Differenze tra le versioni di "Sun (Adventures)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:15, 28 ott 2023
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Pokémon dominante" con "{{al|Pokémon dominante}}")
Mentre Hapi lotta, Sun chiede a Machamp di trovare la Bacca Miraggio, ma Crabominable scaraventa in mare i due con facilità. Mentre questa distrazione permette ad Hapi di accecare Crabominable con [[Fangosberla]] di Mudsdale, il Pokémon avversario dimostra comunque di saper centrare in pieno il Pokémon [[Terra]] nei suoi punti deboli con le sue pinze. Facendo scuotere a Machamp la barca su cui si trovano, Sun salva Mudsdale dal seguente attacco di Crabominable, permettendogli così di vincere la lotta. Recuperata la Bacca Miraggio, l'unico compito rimasto è quello di consegnarla a Tapu Fini, che era rimasto a guardare lo scontro per tutto il tempo. A causa delle ferite, l'Allenatore chiede ad Hapi di effettuare la consegna al suo posto e la ragazza accetta. Con grande sorpresa di quest'ultima, poi, Tapu Fini le regala una Pietra lucente, facendo di lei la nuova Kahuna dell'isola di Poni.
 
Hapi decide di recarsi alla tomba del nonno al [[Canyon di Poni]] per dimostrargli di essere diventata Kahuna come lo era lui in passato. L'amore della ragazza per il nonno convince Sun ad andare con lei; durante il viaggio, il Crabominable incontrato prima li segue nella speranza di entrare a far parte della squadra di Hapi. La Kahuna però ha già un suo team di cui occuparsi, quindi rifiuta la richiesta del Pokémon e gli consiglia di unirsi alla squadra di Sun. Crabominable accetta controvoglia di essere catturato e viene soprannominato ''Loot''. Hapi poi rivela di essere in possesso del [[Flauto Lunarelunare]] e chiede a Sun se è in grado di suonarlo. Poco dopo, i due vedono Nebulino volare verso l'Altare sul Canyon, dove incontra un altro Cosmoem.
 
Hapi pospone la visita alla tomba del nonno e segue i Cosmoem sull'[[Altare di Poni]]. Durante il tragitto, Sun apprende di [[Solgaleo]] e [[Lunala]], due [[Pokémon leggendari]] che si dice siano venuti ad Alola da un altro mondo, similmente alle Ultracreature. La Kahuna rivela inoltre che il Flauto Lunarelunare e il [[Flauto Solaresolare]] devono essere suonati sull'Altare, quando i due vengono minacciosamente avvicinati da dei [[Dipendente Fondazione Æther|Dipendenti della Fondazione Æther]], che esigono che la ragazza vada all'Altare di Poni con loro. Prima che possano attaccare, i Dipendenti vengono schiacciati da uno [[Xurkitree]] che atterra su di loro dopo essere stato sconfitto da Iridio, insieme a Lylia.
 
Mentre Sun rimane sorpreso nello scoprire che Iridio e Lylia sono fratello e sorella, Hapi è invece sorpresa di vedere Lylia con il Flauto Solaresolare. Iridio non sa suonarlo, ma Sun invece sì, quindi fanno la loro comparsa i Pokémon protettori, che portano via Sun e i Flauti. Il ragazzo viene portato sull'Altare insieme a Moon e i due vengono indotti a suonare i Flauti. Nonostante delle difficoltà iniziali di Sun, i due Allenatori suonano infine la melodia, causando una reazione dell'Altare.
 
L'Altare rilascia una luce abbagliante che provoca l'evoluzione di Nebulino e dell'altro Cosmoem in Lunala e Solgaleo, rispettivamente. Dopo che Alberta dà una spiegazione sui Pokémon leggendari, riceve una chiamata da Bellocchio in cui l'agente le riporta che un gran numero di Ultracreature sono emerse a Poh e che si stanno dirigendo verso l'isola di Poni. Mentre Moon, Alberta, Iridio e Hapi lottano contro le creature, Sun si confronta con Vicio, esigendo che riconsegni l'isola che la Fondazione Æther aveva sottratto al suo bisnonno cinque anni prima. Utilizzando il suo salvadanaio-[[Spoink]], Sun dà a Vicio tutti i soldi che si è messo da parte, promettendo che una volta finiti gli altri due lavori avrà tutto il denaro che gli serve. Vicio rivela però a Sun che quell'isola è già stata convertita nell'[[Æther Paradise]] e che i soldi offerti dall'Allenatore non si avvicinano neanche lontanamente a quelli necessari per farla tornare com'era prima. Dopodiché, un enorme Ultravarco compare davanti a tutti, con una grande [[Necrozma|mano]] che ne emerge, la quale afferra Solgaleo e prende il controllo del suo corpo. Il Solgaleo impossessato cattura Sun con la sua coda e salta nell'Ultravarco seguito da Moon e Nebulino.
26 447

contributi