Differenze tra le versioni di "Ipogea"

4 048 byte aggiunti ,  14:14, 15 giu 2012
nessun oggetto della modifica
m
|generation=3
}}
'''Ipogea''' è una città sotterranea situata sotto [[Sulfuria]] a sud-ovest di [[Auros]]. Può essere raggiunta in tre modi: con un ascensore nel [[Covo di Discoball]], tramite la [[Metropolitana di Ipogea]] o con un montacarichi ad ovest di Sulfuria. La città ospita due arene: l'[[Arena di Sulfuria]] e l'[[Arena Abissale]]. La maggior parte dei cittadini è favorevole alle attività di [[Cripto]] salvo poche persone, tra cui la rete anti-Cripto [[Bimbonet]]. La personalità più influente di Ipogea è la [[Criptenente]] [[Venus]]. La città compare solo in [[Pokémon Colosseum]]. La Metropolitana di Ipogea collega la città al [[Laboratorio Misterioso]].
 
Un burrone situato nella parte nord di Sulfuria permette alla luce del sole di raggiungere Ipogea. Lo stesso crepaccio la divide in due metà, con entrambe le arene nella parte nord e la maggior parte degli edifici commerciali della città nella parte sud. Le due metà sono collegate da un UFO controllato da dischi.
 
In origine era una città creata artificialmente a vantaggio dei minatori di Sulfuria: invece di dover spostarsi dalla città al sito estrattivo e viceversa ogni giorno, i lavoratori assegnati alla miniera potevano stare direttamente a Ipogea. Quando la miniera chiuse, i minatori decisero di rimanere nella loro nuova casa. I cittadini odierni di Ipogea sono quasi tutti discendenti dell'originale team di scavatori. Gli abitanti originali che vivono ancora nella città sotterranea sono abbastanza anziani, ma raccontano sempre di quando la miniera era nel suo periodo di massimo splendore.
 
Dato che Ipogea è una città autosufficiente, molti abitanti sono stati in superficie raramente o addirittura mai. Per questa ragione tendono ad essere molto sospettosi nei confronti dei visitatori provenienti da Sulfuria. Un'area recintata a sud-est della città svolge le funzioni di prigione; è qui che coloro provenienti dalla superficie sono occasionalmente detenuti.
 
In [[Pokémon XD: Tempesta Oscura]] Ipogea è completamente inaccessibile. Gli abitanti hanno traslocato in nuove case a Sulfuria o a [[Porto Pontipoli]].
 
==Punti d'interesse==
===Arena di Ipogea===
{{principale|Arena di Ipogea}}
L'Arena di Ipogea si trova nella parte centro-nord della città. Vi si può trovare una Macchina Pokénergetica e un montacarichi per miniere che conduce in un luogo a nord-ovest di Sulfuria. Esso permette di spostarsi facilmente tra Ipogea e il resto di Auros una volta usato per la prima volta dalla parte dell'Arena. Per accedere all'Arena serve un [[Disco Avanti]].
 
===Arena Abissale===
{{principale|Arena Abissale}}
Come dice il nome, l'Arena Abissale si trova nelle profondità del burrone che attraversa Ipogea. È accessibile solo tramite un [[Disco Giù]].
 
===Erboristeria===
{{principale|Erboristeria}}
Questa erboristeria si trova a ovest dell'[[Arena di Ipogea]] a nord del burrone. Come le erboristerie delle altre regioni, vende economiche medicine naturali che abbassano l'[[Amicizia]] del Pokémon che le consuma.
 
===Bimbonet===
{{principale|Bimbonet}}
Il Bimbonet è una rete televisiva nota per la sua opposizione a Cripto. Il suo quartier generale è situato a ovest, non lontano dalla grande parabola satellitare che i membri dell'organizzazione usano per trasmettere i loro programmi.
 
===Studio televisivo===
Questo studio televisivo, situato a est dell'Arena di Ipogea nella parte nord della città, era usato da [[Venus]] per trasmettere il suo show prima di venire sconfitta da [[Luca]] e [[Chiara]]. È collegato sia all'Arena che alla [[Metropolitana di Ipogea]] tramite passaggi sotterranei.
 
===Metropolitana di Ipogea===
{{principale|Metropolitana di Ipogea}}
Un tempo ferrovia mineraria, è stata rimessa in funzione da Cripto per trasferire i [[Pokémon Ombra]] dal [[Laboratorio Misterioso]] a Ipogea e Sulfuria. Inizialmente, per accedervi serve un [[Disco Dx]]; una volta sconfitta Venus, però, il passaggio che collega la metropolitana all'ex studio della Criptenente può essere usato per arrivarci senza usare dischi.
 
{{auros}}
317

contributi