Differenze tra le versioni di "Palestra di Levantopoli"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  19:06, 14 mag 2012
m
nessun oggetto della modifica
m
Appena si entra a [[Levantopoli]] l'entrata della Palestra è bloccata da Guido. Una volta sconfitto [[Komor]] alla Scuola per Allenatori essa è nuovamente bloccata da [[Spighetto]], il quale, una volta scoperto il tipo del Pokémon iniziale del giocatore, scompare all'interno dell'edificio. Appena entrati Guido dà al giocatore un'[[Acqua Fresca]].
 
Al suo interno l'edificio si mostra come un bar/ristorante, completo di posti a sedere, una cassa e camerieri addetti alla ristorazione. Gli stessi Capipalestra sono vestiti da camerieri e sono la cosìdettacosiddetta "portata finale" del "menù completo per Allenatori", specialità della casa. Nella Palestra di Levantopoli per proseguire bisogna passare sopra l'interruttore che rappresenta il tipo efficace contro quello disegnato sulle tende. La prima tenda è di colore verde ed ha disegnata una foglia simboleggiante il tipo Erba; la seconda è di colore rosso con disegnata una fiamma simboleggiante il tipo Fuoco; infine la terza è di colore blu ed ha disegnata una goccia simboleggiante il tipo Acqua. Passando quest'ultima tenda si arriva ad una stanza più grande rispetto alle precedenti, contenente due tavoli rotondi con quattro sedie ciascuno distribuiti ai due lati dei Capipalestra. Questi ultimi attendono il giocatore su una piattaforma sopraelevata raggiungibile tramite una piccola scalinata.
 
Unica nel suo genere questa Palestra ha tre fratelli come Capipalestra. Nonostante questo il Capopalestra da sfidare è uno ed è determinato dal tipo del Pokémon iniziale scelto dal giocatore. Se questi è [[Snivy]], il giocatore affronterà Chicco e il suo [[Pansear]]; se è [[Tepig]] affronterà Maisello e il suo [[Panpour]]; se è [[Oshawott]] affronterà Spighetto e il suo [[Pansage]].
La palestra di Levantopoli fa la sua prima apparizione in ''[[NB005|Tre leader, minaccia di squadra!]]'', è un edificio molto elegante con pilastri all'esterno e un tetto di vetro. Oltre le porte anteriori si presenta come un bar i cui camerieri sono [[Chicco (Capopalestra)|Chicco]], [[Maisello]] e [[Spighetto]]. Le pareti del caffè si aprono aprendo un passaggio verso il campo di lotta. Il campo di lotta ha un terreno roccioso, nonché uno spazio per gli spettatori e i tifosi.
 
La Palestra appare anche in un flashback in ''[[NB019|Una vendetta da intenditori!]]'' in cui Chicco e Maisello informano BurgundiBurgundy dell'assenza di Spighetto, che lei vuole sfidare.
 
==Curiosità==
498

contributi