémon viene allontanato e così anche la sua maledizione.
Improvvisamente, appaiono [[Koga]] e il suo [[Arbok]], che comincia a sputare veleno ovunque. Dopo una lunga lotta, [[Charmeleon]] riesce a tagliare a metà [[Arbok]] e Koga fugge via in fretta con il suo [[Golbat]].
 
==Prospettiva==
67

contributi