Differenze tra le versioni di "Utente:Orion919303/sandbox2"

nessun oggetto della modifica
*Vengono create masse continentali come il [[Monte Corona]]; [[Regigigas]] muove i continenti, formando le regioni, e crea i [[Golem leggendari|tre golem]] [[Regirock]], [[Regice]] e [[Registeel]], rispettivamente da argilla, ghiaccio e magma. Sebbene non confermato, Regigigas potrebbe aver creato anche [[Regieleki]] e [[Regidrago]] in questo periodo.
*La regione di Sinnoh viene creata attorno al Monte Corona. Durante questa procedura violenta, il [[Monte Ostile]] si viene a creare a causa degli spostamenti della crosta del pianeta e [[Heatran]] nasce in una pozza di lava. Arceus crea l'[[Adamasfera]], la [[Splendisfera]] e la [[Grigiosfera]] prima di cadere in un sonno profondo.
 
===Preistoria===
Queste informazioni si basano principalmente sullo studio dei [[fossili]] e di altri resti archeologici. Alcune di queste informazioni si basano anche su ricerche scientifiche.
 
;Milioni di anni prima della prima generazione
*I primi Pokémon preistorici conosciuti esistevano in questo periodo. È possibile che la popolazione di Mew sia diminuita in questa fase, poiché questi esemplari hanno lentamente lasciato il posto ad altre {{OBP|Pokémon|specie|specie di Pokémon}}.
*300.000.000 di anni fa: nacque un'antica versione di [[Genesect]]. [[Kabuto]] e [[Kabutops]] vivevano nel mare.
**Il [[Team Plasma]] successivamente utilizzò il DNA di Genesect per crearne una versione infinitamente più forte con la tecnologia cibernetica.
*Un imprecisato centinaio di milioni di anni fa: [[Carbink]] inizia il suo indisturbato sonno sotterraneo dopo la sua nascita. Nasce da alte temperature e pressioni sotterranee.
*100.000.000 di anni fa: specie come [[Aerodactyl]], [[Lileep]], [[Cranidos]], [[Shieldon]], [[Tirtouga]], [[Archen]], [[Tyrantrum]] e [[Amaura]] erano presumibilmente diffuse. Alla fine si estinsero tutti, ma non prima che Archen desse origine ai Pokémon "uccello" e Tirtouga diede origine ai Pokémon "tartaruga".
**Un fossile viene ritrovato milioni di anni dopo a Hoenn e riportato in vita scientificamente dalla [[Devon SpA]].
**[[Shellder]] è noto per essere stato la preda di [[Omastar]].
**[[Carracosta]] e [[Archeops]] predavano [[Omanyte]]. Si sa che solo Carracosta sia riuscito a mangiare degli Omastar.
*Si dice che [[Relicanth]] sia rimasto invariato per oltre 100.000.000 di anni.
*Si dice che [[Anorith]] sia esistito nei mari primordiali, con le sue otto zampe che ad un certo punto si svilupparono nelle sue conosciute otto ali.
*2.000.000 di anni fa:
**Secondo la [[Professoressa Olim]]{{#invoke: sup | Sa}}/il [[Professor Turum]]{{#invoke: sup | Vi}}, il [[Grande Abisso Zero]] potrebbe essersi formato a causa di spostamenti sismici.
**Si dice che [[Terapagos]] abbia abitato [[Paldea]] in un'epoca passata. Si pensava che questa specie si fosse estinta, essendo stata coinvolta in eventi sismici; tuttavia, almeno un esemplare è riuscito a sopravvivere cambiando l'energia nel suo corpo e trasformandosi in un cristallo, giacendo dormiente le Grande Abisso Zero.
*1.000.000 di anni fa: si forma la [[Voragine di Paldea]].
 
;Migliaia di anni prima della prima generazione
*20.000 anni fa:
**Un meteorite contenente [[Eternatus]] è caduto nella regione di [[Galar]].
**Il primo [[Claydol]] ha preso vita da una bambola di argilla.
*10.000 anni fa:
**Durante l'ultima era glaciale, la popolazione di [[Mamoswine]] fiorì, per poi diminuire con la fine dell'era glaciale.
**Vi vengono fatte risalire le più antiche raffigurazioni murali conosciute di [[Cyclizar]] cavalcato da umani.
*In un certo momento nel lontano passato, la popolazione dei [[Magikarp]] mutò per ragioni sconosciute e diventa più debole.
*In un certo momento, dopo l'Età del Ferro, [[Regigigas]] venne sigillato nel [[Tempio di Nevepoli]], e [[Regirock]], [[Regice]] e [[Registeel]] vennero sigillati in vari punti della regione di [[Hoenn]] dopo anni di culto umano.
*5.000 anni fa: [[Gogoat]] venne addomesticato e gli esseri umani iniziarono a usarlo per il trasporto.
 
;3.000 anni prima della [[quinta generazione]]:
**Vennero creati gli antichi [[tesori]] [[Bracciantico]], [[Coronantica]], [[Doblonantico]], [[Ducatantico]], [[Soldantico]], [[Statuantica]] e [[Vasantico]].
 
