Differenze tra le versioni di "Raniero"

m
Sostituzione testo - "{{DL|Solenni Spadaccini (Adventures)" con "{{DL|Solenni Spadaccini (La Grande Avventura)"
m (Sostituzione testo - "{{adv|Nero}}" con "{{LGA|Nero}}")
m (Sostituzione testo - "{{DL|Solenni Spadaccini (Adventures)" con "{{DL|Solenni Spadaccini (La Grande Avventura)")
Acromio si congratula con Raniero per averlo scoperto ed ordina a Genesect di attaccarlo con [[Tecnobotto]]; il ragazzo sopravvive grazie alla sua tuta difensiva e all'aiuto del suo Dewott, deducendo che, dal momento che lo scienziato sta utilizzando una macchina per controllare il Pokémon, Genesect deve tecnicamente essere un [[Pokémon selvatico]]. Dopo essersi fatto spedire dal Magician le Poké Ball personalizzate, Raniero si prepara a {{pkmn|catturati|catturare}} Genesect: insieme agli attacchi di Dewott, il ragazzo lancia ripetutamente Poké Ball verso il Pokémon al fine d'indebolirlo costringendolo a difendersi da due avversari. Acromio nota che una delle Poké Ball lanciate è una [[Chic Ball]] ed osserva che possiede dei fattori in comune con i suoi obiettivi di aumentare la forza dei Pokémon. Raniero replica che lo scienziato è un fallimento nel perseguire i suoi obiettivi e lo fa arrabbiare, spingendolo ad attaccarlo con un Tecnobotto di {{t2|Elettro}} che provoca un'altra grande esplosione. Raniero riesce ad eluderla ed emerge dal fumo con Genesect finalmente catturato. Sconfitto, Acromio rivela di essere il nuovo capo del Team Plasma, per poi fuggire. Quando le persone cominciano ad accorrere incuriosite, Raniero inizia a flirtare con delle ragazze, facendo infastidire Bellocchio. Il ragazzo rivela poi che sta facendo tutto ciò soltanto per trovare una ragazza ex-membro del Team Plasma, spiegando che quest'ultima è stata incaricata di proteggere una memory card contenente dati su un macchinario che può contrastare quello di Acromio. Dopodiché, Bellocchio dice a Raniero di cominciare a scrivere un rapporto e di spedire Genesect al quartier generale della Polizia Internazionale.
[[File:Raniero Dewott Kid Adventures.png|thumb|220px|right|Raniero nei panni di Dewott Kid]]
Il giorno seguente, a scuola, Raniero decide di migliorare la sua [[squadra]] e di usare il Pokédex per trovare nuovi Pokémon forti da aggiungervi. Inoltre, usa ciò come scusa per avvicinarsi a Neve e la trascina al [[Bosco del Giuramento]], fingendo di star portandola a riempire il Pokédex con nuovi dati. All'arrivo, Neve cerca con riluttanza di far avvicinare qualche Pokémon, facendo arrivare {{DL|Solenni Spadaccini (AdventuresLa Grande Avventura)|Keldeo}}. Il Pokémon attacca immediatamente i due, forzando Raniero ad afferrare Neve per allontanarsi. Riescono ad evitare danni, ma cadono in un dirupo sottostante. Raniero salva entrambi riuscendo ad afferrare un ramo in tempo, ma il [[Foongus]] della ragazza cade di sotto. La ragazza chiama a gran voce il suo Pokémon, che si scopre essere stato [[Soprannome|soprannominato]] [[Foongy]], ma sviene subito dopo. Raniero riesce poi a portare al sicuro se stesso e Neve ed usa il soprannome di Foongus per provare a farlo fidare di lui quanto basta per farsi seguire. In seguito, Raniero riporta la svenuta Neve a scuola offrendosi di accompagnarla in infermeria, ma la ragazza si sveglia e ci si precipita da sola.
 
Diverso tempo dopo, la scuola va in gita al [[Pokéwood]]. Convinto che Neve sia l'ex-membro del Team Plasma che sta cercando, Raniero continua con le avances, infastidendola soltanto. Neve prende parte ad un film della serie di [[Fantasilvestro]], dove affronta il formale antagonista recitando nel ruolo della super-eroina ''Foongus Girl''. Sconfigge con facilità i Pokémon di Fantasilvestro, ma un Mecha Tyranitar proveniente da un altro set cinematografico irrompe ed inizia ad attaccare. Con imbarazzo di Neve, Raniero si mostra nei panni di ''Dewott Kid'' e toglie tutti dai guai. Dopo essersene andati, il ragazzo continua ad importunare Neve durante il tragitto in autobus verso casa.
In ''[[LGA542|VS Alomomola - N Returns]]'', Raniero si sveglia nelle [[Rovine degli Abissi]], dove è stato portato insieme a Neve da Kelden dopo che questi aveva usato una [[Baccaperina]] per scongelarli. Grazie alle proprietà delle Rovine, Raniero è in grado di sentire i pensieri di Kelden e riesce a comunicarci. Il Pokémon lo porta dai corpi dei suoi maestri, {{adv|Solenni Spadaccini|Cobalion, Terrakion e Virizion}}, che erano stati anch'essi congelati dal Tecnobotto di Genesect nel loro ultimo scontro. Intuendo che un Tecnobotto di {{t2|Fuoco}} potrebbe sciogliere il ghiaccio creato da un Tecnobotto di {{t2|Ghiaccio}}, Raniero chiama Genesect per liberare i maestri di Kelden, ma viene fermato da Neve.
 
Kelden rivela che, nonostante le manette siano in qualche modo venute via, Neve ha scelto di rimanere e tenere il corpo di Raniero caldo mentre si riprendeva. Timorosa che il difettoso [[Piromodulo]] possa esplodere e ferire Genesect, Neve implora Raniero di non fargli usare la mossa. Confuso, il ragazzo ammette di non essere in grado di provare emozioni come la pietà o la paura, affermando che sta agendo secondo quando crede sia la maniera più efficace per liberare i [[Solenni Spadaccini]], curando eventualmente Genesect dopo averlo fatto. Tecnobotto libera con successo i maestri di Keldeo e, come segno di riconoscenza, {{DL|Solenni Spadaccini (AdventuresLa Grande Avventura)|Cobalion}} usa la sua spada per rimuovere il Piromodulo, scongiurando l'esplosione. In seguito, Raniero usa un tablet per provare ad accedere al satellite di sorveglianza della Polizia Internazionale, scoprendo però di essere stato licenziato e che i suoi privilegi sono stati revocati.
 
L'Allenatore decide che, in vista di un nuovo scontro col Team Plasma, avranno bisogno di più membri nelle squadre. Dopo aver catturato uno [[Shelmet]] selvatico, Raniero lo [[Scambio|scambia]] con il [[Karrablast]] appena catturato da Neve, scatenandone l'evoluzione in [[Accelgor]] ed [[Escavalier]], rispettivamente. Dopodiché, le rovine iniziano a respingere tutti fuori, forzando i due ragazzi a cavalcare Kelden verso l'uscita insieme ai suoi maestri spadaccini. L'influenza di Kyurem fa sì che il [[Cuneo DNA]] nella borsa di Raniero li spinga in superficie verso di lui. Con sorpresa di Neve, il gruppo vede N e {{DL|Trio Tao (La Grande Avventura)|Zekrom}} in lotta contro [[Ghecis]] e Kyurem. Raniero vola verso Kyurem, ma viene respinto dal potere del Cuneo DNA e ricade nell'oceano, costringendo Neve e Kelden a rituffarsi per salvarlo.
50 581

contributi