Differenze tra le versioni di "Pokémon Cartoline"

m
+dati della versione britannica
m (+dati della versione britannica)
Le '''Pokémon Cartoline''', note anche come '''Cartoline Postali Pokémon Fabbri Editori''', sono una raccolta di cartoline postali a tema Pokémon prodotte da [[Fabbri Editori]] nel 2000 con licenza [[Nintendo]], [[Creatures, Inc.]] e [[Game Freak]].
 
La collezione è una serie pubblicata prima negli {{pmin|Stati Uniti}} ed in {{pmin|Canada}} con il nome di '''Pokémon Postcard Book''' da [[Golden Books]] e in seguito è stata distribuita in diversi paesi europei. In {{pmin|Regno Unito}} da [[Scholastic]] con lo stesso nome della versione statunitense/canadese; In {{pmin|Francia}} da [[Hemma]] con il nome di '''Pokémon Album de cartes postales'''; In {{pmin|Spagna}} da [[Planeta Infantil]] con il nome di '''Pokémon Libro de Postales''' ed in Grecia da [[Modern Times]] con il nome di '''Pokémon Κάρτες'''. La serie uscì anche in Sud America, in Brasile, a cura di [[Edelbra]] con il nome di '''Pokémon Livro de Cartao Postal'''.
 
La serie comprende un totale di 24 cartoline ispirate ai Pokémon di [[prima generazione]].
 
==Curiosità==
* Il libro di cartoline conteggia 24 cartoline, ma nel retro di copertina nella versione statunitense, britannica e italiana è presente un'altra cartolina ritagliabile che raffigura i Pokémon [[Horsea]] e [[Mr. Mime]].
 
===Errori===
7 795

contributi