Differenze tra le versioni di "Pokémon Rubino e Zaffiro"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "E-Reader" con "e-Reader")
 
}}
 
'''Pokémon versione Rubino''' e '''Pokémon versione Zaffiro''' sono i primi giochi Pokémon della [[terza generazione]] ad essere rilasciati (Giappone 21 novembre 2002 - USA 17 marzo 2003 - Europa 25 luglio 2003). Sono ambientati nella regione di [[Hoenn]] e introducono nuovi Pokémon e nuovi strumenti. Tra le novità figurano le [[Gare Pokémon]] e la [[Torre Lotta (Hoenn)|Torre Lotta]] che siviene espanderà,poi espansa nella successiva versione [[Pokémon Smeraldo]], nel {{ho[[Parco Lotta (terza generazione)|Parco Lotta}}]].
 
== Trama ==
 
Nel corso dell'avventura il protagonista incontra due team criminali: il [[Team Idro]] e il [[Team Magma]]. In base alla versione scelta un team sarà il team nemico mentre l'altro diventerà alleato del personaggio con cui si sta giocando, allo scopo di mantenere l'ordine nel [[mondo dei Pokémon]]. Infine i due team risveglieranno [[Kyogre]] e [[Groudon]], che verranno catturati o sconfitti.
 
Il giocatore potrà anche ottenere un esemplare di [[Rayquaza]], dopo aver battuto la [[Lega Pokémon|lega]].
 
== Editoriale ==
 
== Connettività ==
La cartuccia si può connettere ad un'altra collegando le console tramite [[cavo Game Link]], però non è compatibile con le cartucce di gioco delladelle [[primaprecedenti generazione]] e della [[seconda generazione]]generazioni.
 
==Caratteristiche==
=== Pokénav ===
[[File:PokeNav artwork.png|thumb|Pokénav Hoenn]]
Un '''Pokémon Navigator''' , più comunemente conosciuto come '''PokéNav''' , è un dispositivo elettronico caratteristico della regione di [[Hoenn]]. È prodotto dalla [[Devon SpA]] e viene assegnato a [[Brendon]] o a {{an|Vera}}. È utile per guardare la mappa didella [[Hoenn]]regione, vedere il numero di fiocchi conquistati nelle [[gare Pokémon]] e contattare gli allenatoriAllenatori per poterli sfidare di nuovo (funzione aggiunta nella versione [[Pokémon Smeraldo]]).
 
=== Nuove Poké Ball ===
*Questi sono anche gli unici giochi della serie in cui il [[Rivale|rivale]] non viene affrontato con il suo starter all'ultimo stadio.
*I giochi uscirono in Giappone nel terzo anniversario dell'uscita di [[Pokémon Oro e Argento|Pokémon Oro e Argento]].
*Rubino e Zaffiro hanno il minor numero di scambi in-all'interno del gioco della serie, con solo tre scambi possibili.
*Ordinando in anticipo una copia di Rubino o Zaffiro in America si poteva ottenere una monetina speciale raffigurante rispettivamente Groudon o Kyogre.
*Questi furono i primi giochi ad avere un framerate di 60 fps. Questa caratteristica venne mantenuta in [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia|Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia]] e [[Pokémon Smeraldo|Smeraldo]]. Tuttavia, il framerate scese di nuovo a 30fps nei giochi di quarta generazione.
30 025

contributi