Differenze tra le versioni di "Pokémon in Italia"

nessun oggetto della modifica
Nel 2003 iniziò la trasmissione di [[S05|Pokémon - Master Quest]] attorno alle 16:00. Con la quinta stagione, Italia 1 scelse di dividere gli episodi in due metà per la prima, realizzando, in questo modo, una trasmissione di due episodi da 10 minuti ciascuno dal lunedì al venerdì. Durante le repliche, tuttavia, gli episodi vennero trasmessi integralmente. La serie iniziò ad essere trasmessa sempre più tardi ([[S06|Pokémon Advanced]] alle 16:30, [[S07|Pokémon - Advanced Challenge]] alle 17:00) fino alla [[S08|ottava stagione]], che venne trasmessa alle 18:00, sempre con gli episodi di 10 minuti, nel febbraio 2006. Dopo qualche mese, Pokémon venne spostato al sabato e alla domenica, similarmente alla programmazione televisiva di {{DL|Pokémon negli Stati Uniti|Kids' WB!}}. Pokémon tornò poi ad essere trasmesso il pomeriggio alle 17:15.
 
Con l'inizio di [[Pokémon Chronicles]], tuttavia, la serie venne trasmessa nuovamente durante il weekend, anche se le repliche vennero trasmesse la mattina. Lo stesso è successo per [[S09|Pokémon - Battle Frontier]], che non solo venne trasmessa nei weekend, ma anche per soli 10 minuti. Nell'estate del 2007, gli episodi della serie vennero trasmessi alle 8:30. Nel settembre 2007, Italia 1 decise di dare un'altra possibilità alla serie animata con la messa in onda di [[S10|Pokémon - Diamante e Perla]], sfruttando la popolarità dei [[Pokémon Diamante e Perla|giochi omonimi]]. Il successo dei primi episodi fu alto, avvicinandosi a quello degli episodi delle prime stagioni, ma dopo alcuni episodi ilgli successoascolti della serie iniziòiniziarono a decrescere e quindi, anche a causa del fatto che la messa in onda degli episodi iniziava ad avvicinarsi sempre di più alla messa in onda statunitense, nel gennaio 2008 Diamante e Perla venne spostata al weekend.
 
Dopo la decima stagione Mediaset decise di non rinnovare il contratto per la serie. Tuttavia, varie emittenti Mediaset hanno continuato a trasmettere le prime dieci stagioni fino alla metà del 2013, quando i loro diritti sono definitivamente scaduti.
 
==Community==
Uno dei siti fan Pokémon più conosciuti è [[Pokémon Central]], ilinsieme quale ha laalla sua propria wiki, [[Pokémon Central Wiki]]., Altroa cui è anche affiliato il sito [[Johto World]]. Altri siti fan molto conosciutoconosciuti èsono [[Pokémon Millennium]], [https://www.pokemontimes.it/ Pokémon Times] e [https://www.pokenext.it/ PokéNext].
 
==Eventi==
12 802

contributi