Differenze tra le versioni di "Utente:Orion919303/sandbox2"

nessun oggetto della modifica
(WIP)
Le voci Pokédex di [[Porygon]] in Pokémon Sole, Ultrasole e Ultraluna affermano che è stato creato 20 anni prima. La [[Pocket Monsters Encyclopedia]] afferma che Porygon è stato creato nel 1995, oltre ad affermare che sono state scoperte 150 specie di Pokémon all'anno 1996, alludendo al {{giocatore}} che completa il proprio Pokédex in [[Pokémon Rosso e Verde]]{{#tag:ref|<small>'''Pocket Monsters Encyclopedia''': ''Nel 1996, grazie agli sforzi investigativi e di ricerca del Professor Oak, sono state scoperte 150 specie di Pokémon.<br>#118. Porygon: Nel 1995, la [[Silph S.p.A.]]., che si occupa di ricerca e sviluppo sui Pokémon e sui prodotti correlati, ha applicato con successo una tecnologia all'avanguardia per creare questo Pokémon artificiale.''</small>}}, implicando quindi che Pokémon Rosso e Verde siano ambientati nel 1995 o nel 1996. Ciò significherebbe che Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna sono ambientati 19-20 anni dopo Pokémon Rosso, Verde, Blu e Giallo; da queste informazioni e dagli intervalli di tempo che intercorrono tra gli altri giochi della serie, si può calcolare che il periodo di tempo tra la {{gen|seconda}}/[[quarta generazione]] e Pokémon Nero e Bianco è lungo 12-13 anni. Tuttavia, la durata di questo intervallo di tempo non è mai stata confermata esplicitamente in alcun materiale ufficiale, poiché Toshinobu Matsumiya lo ha descritto come "segreto" su Twitter{{#tag:ref|[https://twitter.com/matsumiyan/status/465154051173130240 Tweet di Matsumiya, 10 maggio 2014] <small>''Il tempo trascorso è segreto. Immagina liberamente!''</small>}}.
 
;Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha
Sebbene Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha siano [[remake]] di Pokémon Rubino e Zaffiro, contengono alcuni riferimenti a funzionalità dei giochi originali che erano presenti circa dieci anni prima{{#tag:ref|<small>'''[[Pigliamosche]] nel [[Centro Pokémon]] di [[Ferrugipoli]]''': ''A quanto pare, dieci anni fa i Centri Pokémon avevano due piani. All'epoca, c'era anche un'area speciale dedicata al Club Via Cavo Pokémon.''<br>'''[[Combat Girl]] nella [[Palestra di Bluruvia]] (dialogo non presente nella versione italiana)''': ''{{tt|A long time ago at Dewford Gym, it was always dark inside. We trained our minds by practicing in the dark!|Molto tempo fa, nella Palestra di Bluruvia c'era sempre oscurità. Abbiamo allenato le nostre menti esercitandoci al buio!}}''<br>'''Vecchietto nell'[[Arena delle Virtù]] di [[Brunifoglia]]''': ''Io adoro preparare le [[Pokémelle]]! In passato ci volevano quattro persone per preparare delle Pokémelle con questo!''<br>'''Uomo sul [[Monte Pira]]''': ''Una volta questo posto era in rovina... Non sai quante volte sono caduto nei buchi che c'erano per terra...''<br>'''[[Mamma]]''': ''Le [[Litleidi]]... Quanti ricordi... Sai, io e papà le abbiamo viste insieme 11 anni fa!'' (12 nelle versioni giapponese e coreana)<br>'''[[Norman]]''': ''Oh, un [[Biglietto Eone]]... Ma pensa... saranno almeno 11 anni che non ne vedevo uno...''</small>}}, mentre altre non sono ancora presenti, come il {{OBP|Parco Lotta|terza generazione}}, che è in costruzione. Nonostante ciò, è implicito che i remake avvengano nello stesso punto della sequenza temporale dei giochi originali, poiché la non ancora avvenuta realizzazione della [[Nave Reale Unima]] e di un dispositivo per riprodurre visivamente i sogni dei Pokémon rivelano che hanno luogo prima di Pokémon Nero e Bianco{{#tag:ref|<small>'''[[Museo Oceanografico]]''': ''Nave Reale Unima - Riproduzione della nave da crociera attualmente in costruzione nella regione di Unima. Completamento previsto nell'anno... La data non è leggibile''</small>}}{{#tag:ref|<small>'''Scienziato della [[Devon SpA]]''': ''Sto cercando di mettere a punto un dispositivo che riproduca visivamente i sogni dei Pokémon... Ma ho saputo che anche [[Zania|la mia rivale]], che vive in [[Unima|un'altra regione]], sta svolgendo ricerche nello stesso campo! È una sfida che non posso permettermi di perdere!''</small>}}. Inoltre, il fatto che [[Mr. Fratellanza]] ottenga in questi giochi i [[Poteri O]] rivela che hanno luogo prima di Pokémon X e Y{{#tag:ref|<small>'''Mr. Fratellanza''': ''Ooh! Questo potere è incredibile! Ora avverto anch'io dentro di me il sentimento di fratellanza che lega [[Cinque vecchietti|quegli uomini]]! Mi sento completamente diverso! Sono rinato!''</small>}}.
 
