Differenze tra le versioni di "Pokémon Nero 2 e Bianco 2"

pulizia generale e rimozione parti inutili e/o mal scritte
(pulizia generale e rimozione parti inutili e/o mal scritte)
La novità principale è la presenza di due nuove forme alternative come [[mascotte]] per [[Kyurem]]: Kyurem Nero per Nero 2 e Kyurem Bianco per Bianco 2.
 
I due titoli sono stati valutatirecensiti dalla nota rivista di videogiochi giapponese Famitsu, che li ha valutati 36/40 (valutazione minore rispetto ai predecessori Nero e Bianco che fuottennero il massimo possibile, cioè 40/40), lodando sopratutto i gameplay della storia secondaria, quali gli Studios Pokéstar, le Missioni Festival e la capacità del Pokédex di mostrare quali Pokémon sono catturabili in una determinata area.
 
==Trama==
I giochi sono ambientati due anni dopo gli eventi di [[Pokémon Nero e Bianco]]. Durante questo tempo, Unima è cambiata radicalmente e ad un certo punto del gioco: le zone settentrionali e orientali di Unima verrannosono state ricoperte da un grande ghiacciaio a causa di Ghecis, tornato ad essere il capo del Team Plasma, che mira a congelare tutta Unima con i poteri di Kyurem. Lo stesso Team è stato completamente rinnovato, econ adessol'arrivo è comparsodi un nuovo comandante: [[Acromio]]. Sono state introdotte nuove [[Palestre]] e nuovi [[Capipalestra]] e il [[Elenco Pokémon secondo il Pokédex di Unima|Pokédex di Unima]] è stato ampliato per includere Pokémon stranieri nel Pokédex Regionale, esattamente come in {{gioco|Platino}}. Inoltre, Belle è diventata l'assistente della [[Professoressa Aralia]] e, oltre a Kyurem Nero e Kyurem Bianco, saranno presenti le nuove forme dei [[Pokémon leggendari]] [[Tornadus]], [[Thundurus]] e [[Landorus]]. Tra le nuove mosse figurano gli attacchi {{m|Elettrogelo}} e {{m|Vampagelida}}.
 
Il giocatore potrà giocare come il ragazzo, Kuro, o la ragazza, Mei, e attraversare la regione in rivalità con l'amico d'infanzia Toni.
 
==Cambiamenti geografici==
Nei due anni trascorsi dgli eventi di [[Pokémon Nero e Bianco]] molte cose sono cambiate a Unima: alcune aree, come la [[Caverna Ascesi]] e il Percorso 10, un tempo via d'accesso a Via Vittoria, sono crollati, divenendo inaccessibili, il Deposito Frigo è stato demolito per fare spazio al PokèmonPokémon World Tournament e almeno tre nuove città saranno esplorabili, tra cui una sarà la città di partenza del giocatore, ([[Alisopoli]]) e un' altra la sede di una palestra ([[Zondopoli]]).
.
==Nuove caratteristiche==
Nei due anni che separano Nero 2 e Bianco 2, alcuni Capipalestra hanno passato la loro posizione ad altri. I nuovi capipalestra sono: [[Komor]] ({{t|Normale}}), [[Velia]] ({{t|Veleno}}), [[Artemisio]] ({{t|Coleottero}}), [[Camelia]] ({{t|Elettro}}), [[Rafan]] ({{t|Terra}}), [[Anemone]] ({{t|Volante}}), [[Aristide]] ({{t|Drago}}) e [[Ciprian]] ({{t|Acqua}}).
 
==Pokémon==
===Nuovi Protagonisti===
Mentre in Pokémon Nero e Bianco per la maggior parte dell'avventura si incontravanoincontrano soltanto Pokémon di Unima, in questi giochi saranno presenti molti altri Pokémon delle altre regioni.
A differenza delle precedenti versioni ( [[Pokémon Nero e Bianco]] ),non sono più presenti i vecchi protagonisti, [[Alcide]] e [[Anita]], ma sono stati introdotti due nuovi personaggi giocabili più un rivale, i quali i loro nomi italiani non sono stati ancora rivelati ma si conoscono solo i loro rispettivi nomi giapponesi, che sono [[Kyouhei]] (protagonista maschile), [[Mei]] (protagonista femminile) e [[Hugh]] (rivale).
 
I possibili nomi italiani del protagonista maschile e del rivale potrebbero essere rispettivamente "Kuro" e "Toni".
 
==Pokémon==
Mentre in Pokémon Nero e Bianco per la maggior parte dell'avventura si incontravano soltanto Pokémon di Unima, in questi giochi saranno presenti molti altri Pokémon delle altre regioni.
==={{colore2|000|Pokémon esclusivi in base alla versione|Esclusivi}}===
Alcuni Pokémon sono presenti soltanto in una delle due versioni.
File:N2B2 Pre-rilascio Piazza centrale di Austropoli.png|Con [[Acromio]] ad [[Austropoli]]
</gallery>
 
==Curiosità==
Secondo Famitsu con ben 1,618,621 milioni di copie vendute in Giappone solo nel primo fine settimana dopo l' uscita del gioco, Pokémon Nero 2 e Bianco 2 sono diventati i migliori terzi giochi per Nintendo Ds mai venduti prima.
 
==In altre lingue==