Differenze tra le versioni di "EP012"

25 byte aggiunti ,  23:40, 20 mar 2012
m
L'episodio inizia con il riassunto delle ultime due puntate, dove [[Ash]] cattura [[Bulbasaur di Ash|Bulbasaur]] e [[Charmander di Ash|Chamander]].
 
Intanto il ragazzo cammina lungo la strada, canticchiando una canzone. Mentre i tre amici proseguono tranquillamente il loro viaggio, cadono in una buca e cominciano a chiedersi se qualcuno l'haabbia scavatoscavata per scherzo, dopo che hanno scoperto che il colpevole non è il [[Team Rocket]]. Poco dopo appare un gruppo di [[Squirtle]] con degli occhiali da sole eche guardano nel buco, ridendo. Ash, arrabbiato, esce dalla trappola e, dopo aver capito di che Pokémon si trattano usando il [[Pokédex]], ordina al suo [[Pikachu di Ash|Pikachu]] di usare [[Tuonoshock (mossa)|Tuonoshock]].
 
La lotta prosegue e Pikachu manda a K.O. soltanto uno Squirtle. All'improvviso si sentono delle sirene e arriva l'[[Agente Jenny]] mentre i Pokémon Tartaghina scappano. Ash saluta la poliziotta pensando che fosse la stessa persona che haaveva incontrato la volta scorsaprecedentemente ma lei gli spiega che in ogni città c'è un'Agente Jenny diversa, proprio come le [[Infermiera Joy|Infermiere Joy]].
 
Alla [[wp:stazione di polizia|stazione di polizia]] Jenny spiega che c'è un gruppo di Squirtle che, una volta abbandonati dai loro [[Allenatore|allenatori]], fanno scherzi a tutte le persone.
Però, anche lì sono osservati dagli Squirtle e il leader dice al trio di consegnargli tutto il cibo. Il Team Rocket non è d'accordo e decide di lottare contro quei Pokémon. Purtroppo si fanno avanti e cadono in un'altra buca.
 
Più tardi gli Squirtle cominciano a nutrirsi del cibo del trio mentre questo è legato poco lontano, sotto a un albero. Jessie dicechiede al capo se vuole allearsi con lei per rubare Pikachu, ma lui le risponde che non si fiderebbe mai di un umano. Meowth ha una brillante idea e spiega ai Pokémon Tartaghina che Jessie e James sono di sua proprietà. James si scandalizza ma il Pokémon Graffimiao gli spiega che è l'unica soluzione.
 
Meowth dice agli Squirtle che Jessie e James sono i suoi animali domestici e, per far diventare tutto più vero, dà dei calci a James e i Pokémon Tartaghina, ci credono. Il Pokémon Graffimiao si unisce agli Squirtle per mangiare. Jessie e James protestano ma Meowth dice loro che bisogna aspettare un po'.
 
Poco lontano Misty si mette a pescare mentre Ash e Brock sono disposti lungo il fiume. Purtroppo anche là arrivano gli Squirtle e, con [[Pistolacqua (mossa)|Pistolacqua]], bagnano i tre. Pikachu, arrabbiato, usa Tuonoshock ma inceneriscecolpisce solo i suoi amici.
 
Ash, stanco di quello che sta succedendo, ordina a Pikachu di attaccare ma Squirtle, con [[Rapigiro (mossa)|Rapigiro]], butta il Pokémon Topo in acqua.
Intanto, nella grotta, la salute di Pikachu peggiora di minuto in minuto e Brock e Misty iniziano a preoccuparsi. Anche Meowth si preoccupa ma per un'altra cosa, cioè per l'assenza di Jessie e James.
 
In città, invece, Ash incontra i due membri del Team Rocket che puntapuntano ledue pistole alle persone chiedendo loro della polvere da sparo ma prima di tutto si precipita nel negozio per comprare la Superpozione. All'inizio le persone credono che anche lui fossesia un membro del Team Rocket quindi gli puntano delle armi da fuoco ma grazie all'Agente Jenny capiscono che non si tratta di una persona malvagia.
 
Jenny accompagna Ash verso la grotta ma ben presto si fermano davanti al ponte spezzato. Allora cambiano strada, con la speranza di trovare qualche altro ponte. Però trovano una grotta ma l'entrata è così piccola da farci passare solo un bambino. Allora Ash entra, lasciando fuori la poliziotta. Ben presto la luce scompare e non si vede però usa il suo [[Charmander di Ash|Charmander]] come torcia. Ben presto trova la grotta ma i suoi amici e gli altri sono scomparsi.
Alla fine i Pokémon Tartaghina riescono a salvare la città, ricevono un diploma ufficiale e diventano dei vigili del fuoco ufficiali.
 
Più tardi i tre si mettono di nuovo in viaggio, con Pikachu in una forma smagliante. Però Ash si accorge che uno Squirtle lo sta seguendo e quindi gli dà l'opportunità di unirsi a lui. Il leader degli Squirtle accetta e butta via i suoi occhiali da sole. Ash ha un nuovo Pokémon, anche senonostante Misty non riesceriesca a chiamare quell'evento una "cattura". Anche così, Squirtle è dalla sua parte.
 
==Eventi==