Differenze tra le versioni di "Spectrium Z"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "è un Cristallo Z introdotto in settima generazione." con "è un Cristallo Z presente in {{SLUSUL}}.")
 
===Effetti===
====In lotta====
Se l'[[Allenatore]] è in possesso di un [[Cerchio Z]]{{#invoke: sup | SL}}/[[Supercerchio Z]]{{#invoke: sup | USUL}} ed il Pokémon tiene uno Spectrium Z e conosce una [[mossa]] di {{t2|Spettro}}, può trasformare questa mossa nella [[mossa Z]] [[Abbraccio Spettrale]] oppure utilizzare la corrispondente mossa Z di stato, a patto che l'Allenatore non abbia già utilizzato una mossa Z durante la stessa {{pkmn2|lotta}}. In ogni caso il Cristallo non viene consumato.
 
Le mosse e le [[abilità]] che rimuovono lo strumento tenuto o negano i suoi effetti (come [[Raggiro]] o [[Impaccio]]) non possono rimuovere lo Spectrium Z da un Pokémon né annullarne gli effetti; tuttavia le mosse non falliscono se questo è solo un effetto aggiuntivo (per esempio [[Furto]] infligge danno normalmente ma non ruba il Cristallo).
Se [[Arceus]] tiene uno Spectrium Z cambia [[tipo]] grazie alla sua [[abilità]] [[Multitipo]], in modo analogo alle [[lastre]].
 
Se [[Rayquaza]] tiene uno Spectrium Z non saràè in grado di [[Megaevoluzione|megaevolversi]].
 
====Fuori dalla lotta====
26 307

contributi