Differenze tra le versioni di "Panico a Verdegiada"

m (Bot: Fixing names - case insensitive)
Dopo aver interagito con l'oggetto nella {{DL|Verdegiada|Bottega Momo}}, il [[Personaggio giocabile|giocatore]] riceverà una telefonata da [[Pepe]], chiedendo se può visitare il giocatore nella sua casa a [[Dosilla]]. Durante la conversazione, l'oggetto sparisce da dietro il giocatore. Ritornando a casa, il giocatore incontra [[Pepe]], insieme a [[Nemi]] e [[Penny]], che hanno origliato la sua telefonata e hanno insistito per venire. La [[mamma]] del giocatore gli dà una lettera da [[Riben]], informandolo che si è preso una pausa dall'[[Istituto Mirtillo]] ed è attualmente a casa sua a [[Verdegiada]]. La lettera contiene anche biglietti per il giocatore e i suoi amici, tutti felici dell'idea di andare a visitare [[Nordivia]], così partono subito.
 
A Verdegiada, Nemi, scoprendo che Riben era il [[Campione]] dell'Istituto Mirtillo, lo sfida in una lotta, e lo sconfigge. Proprio in quel momento, [[Rubra]] si presenta, esibendo una strana danza e ripetendo la parola "kikì" più e più volte. Riben spiega che la ragazza si sta comportando così da quando lui ha inviato la sua lettera al giocatore. Sospetta infatti che lo strano comportamento di sua sorella potrebbe avere qualcosa a che fare con una maledizione che si dice essere in giro, ma il gruppo lo incoraggia di star positivo. Il gruppo ritorna nel {{DL|Verdegiada|Circolocircolo comunale}} per la notte, ma mentre cercano il telecomando della TV scomparso, Nemi improvvisamente sparisce. Quando il giocatore e Riben vanno a cercarla, trovano molti abitanti che si comportano nello stesso modo di Rubra. Individuata Nemi, la seguono al [[Centro Nordivia]], dove assistono il nonno di Riben [[Nevesio e Gelinda|Nevesio]] cadere vittima anche lui allo strano comportamento dopo aver mangiato uno strano mochi offerto da sua moglie, già posseduta.
 
Il protagonista e Riben tornano a Verdegiada, dove un piccolo Pokémon viola si impossessa di Pepe e Penny lanciando pezzi di mochi direttamente nelle loro bocche. Dopo averli sconfitti in una [[Lotta Multipla]], il giocatore e Riben seguono il misterioso Pokémon al [[Parco dei beniamici]], dove trovano anche Nemi, anche lei posseduta. Con un'orda di abitanti posseduti che si avvicinano, Riben li tiene a bada mentre il protagonista lotta contro Nemi. Una volta sconfitta, il giocatore sfida il misterioso Pokémon, identificato come il [[Pokémon misterioso]] [[Pecharunt]], sconfiggendolo e catturandolo. Questo libera tutti dal controllo di Pecharunt, con solo vaghi ricordi di quello che hanno fatto mentre erano posseduti. Dopo aver passato un po' di tempo pacifico a Nordivia, il giocatore e i suoi amici ritornano a [[Paldea]], mentre Riben e Rubra tornano all'Istituto Mirtillo.
26 936

contributi