Differenze tra le versioni di "Collina Scrosciante"

Come in Sole e Luna, la prova ha inizio appena oltrepassati i cancelli dell'Arena del Dominante e può essere abbandonata in qualsiasi momento senza conseguenze. Per tutta la sua durata non appaiono Pokémon selvatici diversi da quelli della prova.
 
In questa prova, Suiren chiede al giocatore di guidare il Wishiwashi nelle piscine della Collina Scrosciante a valle al fine di attirare il Pokémon dominante. Il primo lago non fa parte del sito della prova. In entrambi i laghi all'interno del sito della prova è presente uno spruzzo d'acqua, uno contenente un Dewpider e l'altro contenente un Wishiwashi. Per avanzare nella prova, il giocatore deve solo sconfiggere Wishiwashi (gli spruzzi d'acqua del Dewpider scompaiono una volta che il giocatore completa la prova se non sono stati sconfitti). Suiren non permette al giocatore di procedere ulteriormente a sud finché non avrà sconfitto Wishiwashi. Una volta che il giocatore manda a valle entrambi i Wishiwashi, inizierà a piovere in tutta la Collina Scrosciante, causando pioggia in tutti gli incontri svolti da quel momento in avanti fino a quando la prova non sarà stata completata.
 
A differenza delle altre [[Lotta con rinforzi|lotte con rinforzi]], il primo Pokémon incontrato nel terzo laghetto chiama sempre con successo un alleato (se non ne ha già uno), anche se è affetto da un [[problema di stato]]. I Pokémon chiamati come alleati non chiameranno a loro volta aiuto. I Pokémon incontrati nel secondo lago non chiamano aiuto.
 
Quando il giocatore entra nell'Arena del Dominante, vedrà un piccolo spruzzo d'acqua al centro della tana, che LanaSuiren dice loro essere il Pokémon dominante. Nell'iniziare la battaglia con il Pokémon Totem, la pioggia in superficie si intensifica in tutta l'area (anche se la pioggia normale si verifica comunque in battaglia), rimanendo in vigore finché il giocatore non sconfigge il Pokémon dominante, anche se il giocatore perde contro di esso. Nella battaglia con Araquanid dominante, esso chiamerà Dewpider al suo primo turno e Masquerain se i suoi PS sono inferiore alla metà (se il Dewpider alleato è stato sconfitto). Tuttavia, se i suoi PS scendono al di sotto del 66,6% prima che Araquanid abbia la possibilità di chiamare un alleato, esso chiamerà prima Masquerain, quindi Dewpider alla prima occasione dopo che Masquerain sarà sconfitto. Una volta che un alleato è sconfitto, Araquanid dominante non può richiamarlo di nuovo.
 
Dopo che è stato sconfitto il Pokémon dominante, [[Suiren]] ricompensa con un [[Idrium Z]], un [[Amo]] e 10 [[Sub Ball]].
26 414

contributi