Differenze tra le versioni di "Edifici lotta"

nessun oggetto della modifica
 
L'[[Arena Lotta]] è una nuova sfida in cui ogni lotta è preceduta da un evento casuale. Prima di iniziare, eventuali strumenti tenuti vengono momentaneamente rimossi, per essere poi ripristinati una volta che si lascia l'Arena. Vengono mostrati i Pokémon dei due sfidanti (senza poter consultare le loro informazioni) ed un tabellone con 16 caselle che possono essere di colore nero, rosso o grigio, con effetti che colpiscono rispettivamente il giocatore, l'avversario o entrambi. Gli effetti che riguardano un solo sfidante si applicano a tutta la squadra e possono essere [[Problema di stato|problemi di stato]], aggiunta di [[strumenti tenuti]], aumento di livello o diminuzione dei {{stat|PS}} iniziali. Quelli comuni invece comprendono l'aggiunta di una [[condizione atmosferica]], [[Distortozona]], scambio delle due squadre, lotta senza effetti aggiuntivi, o anche la possibilità di superare automaticamente la lotta senza bisogno di affrontare l'Allenatore. La Diva Arena [[Dalia]] può essere sfidata dopo 20 e 48 vittorie consecutive.
 
Il [[Maniero Lotta]] propone una sfida in cui il giocatore, oltre a sconfiggere gli avversari, deve gestire una valuta chiamata Punti Maniero e sfruttarla a proprio vantaggio nel corso dei round. Come nell'Arena Lotta, eventuali strumenti tenuti vengono momentaneamente rimossi. Si ottengono PM vincendo le lotte e soddisfacendo certi criteri, per esempio l'utilizzo di un numero massimo di [[PP]], il numero di Pokémon non [[K.O.KO|esausti]] o la loro salute. Spendendo i PM si possono ricevere alcune informazioni sugli avversari, curare parzialmente o totalmente la propria [[squadra]], ottenere uno o più strumenti da dare ai propri Pokémon, o salire di grado per poter accedere a premi più sostanziosi. L'Asso del Maniero Lotta è il maggiordomo [[Paride]], sfidabile dopo 20 e 48 vittorie consecutive.
 
Il [[Palco Lotta]] propone una sfida piuttosto diversa dalle precedenti. Ciascun round dura 10 lotte invece delle solite 7 e le sfide sono uno contro uno, con la possibilità di scegliere solo un Pokémon da utilizzare per tutta la durata della sfida; nelle Lotte in Doppio i due Pokémon scelti devono essere della stessa specie. Non c'è una striscia di vittorie consecutive unica, ma ogni specie di Pokémon ha la sua, ed è quella da incrementare per poter sfidare il Boss: utilizzare un esemplare differente ma della stessa specie fa sì che il conteggio venga continuato e non azzerato. Prima di ogni lotta il giocatore deve scegliere un [[tipo]] fra i 17 esistenti, e il prossimo avversario userà un Pokémon di quel tipo. Ciascuno di essi ha un grado che parte da 1 e viene incrementato di un'unità dopo ogni vittoria (simboleggiando la potenza dell'avversario), fino al limite di 10: a quel punto il tipo in questione non è più affrontabile finché la serie di vittorie non è azzerata. La Stella Palco [[Mara]] è affrontabile dopo 49 e 169 vittorie consecutive ed il suo Pokémon è scelto a caso indipendentemente dal tipo che il giocatore decide di affrontare. Ciò significa che per ottenere una foto a colori è necessario sconfiggere 10 Pokémon di ogni tipo utilizzando sempre la stessa specie di Pokémon.
26 450

contributi