Differenze tra le versioni di "Sotterranei"

Come nel mondo normale, usando il D-pad si può guidare il giocatore in qualsiasi direzione e la B permette di correre. Dato che non si può usare il solito Zaino, la [[Bicicletta]] non può essere utilizzata per spostarsi più velocemente. I passi fatti nei Sotterranei non vengono conteggiati per la schiusa delle Uova Pokémon, ma il tempo speso rientra a far parte del tempo generale di gioco. Il gioco non può essere messo in pausa (chiudendo il coperchio del DS o in qualsiasi altra maniera) mentre si è nei Sotterranei; inoltre verrà consumata dal DS più energia rispetto a quando si è nel mondo soprastante in quanto è attiva la Connessione Wireless DS.
 
Ci sono sei aree independentiindipendenti dei Sotterranei, ognuna accessibile da zone differenti di Sinnoh. Per quanto riguarda i mercanti e l'estrazione dei Tesori, queste sei aree sono equivalenti. Quando si gioca in modalità più giocatori bisogna assicurarsi di essere tutti nella stessa area dei Sotterranei, altrimenti non si potrà interagire.
 
La maggior parte dei tunnel è larga 5 passi, con qualche stretto passaggio da un passo che collega i tunnel paralleli. Toccando una qualsiasi zona sul touch-screen, un impulso radar mostrerà con dei punti luminosi se ci sono strumenti estraibili entro un raggio di 4-5 passi. Una volta che si interagisce con la zona del muro in cui ci sono i punti luminosi, un rumore metallico indica quanti oggetti possono essere trovati scavando nella zona stessa.
 
Se i punti luminosi provengono dal suolo del tunnel, significa che sono presenti o delle Bilie o delle Trappole. La differenza fra i due strumenti sta nel colore dei punti luminosi: una Trappola ha dei punti luminosi bianchi, mentre quelli delle Bilie sono dorati. Se sono nascoste nello stesso punto verrà trovata prima la Trappola e poi la Bilia.
 
===Mercanti===
Una caratteristica fondamentale dei Sotterranei sono i mercanti. Questi esploratori appaiono in punti fissi della zona e ruotano solamente su loro stessi. Ci sono tre tipi di mercanti presenti nei Sotterranei: il primo gruppo sono i mercanti di Tesori, che sono coloro che accettano i Tesori del giocatore in cambio di Bilie; il secondo gruppo sono i mercanti di beni, i quali accettano Bilie in cambio di Decorazioni per la Base Segreta e viceversa; infine il terzo gruppo sono i mercanti di Trappole, che accettano Bilie in cambio di Trappole e viceversa. I mercanti cambiano gli strumenti venduti e il loro prezzo ogni giorno. Nella mappa dei Sotterranei presente all'inizio della pagina i puntini gialli sono i mercanti di Trappole, quelli rossi sono i mercanti di Tesori e infine quelli blu sono i mercanti di beni.
 
==Multiplayer==
112

contributi