Differenze tra le versioni di "Kommonium Z"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "è un Cristallo Z introdotto in Pokémon Ultrasole e Ultraluna." con "è un Cristallo Z presente in Pokémon Ultrasole e Ultraluna.")
===Effetti===
====In lotta====
Se l'[[Allenatore]] è in possesso di un [[Supercerchio Z]] e [[Kommo-o]] (o un Pokémon che ne ha assunto le sembianze attraverso [[Trasformazione]] o [[Sosia]]) tiene un Kommonium Z e conosce [[Clamorsquame]], può trasformare questa mossa nella [[mossa Z]] [[Dracofonia Divampante]], a patto che l'Allenatore non abbia già utilizzato una mossa Z durante la stessa {{pkmn2|lotta}}. In ogni caso il Cristallo non viene consumato.
 
Le mosse e le [[abilità]] che rimuovono lo strumento tenuto o negano i suoi effetti (come [[Raggiro]] o [[Impaccio]]) non possono rimuovere il Kommonium Z da Kommo-o né annullarne gli effetti; tuttavia le mosse non falliscono se questo è solo un effetto aggiuntivo (per esempio [[Furto]] infligge danno normalmente ma non ruba il Cristallo).
 
Se [[Rayquaza]] tiene un Kommonium Z non è in grado di [[Megaevoluzione|megaevolversi]].
 
====Fuori dalla lotta====
Come tutti i [[Cristalli Z]] può essere dato ad un numero indefinito di Pokémon, pur rimanendo sempre nella [[Borsa]]. Provando a darlo ad un Pokémon che non sia un Kommo-o che conosce Clamorsquame, il gioco mostra prima il messaggio "''Questo Pokémon non può usare il Potere Z. Vuoi darglielo lo stesso?''".
 
Se un Kommo-oPokémon che tiene un Kommonium Z sta per essere [[Scambio|scambiato]] il Cristallo viene rimosso, impedendo così di passarlo ad un altro giocatore.
 
===Descrizione===
26 307

contributi