Differenze tra le versioni di "Walrein"

3 201 byte aggiunti ,  18:05, 25 lug 2012
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - 'bw' con 'nb')
==Biologia==
===Fisionomia===
Walrein è un largo e robusto Pokèmon [[wp:Odobenus rosmarus|tricheco]], prevalentemente di colore blu con delle accentuazioni bianche. Ha due lunghe zanne gialle che usa per rompere i blocchi di ghiaccio e per combattere contro gli altri Walrein. La testa è bianca, con un naso blu simile a quello dei maiali, occhi gialli e dei larghi e bianchi basettoni sulla faccia e sul collo. Sempre intorno al collo, Walrein ha due sottili linee bianche. Si muove su quattro zampe pinnate e possiede una coda a ventaglio.
====Differenze tra i sessi====
Nessuna.
 
===Abilità speciali===
Walrein e la sua specie evolutiva ([[Spheal]] e [[Sealeo]]) sono gli [[Mossa peculiare|unici Pokèmon in grado di apprendere]] la mossa [[Palla Gelo]].
 
La robustezza di Walrein gli permette di incassare un'enorme quantità di attacchi e di [[Grassospesso (abilità)|ridurre il danno]] delle mosse di tipo [[Fuoco (tipo)|Fuoco]].
 
Grazie ai suoi forti canini, Walrein riesce a sbriciolare anche il ghiaccio più resistente.
===Comportamento===
Walrein si sposta sempre in gruppo, il quale di solito è capitanato dal Walrein maschio di statura più grande.
 
I combattimenti per la dominanza possono rivelarsi anche piuttosto violenti e sono molti i Walrein maschi che riportano le cicatrici dopo uno scontro con il capogruppo.
===Habitat===
Walrein vive e si sposta in gruppo nei mari artici, spesso vicino alla riva.
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
Walrein è carnivoro e preferisce cacciare le prede immergendosi sott'acqua.
 
==Nell'anime==
Un Walrein appare nell'episodio [[AG096]] ''Allenamento intenso'', sotto la proprietà di [[Rocky]]. Insieme ad un [[Quagsire]], il Pokémon attacca il [[Pikachu di Ash|Pikachu]] e il [[Grovyle di Ash]]. Prima che Grovyle possa attaccare Quagsire con [[Foglielama (mossa)|Foglielama]], Walrein lo colpisce con [[Palla Gelo]]. Alla fine, Pikachu riuscirà a sconfiggere Walrein, mentre Grovyle la spunterà su Quagsire.
 
Walrein è l'ultimo Pokémon di [[Katie]] nella battaglia contro [[Ash]] nell'episodio [[AG129]] ''Vittoria dopo vittoria''. Il Pokémon sconfigge lo [[Swellow di Ash]], così come il suo [[Corphish di Ash|Corpish]], prima di essere battuto da Grovyle.
==Nel manga==
In [[Pokémon Adventures]], Walrein compare nel capitolo [[PS230]] ''VS. Walrein''. Viene inizialmente usato da [[Ivan]] nel combattimento contro [[Max]], per poi essere riutilizzato in seguito in un combattimento tra i neo-alleati Max e Ivan e [[Ruby (Adventures)|Ruby]] e [[Sapphire (Adventures)|Sapphire]].
 
Alcuni capitoli dopo, Ivan manda in campo più di un Walrein per contrastare gli [[Houndoom]] di Max e per tentare di far guadagnare tempo a Ruby e Sapphire.
==Nel Gioco di Carte==
{{principale|{{PAGENAME}} (GCC)}}
==Altre apparizioni==
Walrein fa il suo debutto sotto il controllo del [[Team Idro]] nell'episodio [[AG054]] ''Combattere per il meteorite!''. Appare anche nell'episodio [[AG098]] ''Battaglia epica''.
 
Un ampio gruppo di [[Spheal]], [[Sealeo]] e Walrein può essere notato nel film [[Pokémon: Fratello dallo Spazio]].
 
Svariati Walrein compaiono in un cameo nel film [[Giratina e il Guerriero dei Cieli]].
 
==Dati di gioco==
 
==Curiosità==
* La linea evolutiva di Walrein, insieme a quella di [[Dewgong]], è l'unica ad avere una tripla resistenza, grazie all'[[abilità]] [[Grassospesso]].
* La linea evolutiva di Walrein è l'unica di tipo [[Acqua (tipo)|Acqua]]/[[Ghiaccio (tipo)|Ghiaccio]] a presentare il Ghiaccio come tipo primario.
===Origine===
Walrein è ispirato ad un {{wp|Tricheco}}.
67

contributi