Differenze tra le versioni di "Sinnoh"

nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Secondo i vari [[miti di Sinnoh]], questa regione fu la prima del mondo ad essere creata. In un vortice di caos e nulla assoluto, un singolo Uovo apparve, da cui nacque [[Arceus]], il primo Pokémon mai esistito. Arceus generò [[Dialga]], [[Palkia]] e [[Giratina]], a cui diede rispettivamente il controllo su tempo, spazio e antimateria. Tuttavia, Giratina, data la sua indole violenta, venne bandito dal mondo e relegato a vivere in una [[Mondo Distorto|dimensione parallela alla nostra]].
 
Quindi, durante la creazione del mondo, Arceus diede vita ad altri tre Pokémon: [[Uxie]], [[Mesprit]] e [[Azelf]], a cui diede il controllo della conoscenza, delle emozioni e della volontà; tutti elementi presenti tuttora nei moderni Pokémon e negli umani. Essi si stabilirono nelle profondità abissali dei tre laghi della regione: [[Lago Arguzia]], [[Lago Verità]] e [[Lago Valore]] rispettivamente. Per questa ragione essi sono oggi noti come '''Trio dei laghi'''. A questo punto, Arceus creò la regione di Hisui e il Monte Corona, con cui divise la regione in due distinte sezioni. Durante questa violenta procedura, il [[Monte Ostile]] sorse ed il Pokémon [[Heatran]] si originò dalla lava. Per ultimo, Arceus creò l'Adamasfera, la Splendisfera e la Grigiosfera, per poi cadere in un sonno eterno all'interno dello [[Spazio Origine]].
 
Intorno a questo periodo, [[Mew]] apparve e, possedendo il patrimonio genetico di qualsiasi altro Pokémon, cominciò a riprodursi e a generare altra vita. Stando ai miti, si stima che la popolazione di Hisui ebbe inizio proprio quando la regione fu creata e che i Pokémon e gli umani conducessero vite separate, pur aiutandosi a vicenda. Ma un giorno, un Pokémon propose di essere sempre pronti ad aiutare gli umani: ragion per cui oggi i Pokémon appaiono dall'erba alta alla presenza di umani.
71

contributi