;3.000 anni prima della [[sesta generazione]]:
*Scoppiò la guerra di [[Kalos]], che causò la morte di un [[Floette]] [[Floette/Forme|Fiore Eterno]] che apparteneva al re di Kalos, [[AZ]]. Addolorato, il re costruì una macchina che attraverso l'[[Energia Devon]] riportò in vita Floette, oltre a garantire la vita eterna sia al re che al Pokémon. Tuttavia, incapace di superare la sua disperazione, AZ trasforma la sua macchina nell'[[Arma Suprema]] e la usa per porre fine alla guerra, cosa che lascia Floette disgustata dalle sue azioni, decidendo di lasciarlo. Successivamente, l'ex re iniziò a vagare senza meta per il mondo.
 
;3.000 anni prima dell'[[ottava generazione]]:
*Una tempesta nera chiamata [[Notte Oscura]] viene creata da [[Eternatus]] [[Eternatus/Forme|Dynamax Infinito]], causando i fenomeni [[Dynamax]] e [[Gigamax]] in innumerevoli Pokémon nella regione di [[Galar]]; l'evento viene fermato da [[Zacian]], [[Zamazenta]] e due giovani umani. Mentre i due Pokémon vengono dimenticati dalla storia, i due giovani vengono incoronati i nuovi re della regione.
*[[Melmetal]] è venerato dagli antichi umani per la sua capacità di creare metallo dal nulla.
 
;2.500 anni prima della quinta generazione:
*Viene costruito il [[Castello Sepolto]].
**La [[Torre Dragospira]] è conosciuta come la struttura più antica di [[Unima]], anche se la sua età non è dichiarata.
 
;2.000 anni prima della quinta generazione:
*Si dice che [[Conkeldurr]] abbia insegnato agli esseri umani come produrre il cemento utilizzando la forza centrifuga.
 
;2.000 anni prima del Rubino Omega e dello Zaffiro Alpha:
*Hoenn è tormentata dagli sciami meteorici. Una meteora trasforma la dimora del popolo dei [[Draconidi]] nelle [[Cascate Meteora]].
*Il mondo trabocca di energia naturale per accaparrarsi la quale ArcheoGroudon e ArcheoKyogre lottano tra loro. I due devastano la terra e vengono sconfitti e cacciati da Rayquaza solo dopo che il popolo dei Draconidi lo aveva evocato con un desiderio alla vista di una meteora, alle Cascate Meteora. La gente di Hoenn inizia a venerare Rayquaza come un salvatore.
 
;2.000 anni prima della [[nona generazione]]:
*L'impero di Paldea inizia a governare la regione.
*L'imperatore di Paldea inaugura l'"epoca delle grandi esplorazioni", inviando spedizioni nella Voragine di Paldea per trovare il tesoro che si dice dimori al suo interno.
 
;1.500 anni prima della prima generazione:
*Il primo sistema di scrittura conosciuto viene sviluppato e utilizzato presso le [[Rovine d'Alfa]], le [[Rovine Florabeto]] e le [[Rovine di Flemminia]]. Gli archeologi non sono attualmente sicuri se gli [[Unown]], molto simili alle lettere, abbiano preceduto o succeduto il sistema di scrittura, ma si presume che condividano una sorta di connessione.
*La popolazione dei [[Farfetch'd]] diminuisce a causa della caccia eccessiva.
 
;1.000 anni prima di {{pkmn|Rubino Omega e Zaffiro Alpha}}:
*AZ arriva a Hoenn e pianta un albero davanti all'ingresso della [[Grotta dei Tempi]].
*Mille anni dopo gli eventi delle Cascate Meteora, una meteora piena di energia primordiale colpisce Hoenn, creando un cratere che nel futuro sarebbe diventato [[Ceneride]]. Groudon e Kyogre si risvegliano per lottare ancora una volta per l'energia primordiale. Le genti di Hoenn desiderano che Rayquaza le salvi e, usando la meteora, Rayquaza esegue la prima [[megaevoluzione]] della storia, sconfigge i due, porta via le loro forme primordiali e li caccia ancora una volta.
*La [[Torre dei Cieli]] viene costruita in onore di Rayquaza e il popolo dei Draconidi promette di tramandare la profezia secondo cui entro 1.000 anni la meteora sarebbe ritornata; da questo scaturiscono gli eventi dell'[[Episodio Delta]].
 
;805 anni prima della nona generazione:
*L'{{AccademiaAU}} viene fondata a [[Mesapoli]].
 
;800 anni prima di {{pkmn|X e Y}}:
*[[Xerneas]] libera l'energia vitale in tutta la regione di Kalos e fugge in una foresta, dove si addormenta sotto forma di albero.
*[[Yveltal]] assorbe l'energia vitale in tutta la regione di Kalos e fugge sulle montagne, dove si addormenta sotto forma di bozzolo.
 
 
50 594

contributi