 
 
 
;Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!
Sebbene {{LGPE}} siano remake di Pokémon Giallo, il fatto che {{ga|Rosso}} e {{ga|Blu}} abbiano già terminato i loro viaggi anni prima e l'età di [[Rika]] menzionata in un suo concept art suggerirebbero che questi giochi siano ambientati un massimo di sei anni prima di Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna{{#tag:ref|<small>'''[[Ibis]] (dialogo diverso nella versione italiana)''': ''{{tt|I mean, we have to move on from being captains when we turn 20 anyway"|Voglio dire, dovremo comunque smettere di essere capitani quando compiremo 20 anni}}''</small>}}, il che implica che siano ambientati più tardi rispetto al gioco originale. Tuttavia, ciò è contraddetto dal fatto che [[Sabrina]] ha la visione dell'incontro con un Allenatore speciale entro tre anni, facendo riferimento al protagonista della seconda generazione e suggerendo che questi giochi potrebbero non necessariamente aderire alla linea temporale del resto della serie principale.
 
;Riferimenti ad anni di vita reale e date di uscita
Gli anni specifici degli eventi non sono menzionati nei giochi stessi, ma [[Pocket Monsters Encyclopedia]] implica che Pokémon Rosso e Verde siano ambientati nel 1995 o 1996. Quest'ultimo è l'anno in cui sono stati rilasciati; questo anno viene menzionato anche in Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna sulla maglietta di Rosso, che presenta un simbolo che ricorda il numero "96". È noto che Pokémon Oro e Argento sono ambientati tre anni dopo, in linea anche con la loro uscita nel 1999. Allo stesso modo, Pokémon Nero 2 e Bianco 2 sono ambientati due anni dopo Pokémon Nero e Bianco, che era anche il tempo trascorso tra le uscite dei giochi. Riferimenti allo scorrere del tempo nella vita reale compaiono anche in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, in cui la [[Mamma|madre]] del giocatore afferma di aver visto le [[Litleidi]] l'ultima volta che si sono verificate 12 (nelle versioni giapponese e coreana) o 11 (in quella inglese, francese, tedesca, italiana e spagnola) anni prima, riferendosi al tempo trascorso tra l'uscita di Pokémon Rubino e Zaffiro e i loro remake; allo stesso modo, [[Norman]] menziona di aver visto il [[Biglietto Eone]] 11 anni prima, riferendosi a quanto tempo era trascorso dalla distribuzione originale dello [[strumento]], nel 2003 all'uscita dei giochi. Similmente, in Pokémon Diamante, Perla, Platino, Diamante Lucente e Perla Splendente, la descrizione della [[Scheda Soci]] menziona che l'ultima data segnata su di essa risale a 50 anni prima; la data mostrata sull'artwork ufficiale della carta (12.12.1958) corrisponde infatti esattamente a 50 anni prima della sua prima distribuzione (12.12.2008).
 
;Universi alternativi
L'esistenza di più {{pkmn2|Multiverso|universi alternativi}} è allusa o dichiarata in alcuni giochi.
 
===Principio dell'[[Universo Pokémon]]===
[[File:Kyogre Groudon leggenda.png|thumb|150px|Lo scontro tra Groudon e Kyogre raffigurato negli antichi dipinti]]
Queste informazioni si basano principalmente sulla [[Miti di Sinnoh|mitologia]] delle [[Regione|regioni]] di [[Hoenn]] e [[Sinnoh]].
*In un vortice di caos completo e nulla, nasce un singolo {{pkmn2|Uova|Uovo}}, che poi si schiude in [[Arceus]], il primo essere esistente. Arceus crea quindi [[Dialga|tempo]], [[Palkia|spazio]] e [[Giratina|antimateria]]. Giratina, come punizione per la sua natura distruttiva, viene mandato da Arceus a vivere nel [[Mondo Distorto]]. Dialga e Palkia riescono quindi a creare l'universo e il [[mondo dei Pokémon]] e in seguito si ritirano nelle loro dimensioni, con un unico punto di accesso presso l'antica [[Vetta Lancia]] a Sinnoh.
*Arceus crea quindi [[Uxie]], [[Mesprit]] e [[Azelf]], donando conoscenza, emozioni e forza di volontà a tutti gli esseri viventi che nascono nel mondo dei Pokémon. I tre si immergono nelle grotte sul fondo del [[Lago Verità]], del [[Lago Valore]] e del [[Lago Arguzia]] a Sinnoh, acquisendo la nomea di "[[guardiani dei laghi]]".
*[[Archeorisveglio|ArcheoGroudon e ArcheoKyogre]] si formano dall'energia primordiale della regione di Hoenn e poi procedono rispettivamente a creare la terra e riempire il mare. Un incontro casuale trasforma i due in rivali e inizia un conflitto per il dominio sul mondo dei Pokémon. Questa lotta continua finché [[Rayquaza]] non la reprime, costringendo Kyogre e Groudon a ritirarsi in caverne speciali, dove riposano per anni. La [[Gemma rossa]] e la [[Gemma blu]] vengono create per impedire il risveglio di Kyogre e Groudon e vengono lasciate sul [[Monte Pira]] in custodia. A quel tempo, [[Mew]] potrebbe essere stato già presente in gran numero. Rayquaza vola attorno allo strato di ozono, fermandosi occasionalmente alla [[Torre dei Cieli]].
*Vengono create masse continentali come il [[Monte Corona]]; [[Regigigas]] muove i continenti, formando le regioni, e crea i [[Golem leggendari|tre golem]] [[Regirock]], [[Regice]] e [[Registeel]], rispettivamente da argilla, ghiaccio e magma. Sebbene non confermato, Regigigas potrebbe aver creato anche [[Regieleki]] e [[Regidrago]] in questo periodo.
*La regione di Sinnoh viene creata attorno al Monte Corona. Durante questa procedura violenta, il [[Monte Ostile]] si viene a creare a causa degli spostamenti della crosta del pianeta e [[Heatran]] nasce in una pozza di lava. Arceus crea l'[[Adamasfera]], la [[Splendisfera]] e la [[Grigiosfera]] prima di cadere in un sonno profondo.
 
 
50 594

contributi